Jump to content

Tame Impala a Milano


Recommended Posts

  • 2 months later...

è un evento imperdibile, per me.

l'unica cosa che potrebbe trattenermi è la spesa...cioè da Bologna a Milano A/R spendo tipo il doppio del biglietto per il concerto.

ma credo che per i Tame Impala rinuncerei ai Liars all'Estragon... per cui ribadisco... 90%

Lacatus, non puoi mancare! Se hai bisogno di un tetto fai un fischio ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 2 weeks later...

purtroppo era sold out, sono andato all'ingresso e mi hanno rimbalzato

il concerto com'è stato???

Se eri quello che è andato all'ingresso a chiedere prima agli stewart allora ho capito chi sei.

Io ero il pirla che stava proprio sull'angolo delle transenne sotto il tendone. Mi riconosci perché probabilmente ero l'unico non-hipster ahahahah avevo il giubbotto di De Laurentiis e le Carrera agli occhi.

Si lo sapevo fosse andato sold-out! Incredibile comunque.

La scaletta precisa non la ricordo in successione, l'ha presa un pirla affianco a me come sempre, ricordate che se volete prendere le scalette venite a vedervi i concerti con me, vi mettete di fianco a Principles e la scaletta finirà automaticamente nelle vostre mani.

Hanno fatto tutto Lonerism comunque, tranne: Why Won't They Talk To Me, quella dal titolo lungo e l'ultima, Sun's Coming Up. Di Innerspeaker invece: It Isn't meant to be, Alter Ego, Desire Be, Solitude is bliss, Make up your mind e in encore una infuocatissima Half Full Glass of Wine.

Non è probabilmente il miglior concerto a cui ho assistito in vita mia, il chitarrista aveva un casino di problemi con la pedaliera. Ma si sono difesi alla grande anche se Kevin non ha sta gran voce. Che su album è esasperata più a la Lennon!

Kevin è comunque grandioso, a piedi nudi e con una maglia che sembrava un pigiama, come se fosse a suo agio in camera sua a provare le canzoni da mettere sul disco ( Ricordo per chi non lo sapesse che i Tame Impala sono LUI che prova a casa e registra a casa sua, sarà che mi ricorda me quindi lo amo ). Girava le manopole e premeva i pedali con i piedi nudi, un abilità assurda. E anche se il fisico e la sua faccia da anti-rockstar ( continuo a credere che sia uno sfigato vestito da cantante rock :lol: ma l'avete mai visto in faccia ? :lol: ) ogni tanto abbozzava qualche piroetta o si buttava a terra suonando la chitarra così.

Comunque lo show deve assumere qualche identità precisa e deve avere qualche chicca, altrimenti scade nella monotonia.

La versione allungata di alcune canzoni ( Elephant, Apocalypse Dreams, Desire be e Half Full Glass of Wine: queste ultime tre le avranno fatte durare sotto i 10 minuti sicuro! ). Su Elephant si sono divertiti tantissimo sul finale ( prima del mini assolo di batteria quando dice "yeeeeeh!" ) di Apocalypse Dreams si è esasperato il finale, mettendolo continuamente in attesa, allungandolo e spezzandolo continuamente, sulle altre due invece hanno fatto una jam da paura, sul serio ( su Half Full credo di aver sentito anche un leggero sprazzo di kraut )

Jay Watson che è passato dalla batteria alle tastiere ( il batterista nuovo però è bravo forte, pareva nick mason, porca puttana! ) solo che probabilmente era sotto l'effetto di allucinogeni. Continuava a ridere e a parlare col pubblico ( sui problemi con la pedaliera del chitarrista ha detto "21st century problems, you know!" ).

Ah e poi una volta tanto ho provato l'ebbrezza di uscire da un concerto alle 10:20, peccato ci fosse un acquazzone impossibile da gestire.

Comunque io spero vadano avanti per un bel po' i Tame Impala, ho notato che a molti stanno antipatici ( non solo su scatter ) non capisco perché. Capisco più i Verdena ad esempio, ma i Tame Impala faccio fatica a capire come possano risultare COMPLETAMENTE ANTIPATICI o COMPLETAMENTE INDIFFERENTI. Poco male, Lonerism e fra i dischi dell'anno. Per me.

Link to comment
Share on other sites

( Ricordo per chi non lo sapesse che i Tame Impala sono LUI che prova a casa e registra a casa sua, sarà che mi ricorda me quindi lo amo ).

ecco perchè i dischi si sentono una merda allora :D niente da fare, pur apprezzando gli album (soprattutto il primo devo dire) ho il solito problema... come con il kraut, non mi va proprio di sentire quella schifezza di qualità audio, quei suoni sporchi e sovrapposti. voluti in questo caso quanto vi pare eh, ma proprio non ce la faccio. dateme nigel!

mi sa che me lo dovrò ascoltare fra 20 anni in qualche edizione super remastered con qualche prodigio della tecnica

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...