Jump to content

Stuck Together Pieces


Lacatus

Recommended Posts

Lacatus ma non siamo un po' troppo severi? Il pezzo non è male e non mi sembra abbia troppe pretese, come il disco in sé d'altronde. Credo al posto della chitarra avrebbero potuto metterci qualcos'altro, non so di preciso cosa però, magari mantenendo la stessa linea melodica che a me piace e non poco.

Link to comment
Share on other sites

il bello è che molti qui si lasciano influenzare da uno che spara a zero su qualsiasi cosa produca Thom Yorke (salvo poi rivalutare il tutto quando si stempera l'entusiasmo fisiologico del primo periodo post-uscita) e che esalta un pezzo che assomiglia alla sigla di Starsky & Hutch e che fa oggettivamente cagare. Complimenti. Lacatus, sei il nuovo Berlusconi.

Link to comment
Share on other sites

il bello è che molti qui si lasciano influenzare da uno che spara a zero su qualsiasi cosa produca Thom Yorke (salvo poi rivalutare il tutto quando si stempera l'entusiasmo fisiologico del primo periodo post-uscita) e che esalta un pezzo che assomiglia alla sigla di Starsky & Hutch e che fa oggettivamente cagare. Complimenti. Lacatus, sei il nuovo Berlusconi.

da dove evinci qualcuno si faccia influenzare?

Link to comment
Share on other sites

Sì sono d'accordissimo con te. Questo l'ho detto dal primo giorno ed è effettivamente quello che penso di questo disco.

Perdonate le mie esagerazioni, ma ci sta mettere del pepe ogni tanto (spero di non aver offeso nessuno personalmente), sia nel magnificare che nello stroncare un'opera frutto della fantasia di un musicista.

Poi le mie impressioni sono queste: se ascoltate Rocket Juice And The Moon trovate tessiture ritmiche che si SBRANANO il trio delle meraviglie Refosco-Flea-Waronker.

e questo ci sta.

però siccome non ti reputo un cretinetti,penso che anche tu ammetterai che il disco dei rocketjuice e balloon non è paragonabile a quello di tommasino.

già solo per l'assurdità della lunghezza sia dei pezzi che del disco in se...sfido che qualcuno sia riuscito ad ascoltarlo tutto in un colpo solo.

Link to comment
Share on other sites

Non avete ancora capito L. Questo disco piace alla maggioranza di utenti dunque a lui non può piacere (almeno subito) , dunque spara/paragona roba alternativa (valida, ci mancherebbe- ma che c'azzecca ?!?) che la maggior parte di noi non si fila, quindi gli si da attenzione. Torniamo a questo pezzo -che non ha nessuna pretesa di chissà cosa- , concepito al massimo in un giorno, va liscio che è una meraviglia , tutto il resto è noia......................

Link to comment
Share on other sites

Non avete ancora capito L. Questo disco piace alla maggioranza di utenti dunque a lui non può piacere (almeno subito) , dunque spara/paragona roba alternativa (valida, ci mancherebbe- ma che c'azzecca ?!?) che la maggior parte di noi non si fila, quindi gli si da attenzione. Torniamo a questo pezzo -che non ha nessuna pretesa di chissà cosa- , concepito al massimo in un giorno, va liscio che è una meraviglia , tutto il resto è noia......................

post del secolo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
On 7/3/2013 at 2:49 PM, franz k said:

Non avete ancora capito L. Questo disco piace alla maggioranza di utenti dunque a lui non può piacere (almeno subito) , dunque spara/paragona roba alternativa (valida, ci mancherebbe- ma che c'azzecca ?!?) che la maggior parte di noi non si fila, quindi gli si da attenzione. Torniamo a questo pezzo -che non ha nessuna pretesa di chissà cosa- , concepito al massimo in un giorno, va liscio che è una meraviglia , tutto il resto è noia......................

.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 3 weeks later...

Laca, un'analisi ritmica di Amok te la posso fare tra qualche anno:baguette:

Stuck together pieces è tra i miei pezzi preferiti di Amok comunque. Per me ha tutto, è quasi perfetto: basso assassino, linea vocale, ritmica serrata, interessante anche la chitarra. In certi ascolti mi ricorda Separator:wub:, se non altro come struttura.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, On a Friday said:

Laca, un'analisi ritmica di Amok te la posso fare tra qualche anno:baguette:

Stuck together pieces è tra i miei pezzi preferiti di Amok comunque. Per me ha tutto, è quasi perfetto: basso assassino, linea vocale, ritmica serrata, interessante anche la chitarra. In certi ascolti mi ricorda Separator:wub:, se non altro come struttura.

:dance:

Hit dell'estate!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Stuck Together Pieces è uno dei quei pezzi "talking headisani" che coloreo che credono che il lato B di TKOL sia merda (ormai quasi tutti su Scatterbrain) preferirebbe al posto di Lotus Flower, Codex, Give Up The Ghost e Separator. Però, scommetto che pure questa per loro c'ha qualcosa che non va... "canzoncina", "dischetto", "manca Jonny", "mancano gli archi"... cheduepalle :cess:

L'incastro ritmico dei loop di percussioni qui è davvero allucinante, valorizzato dal lavoro di Godrich che ha bilanciato tutto millimetricamente.

...e dal vivo Flea s'impenna

 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 5 years later...

Live a Le Poisson Rouge 2013

Notare la lunga intro costituita dalla versione embrionale intitolata solamente Stuck Together, utilizzata nel 2011 come musica per le filate di moda Rag & Bone (assieme a Twist, anch'essa poi rielaborata negli anni successivi e pubblicata in Anima)

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...