Jump to content

14.04.2012 - Coachella Festival, Indio (California, USA)


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 162
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì ma io parlo di location signori: Roma e Firenze saranno due date che si svolgeranno entrambe in pratoni da trentamila persone ovvero la peggiore tipologia di posto possibile per ascoltare i Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

fino a piramid nulla da dire anzi... starcaise in particolare è atomica, mi piace molto

per quanto riguarda firenze personalmente non conosco il posto, ma un mio amico che c' è stato a vedere un concerto mi ha detto che è molto ma molto bello, poi va beh, piazza maggiore penso sia il top del top di tutte le location

Link to comment
Share on other sites

Thom non si sentirà mai libero di non rendere omaggio a Firenze 2%20%287%29.gif

speriamo di no! perchè il meglio di lui (loro) viene fuori quando si sentono liberi di fare quello che gli piace (vedi discorsetto introduttivo di Thom per Karma Police)

Per il resto mi è sembrato che sia stato un bel concerto. I problemi di voce di Thom si son sentiti di più in altre occasioni e Paranoid Android l'hanno suonata peggio in altre occasioni.

Per quanto riguarda il discorso scelta setlist e resa complessiva, se dopo l'intervista di Ed c'era bisogno di un'ulteriore conferma del concetto "importanza rapporto col pubblico" .... Coachella ce l'ha data!

L'unico aspetto positivo di un pubblico del genere sono le battute che fa Thom!

Stai a vedere che nei pratoni italiani con la pessima acustica toccherà al pubblico fare la differenza!! :P

Link to comment
Share on other sites

Le locations non sono tutto, anzi... almeno per me.

Sì ma non è che io parlo solo di bellezza e/o suggestività: stare in un posto che contiene trentamila persone significa che o vai lì alle otto di mattina o ti ritrovi in mezzo una calca di grezzoni sudati a guardare il live con il binocolo.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma non è che io parlo solo di bellezza e/o suggestività: stare in un posto che contiene trentamila persone significa che o vai lì alle otto di mattina o ti ritrovi in mezzo una calca di grezzoni sudati a guardare il live con il binocolo.

Lo so bene, però questo rischio c'è anche a Bologna e Udine, sebbene il pubblico sarà la metà di quello di Roma. Non è che a Udine farà freddo eh... :)

(poi può darsi che a Firenze e/o a Roma piova, chi lo può dire)

Link to comment
Share on other sites

speriamo di no! perchè il meglio di lui (loro) viene fuori quando si sentono liberi di fare quello che gli piace (vedi discorsetto introduttivo di Thom per Karma Police)

Per il resto mi è sembrato che sia stato un bel concerto. I problemi di voce di Thom si son sentiti di più in altre occasioni e Paranoid Android l'hanno suonata peggio in altre occasioni.

Per quanto riguarda il discorso scelta setlist e resa complessiva, se dopo l'intervista di Ed c'era bisogno di un'ulteriore conferma del concetto "importanza rapporto col pubblico" .... Coachella ce l'ha data!

L'unico aspetto positivo di un pubblico del genere sono le battute che fa Thom!

Stai a vedere che nei pratoni italiani con la pessima acustica toccherà al pubblico fare la differenza!! :P

ma questa intervista... dove posso trovarla? o in breve sai dirmi cosa ha detto?grazie

Link to comment
Share on other sites

Ai concerti dei radiohead la gente va a vedere e sentire i radiohead, ai festival un po' meno. I gruppi si alternano come polli da batteria e il clima è molto meno familiare. E' una situazione che può non mettere a proprio agio i musicisti, persino i più consolidati animali da palco.

Secondo me si stanno spendendo troppe parole su questa performance, forse anche perchè esiste una registrazione fatta bene.

Le date italiane le prevedo infuocate!

Link to comment
Share on other sites

copio dalla board di Coachella:

Dear Radiohead

Shut up and play the hits.

Seriously, one hour in to your set you cant be arsed to play any of your older material.

What a bunch of self-absorbed egotistical assholes.

Signed,

Everyone (except that one guy who is REALLY into King of Limbs.)

Come vedete... è tutto relativo... :P

Link to comment
Share on other sites

copio dalla board di Coachella:

Dear Radiohead

Shut up and play the hits.

Seriously, one hour in to your set you cant be arsed to play any of your older material.

What a bunch of self-absorbed egotistical assholes.

Signed,

Everyone (except that one guy who is REALLY into King of Limbs.)

Come vedete... è tutto relativo... :P

Vade retro :prete:

Link to comment
Share on other sites

Comunque il live non mi e dispiaciuto. Dire che gli arrangiamenti per due batterie sono ottimi. Myxo ad esempio non mi entusiasma in sè, ma con due batterie viene davvero bene

Bisogna tenere di conto anche di quello quando leggiamo le setlist.

Io a dire il vero pensavo che Clive intervenisse in meno brani, invece noto con piacere che è stato inserito in quasi tutti (tipo secondo me in pezzi come 15 step, idioteque per dirne due ci sta da dio, perchè sostituisce la base...e una base è una base, uno che suona è un altra cosa)

Link to comment
Share on other sites

Francamente non capisco le critiche a questo live...a me sono sembrati tutti in palla ed affiatati. 15 steps mi è sembrata veramente strepitosa ed identikit è un pezzo superbo. La scaletta è assolutamente equilibrata per essere un festival, unico neo della serata Paranoid Android, assolutamente poco incisiva.

Link to comment
Share on other sites

Francamente non capisco le critiche a questo live...a me sono sembrati tutti in palla ed affiatati. 15 steps mi è sembrata veramente strepitosa ed identikit è un pezzo superbo. La scaletta è assolutamente equilibrata per essere un festival, unico neo della serata Paranoid Android, assolutamente poco incisiva.

in effetti è quello che mi stavo chiedendo pure io....

Link to comment
Share on other sites

lacrimuccia per l'happy birthday prima di lucky per Ed. :laugh:

l'ho sentito tt il concerto ieri sera non mi è sembrato così malaccio, la setlist non è la migliore di tutto il tour ma è sempre più che buona. Identikit mi è piace all'infinito è veramente una chicca, EIITRP è stata magnifica soprattutto l'apertura di after gold rush, su idioteque mi ha fatto molto ridere vedere Ed che salta e smettere dopo due secondi visto che era l'unico che lo facevo :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...