Jump to content

These new puritans


petlifesaver

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 year later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Echoes, parliamone, non sono polemico ma sinceramente curioso perché più lo ascolto, più vedo esaltarsi alcuni buchi di sceneggiatura in una partitura altrimenti magistrale, passando dall'esaltazione alla disperazione ogni trenta secondi (switch di sentimenti che diventa brutale in Organ Eternal e Nothing Else). Perché per te Field of Reeds contiene gli elementi necessari a essere un capolavoro assoluto?

Link to comment
Share on other sites

Echoes, parliamone, non sono polemico ma sinceramente curioso perché più lo ascolto, più vedo esaltarsi alcuni buchi di sceneggiatura in una partitura altrimenti magistrale, passando dall'esaltazione alla disperazione ogni trenta secondi (switch di sentimenti che diventa brutale in Organ Eternal e Nothing Else). Perché per te Field of Reeds contiene gli elementi necessari a essere un capolavoro assoluto?

Ora non esageriamo, capolavoro assoluto dei These New Puritans non in generale. Voglio dire, non lo metto mica allo stesso livello di un ( ), per dire.

Ti rispondo appena ho un po' di tempo...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
9 hours ago, TomThom said:

Ci hai pensato abbastanza?

Sì ma poi mi sono dimenticato. Qual era Field of Reeds? :martel:

Va ben, bon ascolterò il nuovo stamattina in treno tanto per cominciare. La copertina è un po' da Maroon 5 ma sorvolerò questo dettaglio.

Se non mi piace ti spedisco una foto autografata di Gilberto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma che roba non e` sto disco?

A me loro son sempre piaciuti molto e li ho sempre trovati una delle band piu` sottovalutate del pianeta. Qui mi sembra abbiano trovato il loro disco piu` accessibile, senza perdere mezzo dei loro punti forti. Si e` detto spesso che la loro capacita` migliore fosse quella di miscelare elementi della musica classica, del pop e dell'elettronica. Qua lo fanno in maniera maestrale in pezzi come Inside the rose, A-R-P e Beyond Black Suns.

Ancor di piu`, a me di loro e` sempre piaciuta la capita` di utilizzare dissonanze, o per lo meno scale non tipiche della musica pop. Qualche volte ad essere onesti in passato questo pareva un poco forzato. Qua pur essendo presenti sono talmente bene fuse nell'impianto delle canzoni che non si notano quasi.

Poi c'e` where the trees are on fire che forse e` il loro pezzo piu` pop di sempre, e infinity vibraphones che forse e` semplicemente il loro miglior pezzo di sempre.

Per me gia` disco dell'anno e, esagero, almeno degli ultimi 3 anni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...