Jump to content

Default


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh dai per il 2015 la crisi di mezza età se ne sarà andata! Magari inizierà quella di terza età con Yorke 47enne...

Quanto al disco degli atoms, se questo era il pezzo di lancio, il disco sarà un Apollo 13!

Più che altro il "loose, on-going thing" significa non farsi troppe paranoie psico/musicali , il che può portare ad una certa autoindulgenza a cui Thom ci ha abituato ultimamente.

Boh è andato proprio dove ci si aspettava andasse a parare, poi vedremo. Diamogli una speranza!

Link to comment
Share on other sites

comunque... cosi' per la cronaca eh....

eventually

adv

(at last) alla fine, finalmente

falsi amici ;)

Al momento la canzone mi suscita totale indifferenza, e' stata lunga arrivare alla fine e non ho avuto voglia di ricliccare play. Ho ascoltato tutt'altra roba ultimamente, quindi sono probabilmente disabituato a una nenia elettronica del genere, ma non mi sembra nemmeno lontanamente paragonabile alla qualità di scrittura di The Eraser.

Link to comment
Share on other sites

falsi amici ;)

Al momento la canzone mi suscita totale indifferenza, e' stata lunga arrivare alla fine e non ho avuto voglia di ricliccare play. Ho ascoltato tutt'altra roba ultimamente, quindi sono probabilmente disabituato a una nenia elettronica del genere, ma non mi sembra nemmeno lontanamente paragonabile alla qualità' di scrittura di The Eraser.

Quoto Cut

Link to comment
Share on other sites

A questo punto mi pare di aver capito che il target degli Atoms For Peace non siamo certo noi, fan radiohediani, specie quelli di vecchia data.

Perdonate il paragone, ma è come pretendere che il fan medio dei Queen, che era un rockettaro, ascoltasse i dischi solisti di Freddie Mercury con quelle cose dance tipo Living On My Own.

Più che altro penso ai Radiohead di oggi. Mi sembra un gruppo ancora con idee, ma senza direzione, senza progetti: l'anno scorso appena uscito TKOL con l'ingresso di Clive la band era in formissima (il From The Basement è la testimonianza), ma non ha saputo cogliere il momentum e si sono ammosciati. Hanno iniziato il tour di TKOL a un anno di distanza dalla pubblicazione dell'album. E nel 2013 scoccherà l'ora degli Atoms For Peace.

E' brutto guardarsi indietro e accorgersi che The King Of Limbs risale già a quasi due anni fa e sapere che il futuro è tabula rasa.

Link to comment
Share on other sites

A questo punto mi pare di aver capito che il target degli Atoms For Peace non siamo certo noi, fan radiohediani, specie quelli di vecchia data.

Perdonate il paragone, ma è come pretendere che il fan medio dei Queen, che era un rockettaro, ascoltasse i dischi solisti di Freddie Mercury con quelle cose dance tipo Living On My Own.

OT: ma ti riferisci alla Living On My Own originale del 1985, o quella remixata post mortem? Perche' non definirei la prima dance, anzi... direi ottimo pop anni 80 di fattura, non troppo distante da alcune cose su Hot Space per esempio. ;)

Link to comment
Share on other sites

secondo me - ma magari sparo una topica eh - il futuro dei radiohead sarà cosi. pubbicazioni quando ne han voglia, tour quando ne han voglia. con conseguente libertà creativa massima certo, ma anche molto lassisimo nel promuoversi. io mi aspetto ancora dischi brevi, a sorpresa e cose cosi e di certo non strombazzati in lungo ed i largo

ah e sono anche abbastanza convinto che i radiohead non dureranno ancora tantissimo

Link to comment
Share on other sites

secondo me - ma magari sparo una topica eh - il futuro dei radiohead sarà cosi. pubbicazioni quando ne han voglia, tour quando ne han voglia. con conseguente libertà creativa massima certo, ma anche molto lassisimo nel promuoversi. io mi aspetto ancora dischi brevi, a sorpresa e cose cosi e di certo non strombazzati in lungo ed i largo

ah e sono anche abbastanza convinto che i radiohead non dureranno ancora tantissimo

Secondo me la chiave del discorso è l'aggettivo "loose" che ha usato thom, che è un'arma a doppio taglio: libero, trasandato, allentato. è un bell'aggettivo, che in italiano è molto difficile da tradurre.

Questo "loose" è stato applicato anche ai radiohead, che non penso si sciolgano, ma continueranno a vivere con tempi dilatati. Fino al 2003 Thom Yorke & company erano i radiohead, ora ci sono altre occupazioni nelle loro vite. La scelta di non firmare per nessuna major, al di là della ribellione al music system che tanto piace ai fan, cela un'esigenza di prendersela un po' più comoda e senza tensioni.

Ormai dal 2003 (che io leggo come propaggine meno sperimentale dei tempi di kid a/amnesiac) i radiohead fanno album con cadenza "olimpica". Bisogna sottrarre 1 all'anno delle olimpiadi e otterrai l'anno di uscita del prossimo disco dei radiohead.

