Jump to content

Ciao scatterini!


ale

Recommended Posts

Ciao gente! decido solo oggi di presentarmi dopo un anno e mezzo che vi seguo perchè ho cannato le date degli esami che coincidono con quelle di Firenze e Bologna e devo assolutamente cambiare il biglietto!

Va bè comunque sono Ale, qualche tempo fà ho preso una sbandata per i nostri che mi ha portato in questo covo di seguaci, e nonostante abbia ridimensionato la cotta, continuo a frequentare.

L'attenzione per i Radiohead si è fatta avanti come quando guardi le pubblicità di quando eri piccolo ed una serie di sensazioni passate riaffiorano impetuose. Ora di preciso non so se i primi album siano stati nell'aria durante la mia infanzia, ma ricordo nei primi anni duemila il cd masterizzato di The Bends e la presenza nel catalogo multimediale di Ok Computer, con quell' Airbag in cima, e non capivo come si potesse chiamare così una canzone. E poi il cd di kid A comprato in una bancarella in Francia da mia sorella, con quella Idioteque nel ritorno in macchina con le cuffie, avevo 12 anni. E di nuovo le scritte sugli astucci e sulla cartella sempre di mia sorella che poi ho ereditato, è come se mi avessero preparato ad accoglierli nel cuore.

Come ho già detto la cotta è passata però il loro sound continua a rievocare sensazioni del passato, sia quelle che ho vissuto sia quelle che avrei voluto vivere.

Sono in parte sostenitore della tesi Scaruffi e quindi ascoltando TKOL non mi bagno; credo che debbano ridare parecchia attenzione alle chitarre - quelle suonate veramente - e ad arrangiamenti più sulle note del "baritono" Yorke. Inoltre sono convinto che quando ricomparirà una Telecaster coi single coil nella mani di Thom sentiremo belle cose...

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

Ahah laca! questa era proprio una suonatina veloce in piazza e poi via di corsa! sì comunque non mi piacciono le super-sofisticherie e i falsettini forzati, magari questo è troppo però arrangiamenti umani ma non per questo scontati...

Link to comment
Share on other sites

Ahah laca! questa era proprio una suonatina veloce in piazza e poi via di corsa! sì comunque non mi piacciono le super-sofisticherie e i falsettini forzati, magari questo è troppo però arrangiamenti umani ma non per questo scontati...

è una figata sto concerto! :punk:

e detto da me che amo The King Of Limbs vuol dire tanto...

Link to comment
Share on other sites

Da una parte concordo, che in effetti una cara chitarra con un bell'effetto rock è da un po' che non si sente dai radiohead, però dall'altra parte amo gli album come TKOL in cui la chitarra ha incredibili effetti spaziali

Ah comunque benvenuto, anche se sei entrato da più tempo di me :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...