Jump to content

Jonny - colonne sonore


È tempo di sondaggio  

9 members have voted

  1. 1. Vota la tua OST preferita

    • Bodysong
      1
    • There Will Be Blood - Il Petroliere
      2
    • Norwegian Wood
      4
    • We Need to Talk About Kevin
      0
    • The Master
      2


Recommended Posts

Difficile scelta veramente.

There Will Be Blood fu quella che mi colpì maggiormente all'inizio e tutt'ora la considero un lavoro fantastico. Avvantaggia il fatto non indifferente, ovviamente, di aver potuto constatare di come stia bene la musica nel contesto del film.

Norwegian Wood non mi piacque subito ma poi è salita di colpi: credo sia il suo lavoro più emotivo. Non ho visto il film, ma leggendo il libro si può capire che le atmosfere musicali, veramente tese e drammatiche, ben si sposano con la narrazione. E' ache il lavoro in cui sento uno stacco stilistico maggiore rispetto alle sue composizioni "abitudinarie".

The Master: all'inizio anche qui mi diceva ben poco, poi in questi tempi mi sta veramente stregando: lo trvo un lavoro molto maturo e più ampio. Manca la visione del film, però, per poter dare un giudizio completo. Musicalmente però la trovo una colonna sonora interessantissima, dai toni più sinuosi e velatamente malinconici.

Bodysong: forse il suo lavoro che mi piace meno

In generale, credo che Jonny si stia costruendo una bella carriera. Io non ascolto classica, quindi posso dire di:

a) capirne ben poco

B) non avere troppi metri di paragone

ma i suoi lavori mi affascinano.

Link to comment
Share on other sites

We Need to Talk About Kevin non l'ho sentita.

Bodysong bello ma immaturo, ha un sacco di spunti che poi sono stati ripresi e sviluppati in futuro, sia dai radiohead che da jonny stesso.

Norwegian Wood non l'ho visto (purtroppo) ma melodicamente è il lavoro più interessante, il che (per me) non significa che sia il più interessante in generale.

The Master ha dei pezzi ottimi ed è appropriata al film, in cui, tranne 2 scene, è più accompagnamento che protagonista. Un lavoro maturo comunque.

There WIll be Blood è eccezionale in tutto e per tutto, da sola e nel film, resterà, a mio parere, nella storia del cinema: la long-take in cui viene trovato il petrolio è tra le scene più forti viste negli ultimi anni, e senza la musica non sarebbe stata altrettanto infernale... CTONIA! :D

Link to comment
Share on other sites

we need to talk about kevin non è stata rilasciata

Jonny stesso ha detto che c'è troppo poco materiale per una pubblicazione

Strano come solo due di questi film siano visibili in Italia, con Norwegian Wood non distribuito e We Need To Talk idem

(bodysong è un pò una roba a parte)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Metto qui

finalmente si sente un pò della colonna sonora di We Need To Talk About Kevin, ovviamente ci sono i dialoghi sopra

http://www.youtube.com/watch?v=mnm2L1AIDtc

apri un thread apposito...altrimenti nessuno saprà che in questo sondaggio è contenuta anche la discussione di we need to talk about kevin (anzi se cerchi mi pare che esiste già un thread apposito su we need to talk about kevin)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...