Jump to content

Atoms For Peace . Amok


Lacatus

Recommended Posts

questo tizio ha incontrato Thom a Convent Garden

http://twitter.com/mypandashallfly

e Thom ha confidato quello che oramai è nell'aria da qualche settimana... è in arrivo nuova musica, Thom solo, elettronica.

sembrerebbe che gli Atoms siano stati mandati in soffitta e verranno riesumati solo per i concerti... del resto il loro apporto creativo al nuovo matariale consiste in due giornate di registrazioni nell'ottobre 2009 delle quali ben poco sembra sia stato utilizzato da Thom (e Nigel).

Ora bisogna vedere che tipo di album sarà, ovvero se tenderà ad essere più stile The Eraser (canzoni pure, quasi radioediane), più stile Feeling Pulled Apart By Horses/The Hollow Earth (krautstep), più stile And The World Laughs With You (flying-lost angels), o ancora stile Twist/Stuck Together (puro club tamarro danzereccio) o un misto di tutto questo :mozart::presomale::dj::tamars:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Brutta notizia l'esclusione degli Atoms secondo me, per me potevano dare un apporto sonoro ritmico molto elevato. Roba da sudare nelle mutande! Thom, sinceramente lo vedo molto confuso e poco in forma, speriamo non dia alle stampe roba come Twist, altrimenti sarebbe la conferma che si è bevuto totalmente il cervello insieme alla sua bella chioma.

Link to comment
Share on other sites

Io mi aspetto un disco clamorosamente eterogeneo... parti quasi senza cantato stile Feral, miste a roba tipo A Wolf At The Door, magari quasi rap tipo Skip Divided.

Musicalmente lo stesso mi aspetto un minestrone, non un disco compatto come The Eraser che ha gli stessi suoni un pò in tutti i pezzi.

Link to comment
Share on other sites

io il minestrone è la cosa che temo di più. In un disco elettronico è fondamentale la coesione stilistica. spero in qualcosa di elettronico puro. Ma bisogna innanzitutto vedere se tutto ció sarà confermato.

Io invece credo che il minestrone accontenterà tutti perchè ciascuno avrà la canzone preferita da esaltare e la canzone da insultare per lagnarcisi sopra... :laugh:

Ma secondo voi quando uscirà?

Forse nella pausa maggio-giugno tra la leg americana e quella europea del tour dei Radiohead?

O addirittura PRIMA?

Link to comment
Share on other sites

Io invece credo che il minestrone accontenterà tutti perchè ciascuno avrà la canzone preferita da esaltare e la canzone da insultare per lagnarcisi sopra... :laugh:

Ma secondo voi quando uscirà?

Forse nella pausa maggio-giugno tra la leg americana e quella europea del tour dei Radiohead?

O addirittura PRIMA?

ma noooo. Thom non cadrà mai nell'errore del disco per accontentare tutti. I trust in Thom.

Link to comment
Share on other sites

Quindi è impossibile che il progetto AFP equivalga al "Thom solo"?

gli Atoms era la band con la quale Thom ha fatto dei concerti nel 2009 e 2010 per suonare dal vivo The Eraser...hanno fatto anche delle prove tutti insieme nel 2009 e le registrazioni di queste prove sono state in parte rielaborate da Thom sul suo laptop.

per ora questo è quello che sono gli Atoms For Peace.

se ti interessa, un disco suonato stile Atoms For Peace è uscito nel 2011, si chiama The King Of Limbs (o meglio The King Of Limbs - From The Basement) :P

Link to comment
Share on other sites

Brutta notizia l'esclusione degli Atoms secondo me, per me potevano dare un apporto sonoro ritmico molto elevato. Roba da sudare nelle mutande! Thom, sinceramente lo vedo molto confuso e poco in forma, speriamo non dia alle stampe roba come Twist, altrimenti sarebbe la conferma che si è bevuto totalmente il cervello insieme alla sua bella chioma.

D'accordissimo su tutto. a questo punto non rimane che aspettare. domani, una settimana, un mese o più? mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè esclusione degli Atoms? Chi l'ha detto? Sarà un cd degli Atoms come si era detto fin dall'inizio.

Perché gli Atoms hanno registrato 2 giorni nell'ottobre 2009 e stop... Thom ha lavorato sul suo materiale da solo fin dall'inverno 2007-2008 e poi ha continuato a lavorarci anche dopo quella sessione con gli Atoms del 2009. Sarà un disco che gli Atoms suoneranno dal vivo assieme al materiale di The Eraser, ma che in studio sarà un disco di Thom e Nigel esattamente come fu The Eraser.

Chi crede che questo in uscita sia un disco degli Atoms deve credere anche che in 2 giorni 4 musicisti siano capaci di registrare un album, tenere tutto nascosto per quasi 2 anni e mezzo e poi pubblicarlo. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...