Jump to content

Atoms For Peace . Amok


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 minutes ago, Wanderer said:

Peccato manchi Jonny!

Non ha voluto parteciparvi lui :( Tra l'altro su Judge Jury Executioneer ci aveva lavorato coi Radiohead (in un'intervista Thom disse che Jonny aveva aiutato a fare dei suoni che hanno ispirato il vero "bouncing voices in the echo chamber". Sono sicuro che anche Amok e Ingenue erano pezzi che Thom aveva scritto per TKOL-2 e c'era in giro anche Interference all'epoca (nel 2012 fu eseguita dal vivo in una versione più veloce e ritmata) 

3 minutes ago, Wanderer said:

Flea non lo sopporto, non sopporto quello stile di basso li, lo ammetto. 

E' un problema che ho anche con Marcus Miller

Non ti piacciono le linee di Before Your Very Eyes e Ingenue?

Link to comment
Share on other sites

In quell'occasione (27 aprile 2012, nel bel bezzo del tour di The King Of Limbs :o ) furono eseguite oltre a Interference anche Dropped, Unless e Amok.
Sempre nel bel mezzo del tour di The King Of Limns, l'8 settembre 2012 a New York, furono eseguite Before Your Very Eyes, Ingenue, Dropped e Amok. Praticamente Amok era già pronto nel 2012, dato che Thom e Nigel cominciarono a lavorarci sopra quando i Radiohead decisero di non tornare in studio nell'estate 2011, come avrebbe voluto Thom, per dare un seguito al Re dei Rami ( @Wanderer se ne parlava l'altro giorno...)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 10/5/2013 at 7:36 PM, @li said:

Atoms For Peace will release a 12″ single for “Before Your Very Eyes,” B-side: Magic Beanz - Modern Vinyl

http://modern-vinyl....-3rd-12-single/

The pressing is limited to only 2,000 copies on black vinyl and will be released on June 18th.

http://www.musicdire...s-12-vinyl.aspx

http://www.musicdire...s-12-vinyl.aspx

Bellissima Magic Beanz :dance:

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, OKPC_82 said:

Questa me l'ero persa...ne ho un'altra di b-side di cui non ricordo il nome. Sommo Lacatus me la mandi? :-D

si trova facilmente in rete

 

None of this is ever gonna end
None of this is ever gonna end

A devil dancing in the morning
A devil dancing in the morning
None of this is ever gonna end
Even on a whisper in the wind
Even on a whisper in the wind
None of this is ever gonna end

Better soon pay up
Better soon pay up
Better soon pay up
Soon pay up
Let 'em save it all
Let 'em save it all
To the next one
Pay us what you owe
Parliament of owls
Murdering the crows
Murdering the crows
Pay us what you owe
What you owe
None of this is ever gonna end

A devil dancing in the morning
None of this is ever gonna end

Better soon pay up
Better soon pay up
Better soon pay up
Soon pay up
Save it, save it all
Save it all
To the next one
Pay us what you owe
Parliament of owls
Murdering the crows
Murdering the crows
Pay us what you owe
Pay us what you owe
What you owe
None of this is ever gonna end

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, se è ancora attivo, il download di questa canzone è "l'easter egg" del sito degli Atoms For Peace. 

Per scaricarla basta cliccare sull'orologio di quella specie di campanile :) 

 

Edit: ah no mi sono ricordato ora che quella del sito è What The Eyeballs Did ... vabbé se sei curioso è lí :D 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
46 minutes ago, On a Friday said:

Fortissimi Laca, ma Thom sprizza molto più che energia da tutti i pori ora. Sprizza saggezza

1 minute ago, alessandra said:

Bravo, bel commento...è vero, ora Thom è anche saggio 

Per me Thom era più saggio ai tempi di The King Of Limbs: canzoni come Bloom, Separator, Lotus Flower, Supercollider, Codex... In A Moon Shaped Pool è regredito parecchio alla paranoia incontrollata di un tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

che sinthazzi che ha tirato fuori nigellone...

Un cd spensierato che però meritava più attenzione da parte mia, è ideale sia da ascoltare mentre sciacquo i piatti ma anche in cuffia rivela delle scelte sonore interessanti. 

@modifiedbear @Lacatus gustoso il panning estremo dei synth di default

 

 

mi manganellate se penso che il punto debole del progetto sia proprio thommaso? Penso sia il cd con le sue interpetazioni più piatte...

(è un po' che penso che thom stia un po' diventando simile a sè stesso nelle interpetazioni)

Link to comment
Share on other sites

Before yout very eyes - Un disreto brano nello stile yorke. Ma è un po' piatta: la melodia comunque funziona, certo è un onesto mestierato per uno come yorke. Onesta...bello il synth di nigel  7

Default - Tarrissima però piacevole. In particolare i suoni mi piacciono molto e la ritmica è interessante quando lavora in quei microincastri. Singolone che unisce leggerezza estiva a buone idee. Melodia paraculissima ma che funziona 7.5

Ingenue - La melodia è molto bella, forse in questo arrangiamento perde un po' ma ci sta. Thom un poì sempre uguale a se stesso nello stule di cantanto è questo è un po' un difetto del disco 7

Dropped - Parte clamorosamente come un pezzo di Zuckerzeit proiettato nel funk, poi quando si apre si perde un po'. Oh a me i synthazzi di Nigel piacciono un botto. 6.5

Useless - Scurissima e con una bellissima ritmica. Questa mi sembra il miglior esempio di incontro tra paranoie yorkiane e ritmiche latine flea/refosco. Insomma, se mi chiedessero di parlare di amok e dei suoi autori con un brano, sarebbe questo. 8

Stuck Togheter Pieces - Ritmicamente sembra rimandare un po' al brasile, per il resto un pezzo senza infama ne lode. Puro mestiere 6

Judge Jury - Anche qui manca qualcosa. Il pezzo non è male ma la melodia poteva essere più incisiva. Un po' vuota di arrangiamento ma unisce un che di spettrale che ci sta, I controcori saranno abusati ma ci stanno. Nonostante questo però rimane un pezzo minore, poche idee. 5

Reverse Running - Probabilmente la migliore del lotto con la ritmica latineggiante e l'ottima melodia vocale e qualche gioco di armonia interessante. Il finale con i synth in cattedra è forse il miglior momento del disco. 8.5

Amok - Questa mi sembra Thom al 10000%. Bella, oscura e abbastanza disperata 7.5

 

In generale un bel dischetto, in cuffia mi ha dato soddisfazione per i dettagli e la cura del suono. Niente di eccezionale ma un bell'ascolto in generale. Da sentire nei suoi dettagli sonori - molto belli

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...