Jump to content

Euro2012


Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Previsione per domani: Germania 3 Italia 0.

Non lo dico per scaramanzia, considerato che avevo nel mio pronostico messo l'Italia in semifinale con i crucchi, è solo che:

  1. Non mi è piaciuto questo atteggiamento da "hanno paura di noi", "vinceremo come sempre" e sbruffonate varie. In genere si paga, mi sembra un po' la situazione del 2006 a parti invertite;
  2. Da un punto di vista più tecnico, o meglio fisico, noi siamo morti e questi famosi 2 giorni in meno di riposo non penso siano una scusa, ho l'impressione che si stia mettendo le mani avanti dopo aver visto la situazione dei nostri;
  3. La Spagna deve perdere, cazzo, e penso che l'unico modo sia contrapporle i panzer.

Per noi è già stato raggiunto un buon obiettivo, orsù.

Link to comment
Share on other sites

Non mi è piaciuto questo atteggiamento da "hanno paura di noi", "vinceremo come sempre" e sbruffonate varie. In genere si paga, mi sembra un po' la situazione del 2006 a parti invertite;

è tornato l'atteggiamento del 2010, quando andavano strombazzando "eh, ma questi Neozelandesi ce li mangiamo come kiwi", "la Slovacchia ci fa il solletico"

questo europeo invece era iniziato con l'atteggiamento "occhio che pure il San Marino è pericoloso", è bastato vincere ai rigori contro una squadra che non è mai scesa in campo per ritornare i galletti del pollaio

Link to comment
Share on other sites

Se sento ancora che in realtà Balotelli è fondamentale per il nostro attacco, chisachenonmincazeh!

Comunque si dai ragazzi, non è stata l'itaglia a fare una grandissima partita, l'inghilterra era davvero ridicola, ma non escludo che ci possa andare bene domani, è difficile, i tedeschi giocheranno col panzer avvelenato.

Comunque sottoscrivo chi dice che gli spanoliti hanno cotto il razzo. E' vero, razzo!

Link to comment
Share on other sites

banalmente, italia-germania DI FATTO è il derby d'europa, e sappiamo tutti che i derby fanno storia a sé. non credo sia retorico dire che in certe partite il dato tecnico conta pochino, rispetto alla motivazione. confrontando le dichiarazioni di prandelli con quelle di dell'allenatore cruccaccio si vede subito, chi sta peccando di superbia.

low profile vs loew profile

(ok, ora mi uccidete :laugh: )

[ieri sera ero a giro con la maglia del portogallo, ho provato in tutti i modi a maledire, nulla... stavolta la semifinale va passata anche per somministrare vendetta espressa direttamente nella porta roja... non li sopporto più!]

Link to comment
Share on other sites

a proposito di italia germania, questo lo scrisse un mio amico un annetto fa.

http://eddaje.wordpr...cinque-anni-fa/

mi fece venire i brividi all'epoca, vi consiglio di leggerlo prima della partita ;)

splendido. quei 5 minuti sono stati senza dubbio i più esaltanti della mia vita da tifoso di calcio. Stasera purtroppo la divinità pallonara restituirà tutto alla germania, che poi andrà a vincere in finale contro la spagna... un pò come successo al chelsea in coppa.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre amato il Portogallo, come nazione e come squadra calcistica. Prima dell'arrivo dei vari Ronaldi e Mourinhi (e Pepe, of course), che mi hanno fatto un pochino disamorare.

Nonostante ciò ieri sera, se c'era una squadra che avrebbe strameritato di passare, era il Portogallo, quindi mi è spiaciuto.

Anche perché il gioco degli spagnoli ha davvero stancato. Una pletora di centrocampisti e manco una punta, pallosi come poche altre cose.

Link to comment
Share on other sites

Previsione per domani: Germania 3 Italia 0.

Non lo dico per scaramanzia, considerato che avevo nel mio pronostico messo l'Italia in semifinale con i crucchi, è solo che:

  1. Non mi è piaciuto questo atteggiamento da "hanno paura di noi", "vinceremo come sempre" e sbruffonate varie. In genere si paga, mi sembra un po' la situazione del 2006 a parti invertite;
  2. Da un punto di vista più tecnico, o meglio fisico, noi siamo morti e questi famosi 2 giorni in meno di riposo non penso siano una scusa, ho l'impressione che si stia mettendo le mani avanti dopo aver visto la situazione dei nostri;
  3. La Spagna deve perdere, cazzo, e penso che l'unico modo sia contrapporle i panzer.

Per noi è già stato raggiunto un buon obiettivo, orsù.

Ti snocciolo due dati:

Usa '94 sconfitti ai rigori in finale contro il Brasile

Euro '96 fuori nel girone eliminatorio

Francia '98 eliminati ai rigori dalla Francia (quarti di finale?)

Euro '00 sconfitti in finale dalla Francia con golden gol

Corea '02 eliminati sappiamo bene perché

Euro '04 fuori nel girone eliminatorio

Germania '06 campioni del mondo

Euro '08 eliminati ai rigori dalla Spagna

Sudafrica '10 fuori nel girone eliminatorio

Questo per dirti che l'Italia, storicamente, queste partite se le gioca sempre.

Secondo me sara' 1-1 sul campo da gioco (non mi stupirei se la Germania segnasse quasi subito).

Poi ai rigori sarà un'altra storia, di certo non ci sarà una vittoria netta ne' da parte dell'Italia, ne' da parte della Germania.

Link to comment
Share on other sites

Ti snocciolo due dati:

Usa '94 sconfitti ai rigori in finale contro il Brasile

Euro '96 fuori nel girone eliminatorio

Francia '98 eliminati ai rigori dalla Francia (quarti di finale?)

Euro '00 sconfitti in finale dalla Francia con golden gol

Corea '02 eliminati sappiamo bene perché

Euro '04 fuori nel girone eliminatorio

Germania '06 campioni del mondo

Euro '08 eliminati ai rigori dalla Spagna

Sudafrica '10 fuori nel girone eliminatorio

Questo per dirti che l'Italia, storicamente, queste partite se le gioca sempre.

Secondo me sara' 1-1 sul campo da gioco (non mi stupirei se la Germania segnasse quasi subito).

Poi ai rigori sarà un'altra storia, di certo non ci sarà una vittoria netta ne' da parte dell'Italia, ne' da parte della Germania.

Quoto. Per me è sicuro under con supplementari probabili.E' stato così per tutte le partite a eliminazione diretta di questo europeo ,fatta eccezione per Grecia e Germana dove c'era enorme disparità di valori in campo.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre amato il Portogallo, come nazione e come squadra calcistica. Prima dell'arrivo dei vari Ronaldi e Mourinhi (e Pepe, of course), che mi hanno fatto un pochino disamorare.

Nonostante ciò ieri sera, se c'era una squadra che avrebbe strameritato di passare, era il Portogallo, quindi mi è spiaciuto.

Anche perché il gioco degli spagnoli ha davvero stancato. Una pletora di centrocampisti e manco una punta, pallosi come poche altre cose.

Io invece sono un sostenitore del gioco di centrocampo, possesso di palla, palleggio... Riconosco comunque che nella prima parte del match il Portogallo strameritava anche se Cristiano Ronaldo mi sta sul cazzo come nessuno...

Comunque siamo già in ottica Italia - Germania... De Rossi ha recuperato?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...