Jump to content

Pablo Honey


Sondaggio definitivo  

46 members have voted

  1. 1. Ti piace?

    • 34
    • No
      12
  2. 2. Le tue 3 tracce preferite

    • You
      24
    • Creep
      15
    • How Do You?
      2
    • Stop Whispering
      10
    • Thinking About You
      10
    • Anyone Can Play Guitar
      12
    • Ripcord
      5
    • Vegetable
      3
    • Prove Yourself
      1
    • I Can't
      6
    • Lurgee
      18
    • Blow Out
      29
  3. 3. B-side preferita del periodo

    • Stupid Car
      4
    • Inside My Head
      13
    • Million Dollar Question
      7
    • Faithless, the Wonder Boy
      2
    • Coke Babies
      8
    • Pop is Dead
      9
    • Yes I Am
      3


Recommended Posts

  • 3 months later...

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 hours ago, notlivingjustkillingtime said:

Da 02:15 in poi :prego::prego::prego:

 

Performance storica. :clapclap: 

Ogni tanto la riguardo per:

1. Tirarmi su il morale.
2. Ricordarmi che nella vita si può cambiare in meglio.
3. Studiare gli effetti combinati di tinta sui capelli e droga nel cervello.

Link to comment
Share on other sites

E' pazzesca l'evoluzione artistica che hanno avuto se si pensa a quanto fosse adolescenziale ed acerbo questo LP. DI sicuro si intravedeva il talento, ma quello che era assolutamente impronosticabile era l'arditezza del percorso che avrebbero intrapreso e la profondità e complessità della personalità artistica della band e di Thom in particolare. Clamorosa l'evoluzione del songwriting di Thom nel giro di un paio di anni. C'è da dire che dal vivo a quei tempi erano spaventosi. Adoro i live di quel periodo, specialmente Reading e Astoria 94. Spaccavano letteralmente i culi. Alla domanda rispondo sì, principalmente per ragioni affettive e perché comunque è un buon prodotto, seppure non di certo un capolavoro. 3 canzoni preferite: you, Ripcord, Blow out. B-side: Inside my head.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Non l'avevo mai ascoltato tutto e ieri ci ho provato, non ci sono riuscito perchè mi sono annoiato, però Blow Out è bellissima e ci sono B Sides che mi piacciono più di quelle dentro l'album, tipo Coke Babies e Inside My Head (secondo me avrebbero dovuto stare nell'album al posto di altre. 

 

Il fatto che pochissimi anni dopo abbiano composto canzoni come, per esempio,  Subterranean Homesick Alien, Exit Music, In Limbo, Everything In Its Right Place mi disturba

 

Cioè un cambiamento allucinante

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MyIronAlien said:

Non l'avevo mai ascoltato tutto e ieri ci ho provato, non ci sono riuscito perchè mi sono annoiato, però Blow Out è bellissima e ci sono B Sides che mi piacciono più di quelle dentro l'album, tipo Coke Babies e Inside My Head (secondo me avrebbero dovuto stare nell'album al posto di altre. 

 

Il fatto che pochissimi anni dopo abbiano composto canzoni come, per esempio,  Subterranean Homesick Alien, Exit Music, In Limbo, Everything In Its Right Place mi disturba

 

Cioè un cambiamento allucinante

E' vero. Non posso che quotare tutto.

Già con Ok Computer sembravano dei marziani, immagina quando uscì Kid A (di cui tra l'altro ricorre tra poco il 16° anniversario) :alieno: 

Sia Thom che Jonny comunque avevano i germi della genialità già all'epoca... 
Ascolta per esempio che musica misero come intro a un live a Cesena del 1994 (tour di Pablo, Honey)...

 

1 minute ago, MyIronAlien said:

Blow Out dovrebbero suonarla qualche volta

Magari :bava: 
La suonarono nelle date giapponesi del tour di In Rainbows, nel 2008 (e Phil si divertì parecchio :batteria: )

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Lacatus said:

E' vero. Non posso che quotare tutto.

