Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

8 hours ago, jeppoloman said:

Molto bella! Soprattutto la seconda parte col crescendo. Non c'è niente da fare, Jonny solista è sempre una garanzia. Mi aspetto anche di più dalla colonna sonora di Phantom Thread comunque!

La seconda parte inizia ricordandomi di qualche pezzo da Inherent Vice con quei fiati, poi nel crescendo ha più lo stile di Popcorn Superhet Receiver. 

Non che voglio dire che Water non ha vita propria e che non sia un bellissimo pezzo, ma nemmeno suona come una novità.

Mi sbaglio o la prima parte che assomiglia a Miniature comunque non è proprio uguale a quel pezzo. Non riesco a definire come si differiscono.

Io mi aspettavo che Water sarebbe stato Miniature come prima parte e poi che anche le altre parti avrebbero avuto un stile altrettanto Indiano. Invece mi sembra che l'utilizzo della Tanpura nella seconda parte si riduce notevolmente, ed il pezzo diventa un più normale pezzo di musica contemporanea occidentale di Jonny.

Non che mi sto lamentando. Lo adoro alla pari dei altri pezzi simili di Jonny.

Link to comment
Share on other sites

Sì concordo anche io con la tua analisi, non avevo vissuto la nascita di Water quindi non sapevo delle influenze che avrebbe dovuto avere questo pezzo. E' bello ma molto "classic Jonny".

D'altronde vedendo l'intervista che ha postato Wanderer, sembra Jonny stesso non sia convintissimo di aver tirato fuori il 100% dalla collaborazione con la ACO. Si potrebbe obiettare che si riferisca più che altro alla quantità più che alla qualità di quello che han prodotto, ma per quel che ci colgo io se avesse avuto più tempo avrebbe preferito essere un poco più "coraggioso".

Proprio per questo mi aspetto molto di più da Phantom Thread, che credo sia stato un progettop a cui ha dedicato molto più tempo e sforzo.

Comunque è un bel sentire.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 10 months later...
  • 1 year later...
  • 4 months later...
  • 1 month later...
15 hours ago, Lacatus said:

Ma tu l'avevi mai sentita questa versione incredibile di Three Miniatures From Water? E' stata pubblicata due anni fa per la Octatone :o 

Capolavorone! :arpa: 

 

si, l'avevo sentita quando è uscita (Jonny lo seguo sempre!).

Ti dirò che preferisco la versione originaria, registrata dalla Ausralian Chamber Orchestra

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Wanderer said:

si, l'avevo sentita quando è uscita (Jonny lo seguo sempre!).

Ti dirò che preferisco la versione originaria, registrata dalla Ausralian Chamber Orchestra

 

Io sono un idiota :azz:  Cioè praticamente non conoscevo queste registrazioni ufficiali di Water e il brano lo ascoltavo da registrazioni live di pessima qualità...

Bellissima anche questa versione che hai postato, grazie! :mozart:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Io sono un idiota :azz:  Cioè praticamente non conoscevo queste registrazioni ufficiali di Water e il brano lo ascoltavo da registrazioni live di pessima qualità...

Bellissima anche questa versione che hai postato, grazie! :mozart:

Prego. C'è anche una curiosa - sicuramente non voluta - citazione a Eric Dolphy:baguette:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Jonny ha partecipato alla colonna sonora di un documentario su Prime Video che si chiama Small Kingdom che parla di un maneggio che si trova nel centro di Londra. Sembra che non è disponibile da vedere in Italia, ma il trailer contiene Water. Immagino che non ci sono composizioni nuovi ma senza poterlo vedere non posso avere la certezza.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...