Jump to content

2+2=5 Loop Drum Machine


Recommended Posts

Salve a tutti sono relativamente nuovo in questo forum, è la prima volta che scrivo. Mi scuso a priori se inconsapevolmente ho violato qualche regola.

Sto scrivendo questo post perché vorrei capire se c'è qualcuno, magari (batterista) che ha capito la logica del loop di drum machine che c'è all'inizio in 2+2=5. Io onestamente ancora non ho capito come scriverla.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Dunque, premesso che molto dipende dal software che usi per produrre musica (sempre ammesso ch'io abbia capito bene e tu voglia replicare questa linea di drum machine in un software), e sicuramente ogni diverso software permetterà di ovviare a questa tua difficoltà in qualche maniera, un metodo lo trovi in questo tutorial: http://youtu.be/egAK1llqBrY

(c'è anche una seconda parte, che trovi nella colonna dei video correlati).

Questo metodo va bene se, come me, usi Ableton Live 8: comunque è molto semplice e permettere di passare da un sample audio al suo file midi (gestibile da sw e sul quale puoi andare a "scrivere" praticamente la linea).

PS: spero che il video sia quello giusto, purtroppo il plugin flash sul mio Ubuntu stamattina non vuole collaborare, quindi ho potuto visualizzarlo solo a pizzichi e bocconi; non fosse questo, lo trovi sicuramente sul canale YouTube di Dubspot.

Ciao! ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...