Già con Ok Computer sembravano dei marziani, immagina quando uscì Kid A (di cui tra l'altro ricorre tra poco il 16° anniversario) :alieno: 

Sia Thom che Jonny comunque avevano i germi della genialità già all'epoca... 
Ascolta per esempio che musica misero come intro a un live a Cesena del 1994 (tour di Pablo, Honey)...

 

Magari :bava: 
La suonarono nelle date giapponesi del tour di In Rainbows, nel 2008 (e Phil si divertì parecchio :batteria: )

:bava:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 2 weeks later...
4 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

Vabbè ma che c'entra pure le ultime... solo che ovviamente la sensibilità emotiva è differente a 20 anni rispetto a 50. Io personalmente riesco ad apprezzare sia l'ingenuità che la maturità, sarebbe un peccato escludere l'una dall'altra no? ^_^

Le ultime più che di maturità, mi sanno di senilità: il periodo maturità era In Rainbows e The King Of Limbs.

Link to comment
Share on other sites

On 1/11/2016 at 2:51 PM, Lacatus said:

Forse non ci si intende sul concetto di maturità: quello che per voi è maturità, per me è senilità.

Lascia perdere AMSP e l'eventuale senilità, io parlavo limitatamente a TKOL, che è un progetto tutto fuorché maturo - è l'esatto opposto, quasi. 
È sperimentale, filoadolescenziale, incompleto, non equilibrato, tutte caratteristiche che non collegherei a un'opera d'arte matura (sperimentale escluso).

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sig.Bakke said:

Lascia perdere AMSP e l'eventuale senilità, io parlavo limitatamente a TKOL, che è un progetto tutto fuorché maturo - è l'esatto opposto, quasi. 
È sperimentale, filoadolescenziale, incompleto, non equilibrato, tutte caratteristiche che non collegherei a un'opera d'arte matura (sperimentale escluso).

Filoadolescenziale? Meglio sentirsi rinati a 42 anni che sentirsi vecchi a 46.
Incompleto? Forse con Present Tense dopo Separator sarebbe stato completo, se non altro perché ci avrebbero risparmiato questo cesso di AMSP.
Non equilibrato? Se dovessi fare il nome di qualche disco non equilibrato direi Amnesiac, Hail To The Thief, e soprattutto A Moon Shaped Pool. Non certo TKOL.
 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Filoadolescenziale? Meglio sentirsi rinati a 42 anni che sentirsi vecchi a 46.

Non equilibrato? Se dovessi fare il nome di qualche disco non equilibrato direi Amnesiac, Hail To The Thief, e soprattutto A Moon Shaped Pool. Non certo TKOL.
 

Hai un'abilità straordinaria nel non capire - o nell'aggirare - quello che ti si dice: sentirsi rinati e muovere il culo a 42 anni avendo due figli non è maturo, ma questo alla fine con TKOL non c'entra nemmeno niente.
L'unico pezzo adulto, completo ed equilibrato di TKOL è Bloom. Il resto son rigurgiti adolescenziali fatti da persone di talento, alcuni ben riusciti altri meno, sicuramente sistemati male - come equilibrio - all'interno di un disco corto che non ammetteva passi falsi (e invece ne ha fin troppi).

Ripeto: l'esatto opposto di maturità.

Il loro disco della maturità rimane In Rainbows.
 

Link to comment
Share on other sites

Insomma, a 42 anni per essere maturi bisogna solo stare a casa ad ascoltare musica dei grandi compositori.:D

scherzi a parte, quello su cui non sarò mai d'accordo è questa dicotomia che appare nel modo di pensare secondo cui: musica con lorchestra: "eh sono maturi, roba attuale per la loro età e poi vuoi mettere un orchestra che fico, tesoro dove hai messo il frac che stasera gli diamo una rispolverata?"

con

"musica ritmica, ma che è  dai a ballare non ci va nessuno, tutta roba da ragazzini"

 

Adesso esagero volutamente, ma secondo me inconsciamente c'è questa cosa. E guardate che è normale, vista l'area gegorafico-musicale da cui noi proveniamo. 

Mi ricorda chi negli anni 30 parlava di "jazz come musica chiassosa da negri" perdendosi cosa ci faceva duke ellington sotto:D

fortunatamente poi è stata riconosciuta come forma d'arte anche quella. E il jazz era musica da ballo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...