Jump to content

Amok vs Cymbal Rush


  

24 members have voted

  1. 1. Qual è la tua preferita (se dovessi ascolterne solo una per il resto della tua vita, quale sceglieresti?)

    • Cymbal Rush
      21
    • Amok
      3


Recommended Posts

è sensato perchè sono tutte e due le end tracks?

cioè per capire...

vabbè però dai si è visto di peggio

come paragonare amnesiac e tkol cosi:

packt vs Bloom

Pyramid song vs Magpie

Pulk pull vs Little by little

You and whose army vs feral

I might be wrong vs lotus flower

knives out vs codex

morning bell vs give up

dollars and cents vs seprator

haunting bears vs OPS!

ecc..

Link to comment
Share on other sites

vabbè però dai si è visto di peggio

come paragonare amnesiac e tkol cosi:

packt vs Bloom 2

Pyramid song vs Magpie 1

Pulk pull vs Little by little 2

You and whose army vs feral X

I might be wrong vs lotus flower 1

knives out vs codex X

morning bell vs give up 2

dollars and cents vs seprator 1

haunting bears vs OPS! 2

ecc..

Interessante! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

è sensato perchè sono tutte e due le end tracks?

cioè per capire...

No, ho esplicato chiaramente che sono innanzitutto closer, e sappiamo tutti che per Yorke le suddette ricoprono un ruolo piuttosto importante all'interno della tracklist, e in più sono entrambe tra le più apprezzate, in media, da noi utenti della board.

Comunque partendo dal principio:

2. fig. Azione esplorativa, indagine attuata con diversi mezzi allo scopo di conoscere l’opinione di un certo numero di persone su una determinata questione, di rilevare un determinato fatto o fenomeno, ecc.: bisogna fare dei s. per scoprire le sue vere intenzioni; ho fatto qualche s. nell’ambiente, ma senza risultato. In partic., s. di mercato (o analisi o ricerca di mercato), v. mercato, n. 2 d e analisi, n. 5 b; s. dell’opinione pubblica o, più semplicem., s. d’opinione (v. opinione, n. 3); s. elettorale; s. esplorativo (o s. pilota), quello effettuato per raccogliere gli elementi necessarî al fine di stabilire con maggior sicurezza l’ampiezza e la stratificazione del campione statistico su cui si vuole operare l’indagine, o per mettere a punto il questionario opportuno e dare istruzioni agli intervistatori.

Ora, dato che è appena uscito (vabbè teoricamente no) il disco d'esordio degli Atoms for Peace, band senza alcun dubbio più Yorke-centrica rispetto ai Radiohead, volevo sondare come si fossero mossi gli equilibri rispetto a qualche giorno fa, in primis per curiosità, per vedere quanto fosse apprezzato Cymbal Rush (closer e dunque uno dei pezzi chiave di The Eraser) rispetto all'uscita di Amok, closer (e in questo caso ancora di più pezzo chiave, se non altro per l'omonimia), di cui ho letto solo opinioni particolarmente positive ("fuori dal tempo e dallo spazio" ecc...).

Ad esempio nel mio caso Il cancellatore è il disco che con ogni probabilità ho ascoltato maggiormente nel post-era TKOL (come si vede anche dal mio avatar, che è un artwork di The Eraser), ritengo Cymbal Rush, The Eraser e Analyse (forse anche Harrowdown Hill) tutt'ora superiori alla maggior parte dei pezzi di Amok, che però nel complesso ha solo uno o due pezzi deboli (a differenza di The Eraser che ha il trittico Skip Divided-Atoms for Peace-And It Rained All Night che skippo sempre).

Ovviamente le nostre opinioni cambieranno in futuro, è normale, e questo non è altro che un sondaggino a caldo che per adesso mi ha un po' sorpreso perché pensavo che la partita fosse molto più combattuta.

Comunque: http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=14131&st=0 :rolleyes:

Non fate caso al mio post che è un commento da hipster esecrabile, mentre notate come si solleva una querelle simile anche lì.

Link to comment
Share on other sites

Io voto Amok, mi sta travolgendo in questi giorni.

E' amore.

Mi autoquoto per fustigarmi.

Ieri sera tornando a casa ho sentito Cymbal dopo parecchio tempo.

Ritiro tutto.

Con Amok è amore, ma Cymbal Rush è roba davvero da top five Radiohead ever, non ricordavo quanto fosse oltre. :prego:

Link to comment
Share on other sites

no vabbè ma dovevi viverlo all'epoca the eraser...fine estate...inizio delle pioggie...chiusura degli ombrelloni...

Su questo hai ragione e non posso dirti niente. 2%20(19).gif(anche se come risposta non è che ci azzecchi molto, magari le avrei ritenute deboli lo stesso) No basta non mi faccio più trollare. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...