Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

13 minutes ago, CutToShreds said:

Dopo 24 ore il mio momento preferito dell'album e' il finale di Decks Dark. Quella chitarra ostinata sembra uscire da Ok Computer.

amore al primo incontro per me: Ok C che si fonde con Hail. 

Io sto tra gli entusiasti. Per me grande prova di maturita', via i fantasmi (per quanto possano loro), un disco intenso, malinconico, con cura maniacale dei particolari (l'orologio in sottofondo su TLW?). Bello. Piu' di quanto mi aspettassi.

 

per aggiornare la classifica è troppo presto! peggio delle recensioni che escono dopo mezz'ora ;)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Wanderer said:

A che indirizzo posso scrivere a waste? che almeno mi recupero i soldi...

(no comunque io adesso sono su pc, ma non riesco proprio a scaricarlo)

Vuoi un piemmino intanto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente da poche settimane e ho deciso di scrivere per la prima volta dopo aver finalmente sentito il nuovo lavoro.
Sinceramente fare classifiche tra un album e l'altro dei rh penso sia qualcosa di molto ostile; uno dei pregi maggiori che hanno è riuscire a sorprendere album dopo album cambiando approccio ecc
Detto questo penso sia un grande album (come penso lo saranno sempre tutti i loro dal mio punto di vista), con momenti altissimi come il tris FUL STOP-GLASS EYES-IDENTIKIT da infarto!

Non sono ancora riuscito ad apprezzare a pieno la versione di True Love Waits (sarà che sono un nostalgico :D ) e l'unico pezzo che non mi è entrato è Desert Island Disk (spero di ricredermi anche su questa).

Comunque confido aggiungeranno date italiane perchè la cosa mi sembra molto strana al momento, forse in serbo un tour invernale al chiuso? Teatri?

Link to comment
Share on other sites

On 8/5/2016 at 1:58 PM, Purenoise said:

bene ragazzi, io mi sono iscritto qui su scatter nel lontano 2007 all'età di 15 anni, nel bel mezzo del delirio pre-in rainbows e devo dire che anche se ovviamente i miei ricordi da ragazzino sono romanzatissimi, forse l'attesa per questo lp mi ha creato più paranoie dei precedenti.

detto questo, grazie di cuore a voi tutti e soprattutto a @max [idioteque.it] per darci la possibilità di parlare di queste meraviglie qui sopra.

ah, stasera alle 21:00 io, @Cicceri e @matteclarence ci troviamo a casa mia per il primo ascolto, ci si sente poco dopo! 

buon ascolto e godiamoci ogni minuto! :D 

CHE FIGATA!

Link to comment
Share on other sites

Finito il quarto ascolto completo, dopo il pessimo impatto di ieri notte.

La situazione è migliorata senza dubbio, ma per quanto mi riguarda il lavoro nella sua globalità non è convincente; il mood complessivo mi piace parecchio, la coesione c'è ed è evidente, ma sono proprio le canzoni che mancano. Per le mie orecchie il song-writing, in molti casi, è poco ispirato, 5 pezzi mi fanno impazzire (day, decks, glass, ful, identikit) , 5 sono bocciati senza se e senza ma, per carità, arrangiati divinamente, ma mi annoiano pesantemente.

E poi c'è present tense, che la odio per la maggior parte del tempo, quei cori da b.movie italiano con Renzo Montagnani e Michela Miti mi infastidisce proprio, ma lo stile brasileiro mi fa cacà, la melodia vocale e le chitarre la tengono in piedi; vediamo se riesco a digerirla, ma nn credo.

Boh, per me fa fatica a stare sopra a the bends al momento.

Link to comment
Share on other sites

Un ascolto spezzato stamattina in cuffia, uno intero ora con gli altoparlanti. Non riuscirei mai a fare una classifica o a dare un giudizio definitivo. Non sono deluso, comunque. Penso che con vari ascolti possa essere, al contrario di quanto fu TKOL, uno degli album che preferisco. 
Secondo me non è pesante, è semplicemente malinconico, più che dark. Ha dei suoni "lunari", "notturni". Finalmente hanno dato le chiavi a Jonny, cristo santo. Thom ha dato forse più lo spleen, i testi, la voce. 
Ed, c'è molto Ed. Non scherziamo. E Phil è tornato praticamente a suonare come non faceva da Amnesiac, forse. Ah, a proposito, da molto l'idea di questi 3 album fusi insieme: Amnesiac, Hail To The Thief e In Rainbows. Di TKOL, ringraziando Ganesh, è rimasto solo l'esperienza GUTG. 
Ci sono capolavori, ottimi pezzi e buoni. Il fatto che abbia 11 tracce, mi infastidisce non so perché e True Love Waits messa lì mi sa proprio di appendice iper-pesante ( non che odi il pezzo, anzi. Mi rompe solo questo loro ripescare ste tracce dall'oltre-tomba )

Non mi piace il titolo, e non ho ancora simpatia per l'artwork ma mi piace sia in bianco e nero. Ah, e...cazzo ma i titoli in ordine alfabetico? :lol:
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...