Jump to content

Amok vs Cymbal Rush


  

24 members have voted

  1. 1. Qual è la tua preferita (se dovessi ascolterne solo una per il resto della tua vita, quale sceglieresti?)

    • Cymbal Rush
      21
    • Amok
      3


Recommended Posts

Mancini vs Cassano

:lol:

No seriamente, penso che siano confrontabili in quanto:

1- Sono entrambe traccie closer dei dischi più Thom-centrici dell'intera discografia radiohediana.

2- Sono entrambe le più apprezzate qualitativamente dei rispettivi album dagli utenti della board (nella media).

3- Hanno una progressione armonica più o meno simile (ma su questo non sono completamente sicuro)

Per me non avrebbe senso paragonare un quadro di Mondrian con un film di Rossellini con un romanzo di Balzac con Lebron James, ma in questo caso si parla di Musica (non scomodiamo Zappa e l'(anti-)estetica musicale per favore) e più precisamente di Radiohead e di Thom Yorke, se questi sondaggi non si fanno su Radiohead > Generale spiegatemi voi dove posso aprirli e quali sono per voi dei sondaggi non stronzate. ^_^

Io comunque ho votato Cymbal Rush che anche per me è almeno nella Top 10 radiohediana.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè qua se stamo ad arrampica' sugli specchi.

Ok allora ho sbagliato sul punto 3 (sbagliare è concesso? O rischiamo di ridicolizzare il forum? Allora il 99% dell'umanità non dovrebbe più esprimere opinioni, ma non filosofeggiamo troppo altrimenti rischiamo di inoltrarci in territori in cui almeno io non saprei orientarmi bene). Ammetto il mio essere stato superficiale nel presumere una certa somiglianza armonica tra i due pezzi non avendo studiato bene la teoria musicale, questo sì.

Ma dati i punti 1 e 2 e dal momento che siamo iscritti in questa board penso che noi tutti abbiamo dei criteri nel scegliere se un pezzo o un album ci piaccia più di un altro, quando decidiamo di portare un cd in macchina o quando decidiamo di fare le nostre classifiche, consapevoli o non dei medesimi. E poi cazzo è solo un gioco, non è che se si fa la scelta sbagliata ci sparano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...