Jump to content

Ultraìsta (Nigel Godrich - Joey Waronker - Laura Bettison)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

forse è l'elettronica stessa ad essere bipolare :)

di quale elettronica si parla?

pure te c'hai ragione... mi ti ricordo abbastanza critico sui vari burial, four tet e l'elettronica più danzereccia. effettivamente con flylo è un altro paio di maniche, infatti quando lo consiglio a qualcuno spesso mi viene bocciato.

comunque per tornare in topic ho apprezzato davvero ultraista, da innamorato sei synth quale sono (e della superproduzione lo ammetto :) ). Le ritmiche poi sono fantastiche hai ragione! mi piace questo trend degli ultimi 2 anni (come al solito radiohead apripista con tkol?) fatto di percussioni violente e tribali liars, django django (per me ancora tra i migliori del 2012), ultraista...

spero che questo aspetto, a differenza di quanto sentito in default, venga mantenuto anche per il disco di yorke.

Link to comment
Share on other sites

On 29/9/2012 at 0:35 AM, suzuki said:

pure te c'hai ragione... mi ti ricordo abbastanza critico sui vari burial, four tet e l'elettronica più danzereccia. effettivamente con flylo è un altro paio di maniche, infatti quando lo consiglio a qualcuno spesso mi viene bocciato.

comunque per tornare in topic ho apprezzato davvero ultraista, da innamorato sei synth quale sono (e della superproduzione lo ammetto :) ). Le ritmiche poi sono fantastiche hai ragione! mi piace questo trend degli ultimi 2 anni (come al solito radiohead apripista con tkol?) fatto di percussioni violente e tribali liars, django django (per me ancora tra i migliori del 2012), ultraista...

spero che questo aspetto, a differenza di quanto sentito in default, venga mantenuto anche per il disco di yorke.

Sì, Burial non mi piace. Troppe vibrazioni negative.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

canzone ben prodotta, ma non mi comunica niente oltre il non-dispiacere dell'ascolto.

A me buona parte dell'album non dispiace. Per come suonano i synth si riesce a capire la mano pesante che Godrich ha calcato ultimamente nella produzione dei Radiohead. Molte canzoni mi sembrano figliocce di Staircase o Supercollider. Mi piacciono alcune ritmiche a dir la verità e la voce della Battisti-nson :lol: non è affatto male.

Però alcune canzoni sono talmente piatte da non avere identità e da risultare 'non-dispiacevoli' come dice Cut, però niente di così trascendentale.

Link to comment
Share on other sites

a me nel complesso il disco non comunica molto, nonostante buone percussioni dappertutto e discreti passaggi vocali qua e là. ma il risultato è troppo sofisticato, troppo monocorde, troppo compassato per accendermi. sono soprattutto le parti di nigel che mi lasciano un po' indifferente.

qualcuno qui dentro aveva detto "godrich s'è messo in testa di essere un musicista"

ecco, sono d'accordo con questa visione.

Link to comment
Share on other sites

a me nel complesso il disco non comunica molto, nonostante buone percussioni dappertutto e discreti passaggi vocali qua e là. ma il risultato è troppo sofisticato, troppo monocorde, troppo compassato per accendermi. sono soprattutto le parti di nigel che mi lasciano un po' indifferente.

qualcuno qui dentro aveva detto "godrich s'è messo in testa di essere un musicista"

ecco, sono d'accordo con questa visione.

Sì lo dissi io e continuo a sostenerlo. Si limitasse a fare quello...dal mio punto di vista l'apice produttivo si è avuto nel 2000-2001, quando ha prodotto 4 disconi di filia, ovvero Kid a, Amnesiac, Sea Change di Beck e Regeneration dei Divine Comedy?

Il disco degli Ultraista non l'ho ancora sentito...,a tra l'altro, perchè il topic è qui e non nella sezione musica? La mia è un po' una provocazione, ma per me un conto sono i musicisti che fanno parte dei radiohead, un conto i collaboratori (Nigel and Stanley).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...