Jump to content

Twin Peaks SPOILER - non aprire se non avete visto la serie


Recommended Posts

Su suggerimento dell'utente Gasba, qui è dove si discute delle puntate, delle possibili interpretazioni, di tutto quanto possa rovinare le sorprese che riserva questa serie.

Comincio subito io, brevemente ma a bomba, con due considerazioni riguardanti l'episodio finale.

- a me, il finale è piaciuto, considerando che a Lynch ormai da tempo era stato tolto "il mistero attorno a cui ruotava tutta la serie", ovvero l'assassino di Laura Palmer. L'ultimo episodio è un capolavoro visionario non indifferente. Insomma, per me è un :ok:

- "I'll see you again in 25 years". Questa frase, da subito, mi è sembrato un modo per lasciarsi una porticina aperta per una possibile "stagione 3". Poi, a gennaio ho letto questo, e giù lacrime dagli occhi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Vero, sentimento condiviso.

Difficile replicare o mantenere quel mood in questi anni...ma il bello è non avere assolutamente idea di cosa si inventerà con Frost.

(Addirittura) prequel di Fire Walk with Me? Terza stagione post possessione di Cooper?

La vera consolazione è sapere che finalmente lui torni dietro a una macchina da presa, lasciando da parte la musica (per inciso, qualche suo pezzo non mi è dispiaciuto per niente).

Link to comment
Share on other sites

Nostradamus Rubbish!

Ovviamente non sto nella pelle di vedere cosa combinerà il nostro questa volta. Attendevo un suo ritorno dietro un progetto con la macchina da presa ( onestamente i suoi progetti musicali mi hanno sempre annoiato ) da secoli!

La paura di fare un prodotto che non funziona pur essendo di qualità c'è. Però ragazzi, cazzo, è Twin Peaks! C'è Lynch! Non disperiamo! :dance:

Link to comment
Share on other sites

DEVE partecipare tutto il vecchi cast, scherziamo? da quello che so negli scorsi mesi il buon david ha riallacciato tutti i vecchi contatti, anche grazie al box di bluray che esce a breve di Twin Peaks (se non erro son bluray) che contiene interviste inedite e materiale nuovo, io ho il box di dieci dvd uscito qualche anno fa ed è una GODURIA immensa.
Per il resto farà una gran terza serie, penso che la stia partorendo da venticinque anni.

Link to comment
Share on other sites

Figurati, non sono molto informato, però è vero che hanno riunito il vecchio cast per questa riedizione no?

Che io sappia c'é stata solo una "reunion" che ha visto come partecipanti Ray Wise, Grace Zabriskie e Sheryl Lee, i quali hanno concesso un'intervista (intitolata "Between Two Worlds") a David Lynch raccontandosi sia come protagonisti di Twin Peaks che come attori in generale. Puoi trovare questa intervista nel box di blu-ray di cui parlavi tu sopra (il cui nome è "Twin Peaks - The Entire Mystery") ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Vabbè questo è ovviamente il notizione dell'anno a prescindere. Può venir fuori una roba da applausi. Tra l'altro la TV e le serie sono cambiate rispetto a 25 anni fa (grazie anche a TP stesso), quindi non è escluso che Lynch possa anche decidere di tenere un registro un po' più "strong" (per capirci, tipo Fuoco cammina con me). Non oso immaginare cosa diranno tutti i novellini che verranno a conoscenza di questa serie, che finora si sono accontentati di the walking dead...Rifateve l'occhi!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ma quali petizioni, aprissero una raccolta fondi da devolvere ai pellegrini di Showtime devolverei subito l'8 per 1000 a Dale Cooper.

Sono serio, pagherei di tasca mia per non lasciare lo script in mano ad altri.

Ma infatti spero sia solo una forma di fundraising di Lynch, non me ne meraviglierei.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che Lynch abbia dichiarato questo per far smuovere un po' le acque. Io spero che diriga lui la cosa, sopratutto le sceneggiature.

Da quanto ho capito, ci sono già i copioni dei primi 9 episodi. Per questo, e per il fatto che gli attori hanno fatto le presentazioni etc. etc., credo (e soprattutto SPERO) che si tratti di un'operazione commerciale.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

Questa è la discussione SPOILER quindi scrivo liberamente no?

Vabeh di prudenza non ce n'è mai troppa.

Spoiler

Visti ieri sera i primi due episodi. Ho il classico giramento di testa da film di Lynch. Mi attrae tantissimo la storia della scatola di vetro, dove prima compare Cooper e poi quella specie di carta vetrata aliena. Sto cercando di capire il razionale delle uccisioni del doppio di Cooper ma probabilmente, dato che la trama è già andata avanti, non verrà chiarito più molto. Quella specie di spirito nella cella affianco a Bill è veramente intrigante, soprattutto dopo aver cambiato le mutande. 

Ho l'impressione che i vari Horne (tutti), Norma, Shelly, Bobby, James, Lucy e Andy avranno delle parti davvero risicate, relegate quasi a cameo. 

Mi piace comunque il tutto, mi aspetto venga messa molta altra carne al fuoco nei prossimi episodi.

Data la disuguaglianza tra gli episodi usciti in America e quelli in onda in Italia, vogliamo appaiare come SPOILER solo quello che è andato già in onda in Italia? Almeno per dare una definizione sicura.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...