Jump to content

Scatterdropbox


principles

Recommended Posts

  • Replies 839
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cominciamo a delineare delle linee guida!

Allora Echoes, o'proggett è questo. Dropbox, saprai già cos'è. Se non sai, beh è un software leggero multipiattaforma che permette un servizio di hosting veloce e concreto! E' un grande spazio ( se sfruttato gratis, limitato a 2GB ) dove ognuno mette dei file che può condividere con un certo numero di computer! Volevamo utilizzarlo per dare un seguito al vecchio BLITE!

Siamo già un po' di utenti di scatter e condividiamo gli album novità, Sexbeatles si occupa molto dei 'leak 2012' mentre altri di noi postiamo qualche album che riteniamo indispensabile.

Più o meno puliamo la piattaforma ogni settimana ricaricandola con altri album, questa almeno dovrebbe essere l'idea, in pratica hai una cartella condivisa sul tuo pc in cui c'è la lista degli album che condividi.

Link to comment
Share on other sites

Cominciamo a delineare delle linee guida!

Allora Echoes, o'proggett è questo. Dropbox, saprai già cos'è. Se non sai, beh è un software leggero multipiattaforma che permette un servizio di hosting veloce e concreto! E' un grande spazio ( se sfruttato gratis, limitato a 16GB ) dove ognuno mette dei file che può condividere con un certo numero di computer! Volevamo utilizzarlo per dare un seguito al vecchio BLITE!

fixed ;)

se qualcuno mi invita mi aggiungo volentieri, ho paura che possa contribuire poco con le nuove release, ma ve le ciulo volentieri :laugh:

Link to comment
Share on other sites

:lol:

Puoi contribuire con qualsiasi album, l'esclusivissima sulle release ce l'ha sempre Sexbeatles. Io al massimo ci arrivo con minimo 24h di ritardo!

Poi il proggett dovrebbe funzionare come BLITE. Quindi anche 'a richiesta' !!! Se è 16GB, e grazie per avermi fixedato :lol: possiamo ripulirlo anche una volta al mese secondo me, dipende dal 'traffico'...

Link to comment
Share on other sites

Se volete l'invito, mandatemi la vostra mail via MP, oppure (per chi ho su facebook) lo scriva qui.

Raccomandazioni: non facciamolo diventare un cazzaio. Ovvero: sinceratevi prima di caricare qualcosa che questi non sia già presente; ricordatevi di cancellare il file che avete uppato più o meno una settimana dopo averlo uppato; usate il COPIA/incolla e non il TAGLIA/incolla o quel file scompare dalla cartella di ogni partecipante (anche se può essere ripristinato dal sito di dropbox).

Link to comment
Share on other sites

Karma, Jobbas, Sexbì, Demos, Pan a rapporto! :D

E io chi sono, il figlio della schifosa? :lol:

Comunque per quanto riguarda i file già caricati si potrebbe tenere aggiornato un file word, quello non costerebbe molta fatica. Magari ordinandolo in ordine alfabetico per artista.

Ma non so se sia realmente necessario, tanto bene o male si va a richiesta.

Link to comment
Share on other sites

E io chi sono, il figlio della schifosa? :lol:

Comunque per quanto riguarda i file già caricati si potrebbe tenere aggiornato un file word, quello non costerebbe molta fatica. Magari ordinandolo in ordine alfabetico per artista.

Ma non so se sia realmente necessario, tanto bene o male si va a richiesta.

meglio tabella excel direi, più facile da ordinare. chi si erge a custode della scatterbox?

Link to comment
Share on other sites

Faccio presente che questo non è un calderone felice dove ognuno mette salcazzo vuole e tutti allegri in saecula saeculorum.

I file su dropbox, una volta rimossi dalla cartella, dopo (mi sembra) un mese vengono eliminati pure dal "server centrale", impossibile ripristinarli. Prima della rimozione definitiva, sul sito di dropbox, entrando nella directory "scatterdropbox", dovrebbero essere visualizzabili tutti i file ancor presenti nel server centrale, cliccando su "show deleted folder", e ripristinarli è un attimo. Questo riguardo al discorso doppioni. ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho ricontrollato e per i "free users" lo spazio a disposizione è di soli 2GB e la nostra cartella è già a oltre 1,5GB infatti mi è comparso il messaggio che il mio Dropbox è pieno. :bye:

Dato che lo uso per scambiare files importanti mi sa che o troviamo il modo di tenere la cartella leggera, magari sotto i 700Mb, oppure io devo abbandonarvi e/o farmi un nuovo account specifico per Scatter.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...