Link to comment
Share on other sites

OT: ma ti riferisci alla Living On My Own originale del 1985, o quella remixata post mortem? Perche' non definirei la prima dance, anzi... direi ottimo pop anni 80 di fattura, non troppo distante da alcune cose su Hot Space per esempio. ;)

ma secondo te il target degli Atoms For Peace è lo stesso dei Radiohead? secondo me no. esattamente come il target di Mr. Bad Guy non era lo stesso dei Queen (tant'è che Hot Space fu accolto malissimo dalla fanbase)

provocazione: se la voce di Default fosse stata Anna Bettison invece che Thom, staremmo qui a discutere? io vedo molte più affinità tra Atoms e Ultraista che tra Atoms e The Eraser... anzi The Eraser lo sento anni luce lontano da questo progetto (è pur sempre roba di 6-7 anni fa, la stessa distanza di tempo tra Pablo Honey e Kid A...)

insomma, ho la sensazione che questa Default non sia rivolta A ME, mentre con dischi come Ok Computer, Kid A e TKOL ho avuto la sensazione che fossero rivolti direttamente a me, anzi che parlassero proprio DI ME.

Ormai dal 2003 (che io leggo come propaggine meno sperimentale dei tempi di kid a/amnesiac) i radiohead fanno album con cadenza "olimpica". Bisogna sottrarre 1 all'anno delle olimpiadi e otterrai l'anno di uscita del prossimo disco dei radiohead.

quindi 2014? mi sembra così strano...mi sembra troppo presto e insieme troppo tardi... non so come spiegartelo...

Link to comment
Share on other sites

ma secondo te il target degli Atoms For Peace è lo stesso dei Radiohead? secondo me no. esattamente come il target di Mr. Bad Guy non era lo stesso dei Queen (tant'è che Hot Space fu accolto malissimo dalla fanbase)

provocazione: se la voce di Default fosse stata Anna Bettison invece che Thom, staremmo qui a discutere? io vedo molte più affinità tra Atoms e Ultraista che tra Atoms e The Eraser... anzi The Eraser lo sento anni luce lontano da questo progetto (è pur sempre roba di 6-7 anni fa, la stessa distanza di tempo tra Pablo Honey e Kid A...)

insomma, ho la sensazione che questa Default non sia rivolta A ME, mentre con dischi come Ok Computer, Kid A e TKOL ho avuto la sensazione che fossero rivolti direttamente a me, anzi che parlassero proprio DI ME.

quindi 2014? mi sembra così strano...mi sembra troppo presto e insieme troppo tardi...non so come spiegartelo...

2015, le Olimpiadi saranno a Rio nel 2016!

Beh sicuramente questo brano non parla nemmeno di me

Link to comment
Share on other sites

Al momento la canzone mi suscita totale indifferenza, e' stata lunga arrivare alla fine e non ho avuto voglia di ricliccare play. Ho ascoltato tutt'altra roba ultimamente, quindi sono probabilmente disabituato a una nenia elettronica del genere, ma non mi sembra nemmeno lontanamente paragonabile alla qualità di scrittura di The Eraser.

mi ritrovo in parte in questa situazione, nel senso che non cattura la mia attenzione per tutta la durata del brano, e attualmente sono più presa decisamente da altro, per esempio la colonna sonora di The Master :wub:

Link to comment
Share on other sites

vedrete che farà un flop gigante con gli atoms, al che riprenderà a lavorare seriamente coi radiohead e via con l'lp9.

Me lo auguro! Soprattutto perchè il partner di Thom non è un musicista, nonostante stia cercando in tutti i modi di millantarsi tale. Godrich non può tappare le falle creative di Thom. Greenwood e gli altri sì.

Link to comment
Share on other sites

Godrich non può tappare le falle creative di Thom. Greenwood e gli altri sì.

ma stai dando del "tappa-falle-creative" a Greenwood?! :angry:

secondo me i buchi creativi di Thom da tappare sono l'ultima cosa al mondo a cui pensa Jonny!! (e fa bene)

su Default ... musicalmente gia' detto, ma il testo? secondo la mia interpretazione parla di uno che sta con una solo per una sorta di attrazione fisica/mentale, sa che ci deve dare un taglio ma non lo fa, adesso se la spassa ma darci un taglio non e' facile, la carne e' debole e bla bla bla ..... non so se e' piu' triste o banale la cosa!!

Link to comment
Share on other sites

Me lo auguro! Soprattutto perchè il partner di Thom non è un musicista, nonostante stia cercando in tutti i modi di millantarsi tale. Godrich non può tappare le falle creative di Thom. Greenwood e gli altri sì.

92 MINUTI DI APPLAUSI!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap::clapclap: :clapclap: :clapclap::clapclap: :clapclap: :clapclap:

su Default ... musicalmente gia' detto, ma il testo? secondo la mia interpretazione parla di uno che sta con una solo per una sorta di attrazione fisica/mentale, sa che ci deve dare un taglio ma non lo fa, adesso se la spassa ma darci un taglio non e' facile, la carne e' debole e bla bla bla ..... non so se e' piu' triste o banale la cosa!!

il testo è "una cagata pazzesca"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...