Jump to content

Atoms For Peace . Amok


Lacatus

Recommended Posts

  • 2 months later...

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

7 minutes ago, modifiedbear said:

L'album più sottovalutato del secolo. Stiamo qui a farci le seghe sul Pool-coso, ma Before your very eyes ? Default ? Ingenue ? Unless? Amok?

Spettacolo degli spettacoli. Come si fa a dare per scontata roba così stupefacente?

:clapclap: 

Da maggio a ottobre spadroneggia.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, @li said:

ci sono dei bei brani, cosi anche come in TMB. Preferisco Thom + gli altri 4 comunque e perunque.

Perfettamente d'accordo, di Amok salvo i primi brani e il pezzo omonimo, quello letteralmente stellare.
Ma Thom lo amo con Jonny, Colin, Ed e zio Phil.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Lacatus said:

Dopo la prova scialba di A Moon Shaped Pool, preferisco Thom con gli Atoms.

Non so come ma l'avevo intuito :-p

 

seriamente: sempre pensato che Thom da solo abbia una forte tendenza agli eccessi. Nel ruolo di "freno" (e non solo chiaramente)  gli altri 4, ma soprattutto di jonny, sono fondamentali.

 

p.s. Amok brano è comunque una delle cose piu belle scritte da Thom nell'ultimo decennio

Link to comment
Share on other sites

Per me è un album splendido, piacevole e con i suoi momenti di complessità allo stesso tempo. Poi dal vivo è stata una sorpresa, questo video me lo porterò sempre nel cuore, è uno dei ricordi più forti che ho dei live a cui ho assistito: 

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, HypFra said:

Per me è un album splendido, piacevole e con i suoi momenti di complessità allo stesso tempo. Poi dal vivo è stata una sorpresa, questo video me lo porterò sempre nel cuore, è uno dei ricordi più forti che ho dei live a cui ho assistito: 

 

C'ero anche io, bellissimi momenti.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, modifiedbear said:

Eccessi di cosa? Esemplifica.

mh... visivamente mi vien da dire... presente la performance degli atoms in gonna e sneakers? nn che il look sia importante ma in questo ambito rende bene... trascinato negli eccessi da Flea.

Musicalmente, che è la cosa piu' interessante, anche. Ok ti sei preso lo svarione per l'elettronica... con gli altri 4 la cosa è sempre stata interessante... da solo secondo me a tratti (ha fatto anche delle belle porcate tipo Twist...). Intendo questo. Con gli altri 4 nn ha mai "tradito"... da solo, secondo me, a volte si.

 

A margine c'e' anche che quando uno sta in una band io tendo sempre a preferire il lavoro "corale" a quello solista... nn mi è mai capitato di dovermi ricredere in nessun caso.

Link to comment
Share on other sites

... "ti sei preso lo svarione per l'elettronica". "tradire".

santa cleopatra eh, a leggere del termine "elettronica" usato così vagamente, così alla cazzo, così grossolanamente, come se fosse una "moda" e come se non avesse i suoi miliardi di sfumature (alla stregua della parola "rock"), come se fosse "da meno".. vi prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera.

siete ottusi, siete vecchi, siete "preti" nel vostro piccolo.

PS. BEN VENGANO LE PERFORMANCES IN GONNA E SNEAKERS.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, modifiedbear said:

... "ti sei preso lo svarione per l'elettronica". "tradire".

santa cleopatra eh, a leggere del termine "elettronica" usato così vagamente, così alla cazzo, così grossolanamente, come se fosse una "moda" e come se non avesse i suoi miliardi di sfumature (alla stregua della parola "rock"), come se fosse "da meno".. vi prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera.

siete ottusi, siete vecchi, siete "preti" nel vostro piccolo.

PS. BEN VENGANO LE PERFORMANCES IN GONNA E SNEAKERS.

Ma riuscirai una volta almeno a difendere il tuo modo di vedere le cose senza madonne, schiaffi, cazzi e caps lock?

Loro saranno preti ma tu sembri un mentecatto. Abusa di droghe quando non sei su scatter e tutto andrà meglio.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, modifiedbear said:

... "ti sei preso lo svarione per l'elettronica". "tradire".

 

se vuoi la prossima volta ti faccio un trattato :)

era solo un modo di definire qualcosa: "elettronica" in generale... cosi come "orchestrale" per MSP (è solo quello?) o, appunto, "rock". Che poi io ritenga l'elettronica inferiore, a dire il vero, l'hai deciso tu.

sempre calma e tanta camomilla ;)

p.s. concerti degli Atoms per la cronaca ne ho visti tre e mi son sempre stradivertita. A quelli dei Radiohead pero' mi emoziono. E preferisco il Thom meno "sguaiato" senza gonna se posso scegliere (anche perche' c'ha 50 anni anche lui)

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, modifiedbear said:

... "ti sei preso lo svarione per l'elettronica". "tradire".

santa cleopatra eh, a leggere del termine "elettronica" usato così vagamente, così alla cazzo, così grossolanamente, come se fosse una "moda" e come se non avesse i suoi miliardi di sfumature (alla stregua della parola "rock"), come se fosse "da meno".. vi prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera.

siete ottusi, siete vecchi, siete "preti" nel vostro piccolo.

PS. BEN VENGANO LE PERFORMANCES IN GONNA E SNEAKERS.

Invece tu che scrivi stronzate tipo "album più sottovalutato del secolo" - senza nessuna spiegazione sul perché, a parte "spettacolo degli spettacoli" - non sei per nulla vago.

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, modifiedbear said:

... "ti sei preso lo svarione per l'elettronica". "tradire".

madonna puttana eh, a leggere del termine "elettronica" usato così vagamente, così alla cazzo, così grossolanamente, come se fosse una "moda" e come se non avesse i suoi miliardi di sfumature (alla stregua della parola "rock"), come se fosse "da meno".. vi prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera.

siete ottusi, siete vecchi, siete "preti" nel vostro piccolo.

PS. BEN VENGANO LE PERFORMANCES IN GONNA E SNEAKERS.

ben vengano le "provocazioni" sul forum, ma non ti pare di esagerare? In fondo @li ha solo espresso una sua preferenza, puoi non essere d'accordo e ci sta, però dai...

provocazione per provocazione: mi pare un po' banale sottolineare ogni volta che solo l'elettronica è il progresso in musica...io vi farei ascoltare ore di Kaija Saariaho, poi si vede chi fa sperimentazione:lol:

:P

(tra parentesi stavolta io sono d'accordo con @li):ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Dischetto molto carino e piacevole concepito per divertirsi e far divertire riuscendoci benissimo, TMB però se lo mangia e se lo ricaga come si suol dire...Restano Before You Very Eyes, Amok, Default e Unless per quanto mi riguarda mentre Ingenue è un capolavoro ma solo dal vivo, occasione sprecata.

Comunque un lavoro tutto sommato abbastanza trascurabile, però a me piace e lo ascolto spessissimo in particolar modo in macchina.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, modifiedbear said:

... "ti sei preso lo svarione per l'elettronica". "tradire".

santa cleopatra eh, a leggere del termine "elettronica" usato così vagamente, così alla cazzo, così grossolanamente, come se fosse una "moda" e come se non avesse i suoi miliardi di sfumature (alla stregua della parola "rock"), come se fosse "da meno".. vi prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera.

siete ottusi, siete vecchi, siete "preti" nel vostro piccolo.

PS. BEN VENGANO LE PERFORMANCES IN GONNA E SNEAKERS.

C'hai ragione... 

Io voglio Thom senza freni, come a Torino! :punk: 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...