Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

ho provato a riflettere sulle motivazioni che spingono una persona a dare ancora il proprio voto a pd o pdl:

1 ne trae vantaggio (classico)

2 orgoglio personale (è sempre difficile ammetere a se stessi che si è stati presi in giro su questioni che riguardano principi e convinzioni profondamente radicate)

3 boh speranza che andrà meglio (la mia è finita da un bel po')

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ahaha oddio. Partiamo dalla premessa io sono me stesso, non "voi" (inteso come M5s). Il discorso di cui sopra esula completamente da chi voto, e non implica assolutamente l'innocenza di Berlusconi e dei suoi Governi. Berlusconi è un criminale, questo è un dato di fatto, ha permesso a gente viscidissima di dire la sua (te ce ne cito alcuni che mi ha fatto letteralmente fatto piangere dalla rabbia:Giovanardi, La Russa ahah, Bondi, cioè ragazzi parlo di gente che starebbe bene davvero sotto terra), ha distrutto passato e futuro dell'italia. Irrimediabilmente direi anche...Basta?

Bene chiarito questo, chi è peggio di lui? Nessuno, apparte quelli che VOLONTARIAMENTE, hanno permesso che ciò accadesse. Gli infami, perchè di infami si tratta, che si sono nascosti dietro l'incompetenza e la mancanza di possibilità quando erano totalmente d'accordo con tutto quello che berlusconi ha proposto da sempre. Questo è quello che penso io..che il pd sia stato il partito fasullo e totalmente asservito utile a berlusconi più del pdl stesso.

Scusa eh, quando renzi cadrà, chi pensi che tornerà??

Sulla lira la piglio come una battuta e mi faccio due risate

Ok, in questi termini siamo d'accordo. Uno con quel potere economico, come ampiamente dimostrato, può comprare tutto e tutti: giudici, senatori, pezzi di opposizione. Palesemente una certa ala del Pd, D'Alema e Violante in testa, ha favorito volontariamente Berlusconi.

Per quanto riguarda il ritorno alla lira, Grillo lo vuole sul serio.

Link to comment
Share on other sites

comunque non sono totalmente d'accordo. non credo che esista nessun uomo in grado di rovinare (o salvare) un paese da solo, nemmeno B. Io penso piuttosto che B. sia solo l'ennesimo (forse il maggiore, ma non sono sicuro nemmeno di quello) rappresentante di un certo modo di fare politica e amministrare il potere in italia. il clientelismo e il trasformismo non li ha inventati B, cosí come la corruzione imperante (leggetevi il rapporto dell'UE di qualche settimana fa).

con questo non voglio dire che B. sia un santo, per caritá di dio. ma dire che tutto quello che non funziona in Ita sia colpa di B. mi pare una sciocchezza, ecco.

senza fare del facile populismo, quello che secondo me é la vera rovina dell'italia sono i burocrati, le posizioni di mezzo diciamo. tipo mezzi dirigenti del catasto o simili che vanno avanti a tangenti, autorizzando (o sanando) costruzioni improponibili che poi crollano dopo il primo acquazzone o la prima scossetta di terremoto. tanto per dirne una ecco. ogni volta che sento dire "riforma della pubblica amministrazione" mi si illuminano gli occhi, ma poi nessuno ha le palle ( o il potere, o la voglia) di farlo, e quindi si torna a parlare dei costi della politica, o di imu e di altre stronzate.

Link to comment
Share on other sites

Renzi non è vero, è un personaggio di Love Actually, anzi, con un po' di impegno posso diventare un generatore automatico di discorsi di Renzi. Nomi buttati a cazzo, uso sfrenato delle subordinate, sfilze di "che ..., che ..., che ...", buonismo spiccio e orchite.

O meglio:

"Andrea ha 23 anni, è un ragazzo. Un mio amico. Andrea non è fiorentino, non l'ho mai visto in Palazzo Comunale, e non credo sia nemmeno toscano. Però Andrea, come Lucia, come Gabriele, come Karim ha un sogno: imitare i miei discorsi. Ecco, noi dobbiamo impegnarci, fino in fondo, perchè il sogno di Andrea sia il sogno di tutti, fare di tutto perchè il sogno di Andrea diventi realtà".

Link to comment
Share on other sites

Riassunto del mio stato mentale: odio Renzie ed è un lurido figlio di bagatella. Anche se facesse i miracoli e risanasse l'Italia con due dire e tre fare, non sarò mai in grado di farmelo piacere. Mai.

Ciò nonostante, visto il quadro che si è creato, non dargli la fiducia ora sarebbe stata l'ennesima scempiata = riconsegnare il paese ai berluscones.

In questo, devo dire, bravo Civati e pessimo Vendola. Turiamoci il naso e vediamo che combina, resta da dire.

Ogni tanto ho come l'impressione che il Matteo sia un infiltrato prezzolato da Berlusconi per far saltare quel che resta del Pd, con lo scopo futuro e finale di fondare Forza Italia 2.0.

Altre volte penso che sia tutta una tattica dei piddini più volpeschi: facciamo annusare l'ebbrezza del potere al fiorentino, lasciamolo fare, tanto si brucerà in un annetto così poi ce lo leviamo dalle palle.

Chi ha ragione tra me e me stesso?

Link to comment
Share on other sites

Io comunque sono un po' inquieto; ho appena compiuto i 18; mi sono sempre un po' informato sulla politica.

In sintesi alle prossime elezioni voterò anche io e sono molto confuso: mi definisco di sinistra, mi piacerebbe poter avere un futuro buono che mi permetta di vivere felicemente. Che devo fare? :laugh:/>

È una domanda ridicola, ma che sbocchi realmente abbiamo per risollevare l'Italia e liberarci di un modo di fare politica vergognoso?

Scusate l'intrusione

Link to comment
Share on other sites

Io comunque sono un po' inquieto; ho appena compiuto i 18; mi sono sempre un po' informato sulla politica.

In sintesi alle prossime elezioni voterò anche io e sono molto confuso: mi definisco di sinistra, mi piacerebbe poter avere un futuro buono che mi permetta di vivere felicemente. Che devo fare? :laugh:/>

È una domanda ridicola, ma che sbocchi realmente abbiamo per risollevare l'Italia e liberarci di un modo di fare politica vergognoso?

Scusate l'intrusione

Dipende, cosa vuoi fare nella vita? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/07/m5s-presenta-sua-legge-elettorale-crimi-testo-elaborato-in-rete-fatto-storico/278077/

la legge elettorale col dislike (chiamiamola Blogghellum)...

è una emerita coglionata perché non garantisce l'esclusione dell'"impresentabile" (o anche dubbi che possa produrre un qualsiasi effetto), addirittura si avrebbe il risultato che l'impresentabile viene eletto perché ha il suo bel pacchetto di voti che lo piazza in cima alle preferenze della sua lista, che di contro si troverebbe a perdere un seggio "onesto"... dei genii

Link to comment
Share on other sites

alcuni sondaggi danno il m5s primo partito alle europee.

comunque sia, il prossimo parlamento europeo sará un mezzo disastro, se come sembra i primi partiti nei principali paesi saranno tutti euro-scettici (tipo le pen in francia, ukip in uk, wilders in olanda etc).

concordo che l'europa non funziona come dovrebbe, ma da qui a lasciarsi andare al populismo piú becero ce ne passa. sono abbastanza sconcertato, ecco.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...