Jump to content

14.04.2012 - Coachella Festival, Indio (California, USA)


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 162
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Thom non aveva voce? :ph34r:

comunque ok qualche classicone (prevedibilissimo, e tra parentesi Lucky anche per la milionesima volta spacca il culo ai passeri :P) ma non ci vuole tanto a capire che davanti a un pubblico generico magari Feral o Orgy non sono indicatissime....

Link to comment
Share on other sites

Thom non aveva voce? :ph34r:

comunque ok qualche classicone (prevedibilissimo, e tra parentesi Lucky anche per la milionesima volta spacca il culo ai passeri :P) ma non ci vuole tanto a capire che davanti a un pubblico generico magari Feral o Orgy non sono indicatissime....

be volendo uno può anche incularsene di un pubblico generico...

Link to comment
Share on other sites

Mah non è questione di capire o non capire

sopratutto considerando che i radiohead normalmente fanno molto meno queste valutazioni rispetto ad altre band

quello che un pò rompe (e comuque ricordiamoci che parliamo solo della scaletta...che non è niente...) è che hai l'occasione per una data grande...promuovi il disco! Se non lo fai sentire come fai a dire che non piace? Chi dice che feral può non piacere? e' solo puro calcolo probabilistico...

io parto sempre dal presupposto che se credi in qualcosa - e i nostri hanno dimostrato di crederci parecchio al disco - la porti avanti..secondo me hanno un pò sprecato l'occasione.

Ma ripeto, si parla solo di scaletta...

PS. Comunque sinceramente deve essere la prima volta che mi lamento di una scaletta dei RH!

PPS. lucky va benissimo in qualunque salsa

Link to comment
Share on other sites

promuovi il disco!

Esattamente, questa la cosa più fastidiosa di questa scaletta.

EDIT: Grande occasione persa comunque, avessero fatto Feral, Orgy, Kid A avremmo avuto dei bei soundboard di queste nuove versioni. Almeno hanno fatto Identikit, è già qualcosa!

Link to comment
Share on other sites

A me basta la Bloom iniziale per non farmi lamentare:)

Bisogna tenere conto che

  • le scalette da festival sono più corte e un pochettino più generaliste (magari tagliano sugli strumentali e presentano solo canzoni). Scelta opinabile, ma che ha un suo senso
  • mi sembra che siano partiti da antidoping per cui un calo più avanti nel concerto è fisiologico.
  • Su certi pezzi stanno raggiungendo un livello esecutivo incredibile

Io non mi lamento

Link to comment
Share on other sites

è chiaro che Daily Mail è un bel pezzo ma è nato vecchio, come qualcuno di voi ha detto. Ricorda You and Whose Army senza però quel fuoco così penetrante (e poi è venuta 10 anni dopo). Non è un capolavoro

Identikit è quello che i radiohead sono e (spero) saranno. Un pezzo molto importante, che è l'unico nuovo che ripropongono sempre. E' un po' l'identikit dei radiohead nel 2012

Link to comment
Share on other sites

comunque, conoscendoli, tornano li la settimana prossima e mi sparano la scaletta tkol oriented, e tutti a casa contenti!

Io comunque non è che non capisco la logica di voler fare canzoni più "abbordabili" ad un festival, anzi

è una cosa che fanno in tanti. quello che non mi spiego sono due cose:

- i radiohead credono parecchio in tkol quindi quale occasione migliore per farlo conoscere ad una cerchia più vasta se non questo show?

- mettiamo che sia un discorso di vendite/promozione: quello che non capisco è cosa ci guadagni nel non rischiare facendo solo classici. i classici la gente già li conosce e quindi non li riprenderà. Invece i pezzi nuovi sono li da sentire e cosi promuovi il disco e in prospettiva lo vendi a più potenziali ascoltatori. Secondo me l'ideale per questi spettacoli è fare un mix di classici e roba nuova.

- che feral o altre siano un pelo più ostiche di altre canzoni è parzialmente vero, ma io non sposo troppo spesso la tesi del "pubblico generalista quindi non coglie niente..."

Detto ciò secondo me loro volevano solo suonare quella roba li e basta, senza troppe pare mentali. solo che non condivido

Link to comment
Share on other sites

Identikit fatta con il culo. Zero anima, moscissima, "broken hearts make it rain" cantato come fosse The Bends. Molto meglio la versione di pochi giorni fa, un soundboard sprecato.

E' un festival, scaletta giusta.

Beh sì poi è chiaro che le canzoni non è che possano venire perfette tutti i giorni. E' il bello di seguire i radiohead data dopo data: le scalette mutevoli e le rese mutevoli.

Sbaglio o alla fine di 15 step Jonny si gingilla con il Whammy più del solito? Adoro quell'effetto...è rimasto sempre un mio sogno nel cassetto!

Link to comment
Share on other sites

Cazzo jonny perde la testa come mai suonando la "batteria" su bloom

vi prego fate una gif di lui che suona l'ultimo colpo, è fantastico 2%20%285%29.gif

Sì tra l'altro tira delle mazzate contemporaneamente alle cesure di Ed alla chitarra. Jonny era euforico! Colin gli lanciava certe occhiate...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...