Jump to content

The Eraser: rivotate, come la Grecia!


Lacatus

vota le tue 3 preferite  

55 members have voted

  1. 1. vota le tue 3 preferite

    • The Eraser
      26
    • Analyse
      27
    • The Clock
      7
    • Black Swan
      14
    • Skip Divided
      7
    • Atoms For Peace
      11
    • And It Rained All Night
      15
    • Harrowdown Hill
      28
    • Cymbal Rush
      29


Recommended Posts

Cymbal Rush e Videotape si equivalgono.

The Eraser, And It Rained All Night, The Clock, Harrodown Hill, Analyse demoliscono di brutto 15Step, Bodysnachter, Nude, All I Need, Jigsaw.

Solo House of Cards e Arpeggi reggono il confronto.

Per me in un'ipotetica classifica In Rainbows VS The Eraser, i primi 5 posti sono occupati da The Eraser

The Eraser

Analyse

Harrowdown Hill

Cymbal Rush

Atoms For Peace

poi viene un nutrito gruppo di In Rainbows (Videotape, Nude, House Of Cards, All I Need, Reckoner)

e quindi riprendono quelle di The Eraser, tutte davanti alle altre rimanenti di In Rainbows.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi spingo oltre:

1-Kid A

2-Amnesiac

3-Ok Computer

4-The Eraser / TKOL

6-IR

7-HTTT

Dovessi metterlo in classifica con gli altri dischi dei Radiohead Eraser se la caverebbe egregiamente. Forse si piazzerebbe addirittura quarto, in ballottaggio con TKOL. Di sicuro è davanti a IR, HTTT, The Bends e Pablo.

Discone.

Link to comment
Share on other sites

Mi spingo oltre:

1-Kid A

2-Amnesiac

3-Ok Computer

4-The Eraser / TKOL

6-IR

7-HTTT

Dovessi metterlo in classifica con gli altri dischi dei Radiohead Eraser se la caverebbe egregiamente. Forse si piazzerebbe addirittura quarto, in ballottaggio con TKOL. Di sicuro è davanti a IR, HTTT, The Bends e Pablo.

Discone.

Guarda,sfondi una porta aperta con me: come numero di ascolti i primi 4 per me sono (in ordine sparso) KId A, Amnesiac, TKOL e The Eraser. :music:

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato Cymbal Rush e (ma un voto ad occhi chiusi sarebbe andato bene ugualmente) And it rained all night - The Clock.

Voglio dire: uez borrow. Mi spiegate come fate a stabilire delle classifiche di orgasmi vs altri orgasmi? IR -esempio- come "sesto" disco tra gli album dei radiohead, ma come fate? (paolo honei e le bends fuori discussione) :destroypc:

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato Cymbal Rush e (ma un voto ad occhi chiusi sarebbe andato bene ugualmente) And it rained all night - The Clock.

Voglio dire: uez borrow. Mi spiegate come fate a stabilire delle classifiche di orgasmi vs altri orgasmi? IR -esempio- come "sesto" disco tra gli album dei radiohead, ma come fate? (paolo honei e le bends fuori discussione) :destroypc:

Hai ragione.

Si fa per gioco infatti.

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
  • 3 months later...
On Saturday, May 19, 2012 at 4:04 PM, echoes said:

Mi spingo oltre:

1-Kid A

2-Amnesiac

3-Ok Computer

4-The Eraser / TKOL

6-IR

7-HTTT

Dovessi metterlo in classifica con gli altri dischi dei Radiohead Eraser se la caverebbe egregiamente. Forse si piazzerebbe addirittura quarto, in ballottaggio con TKOL. Di sicuro è davanti a IR, HTTT, The Bends e Pablo.

Discone.

Echoes vedo che ricordavo bene, all'epoca non stimati ir come ora :D

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sig.Bakke said:

Echoes vedo che ricordavo bene, all'epoca non stimati ir come ora :D

 

Ma se prendessi i miei post 2007-2008 lo troveresti subito dietro la triade o addirittura ad insidiare Amnesiac. Nel periodo post TKOL diciamo che la mia passione per IR era ai minimi [ma sempre sopra il 7], ora è tornata come alle origini.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A maggio ricorrerà il 10° anniversario di questo splendido album, una gemma assoluta.
Voi lo ascoltate ancora? Io dopo un periodo monopolizzato da Tomorrow's Modern Boxes l'ho ripreso in mano... Tantissima roba. 
In previsione dell'Lp9 consiglio ascolti estensivi di The King Of Limbs, Junun e The Eraser.

 

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, echoes said:

Un disco stellare, lo preferisco a Tomorrow's Modern Boxes e a molti dischi dei Radiohead.

Anch'io. Non v'è dubbio che Thom dopo la pubblicazione di KidAAmnesiac ha deciso di riservare il materiale migliore per sé: gli ultimi 3 album dei Radiohead sono, di fatto, composti da scarti miracolosamente trasformati dall'alchimia degli arrangiamenti.

Sempre in tema di The Eraser e ascolti propedeutici all'Lp9...

https://www.youtube.com/watch?v=9Q-R6eoT2a0

Link to comment
Share on other sites

D'accordo sul disco stellare, sono passati dieci anni ma ancora ricordo i primi ascolti e la sensazione di sorpresa che ne derivò. All'epoca ricordo che si aspettava qualcosa di nuovo dei Radiohead e invece uscì il primo solista di Yorke. Ricordo che mi piacque tantissimo Analyse, oggi col senno di poi amo Black Swan, Harrowdown Hill, Skip Divided e Cymbal Rush. Ma tutto il disco è davvero una sorpresa; per me superiore alle Scatole Moderne di Domani. 

Ps così a naso, ma Thom era molto più simpatico e tenerello dieci anni fa.

https://www.youtube.com/watch?v=6Y4ion6kv5I

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Anch'io. Non v'è dubbio che Thom dopo la pubblicazione di KidAAmnesiac ha deciso di riservare il materiale migliore per sé: gli ultimi 3 album dei Radiohead sono, di fatto, composti da scarti miracolosamente trasformati dall'alchimia degli arrangiamenti.

Sempre in tema di The Eraser e ascolti propedeutici all'Lp9...

https://www.youtube.com/watch?v=9Q-R6eoT2a0

 

 

Ma per favore, di capolavori ce ne sono a tonnellate nei dischi dei Radiohead post Amnesiac...Thom ha tenuto per sé alcune perle, questo sì, ma la band ha sempre e comunque avuto un canale preferenziale.

Comunque, dieci anni dopo, per me rimane un super disco. Cymbal Rush [la migliore per distacco], Harrowdown Hill e Analyse le mie preferite, a seguire The Clock, Eraser, And It Rained All Night e Black Swan...A parte Skip Divided mi piacciono moltissimo tutte.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, echoes said:

Ma per favore, di capolavori ce ne sono a tonnellate nei dischi dei Radiohead post Amnesiac...Thom ha tenuto per sé alcune perle, questo sì, ma la band ha sempre e comunque avuto un canale preferenziale.

Mah... Mi immagino le facce degli altri 4 quando durante il tour 2006, mentre loro erano a lavoro sulle varie Jigsaw, Bangers And Mash, All I Need, House Of Cards, Bodysnatchers, Go Slowly, Down Is The New Up, uscì The Eraser :o:o:o:o Solamente Videotape, dei brani scritti dal solo Thom, teneva il passo del disco solista, secondo me. Fortunatamente Jonny, Colin, Ed e Phil hanno fatto un lavoro egregio in sede di arrangiamento e in studio (compreso Nigel).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...