Jump to content

Mondiali di Calcio Brasile 2014


Recommended Posts

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...e non me ne frega un :laugh:

Ovviamente niente di personale Max, solo un'opinione dettata dal momento: mai in vita mia ho sentito così poco un Mondiale.

Magari ha influito/influisce anche la situazione della mia squadretta di club, ma non credo nemmeno troppo...A pensare che pendiamo dalle bizze di un Balotelli anche in Nazionale mi vien da piangere. Bah, vediamo se l'hype crescerà: magari le partite in notturna aiuteranno (quelle che riuscirò a vedere).

Di positivo, rispetto a quattro anni fa, il fatto che in panca perlomeno non vedrò quel buffone col sigaro. Questo mi conforta assaje.

Link to comment
Share on other sites

Io invece non vedo l'ora, solo per le partite a orari indecenti. :bacio:

Ho già eletto squadra di sentimento il Belgio. Per me l'Italia, anche con le bizze del negro™ del quale rimango kidmaxianamente difensore a oltranza, è un'ottima squadra che nulla ha da invidiare alle ottime squadre del Mondiale (la Germania, per dirne una), a differenza di quattro anni fa, al quale servirebbe la consueta dose di culo per vincere. Spero con tutto il cuore non vinca il Brasile.

Link to comment
Share on other sites

secondo me, soprattutto per questo mondiale, bisogna dividere la discussione in due parti: uno strettamente calcistico, e uno piú sociale.

a parte i ritardi, gli scandali, i crolli, le morti sul lavoro - no, non sto parlando dell'expo del 2015 - il tema vero della coppa del mondo brasiliana é l'equitá sociale. é moralmente accettabile spendere centinaia di milioni di soldi pubblici per ri-fare gli stadi quando una larga parte della popolazione brasiliana vive ancora sotto la soglia della povertá? a sentire gli ultimi sondaggi, la metá dei brasiliani in questo momento si dichiara contro la coppa del mondo. sono anche convinto che se vinceranno tutto sará dimenticato. ma le proteste che vanno avanti da oltre un anno devono fare riflettere. la Fifa assomiglia sempre di piú alla Fia, basta vedere le prossime location dei mondiali... ecclestone in questo momento ha un sacco di guai, spero che quel delinquente di blatter lo segua a ruota.

dal punto di vista calcistico, devo dire che almeno per me l'attesa non é molta. non vedo grossi squadroni che giocano un gran calcio, o ondate di nuovi talenti pronti a stupire. mi aspetto partite fortemente penalizzate dal clima umido, arbitraggi pro-padroni di casa, ma anche un sacco di culi che ballano al ritmo di samba in tribuna.

al di lá di tutto, secondo me il brasile questo mondiale puó solo perderlo. pur senza attaccanti fenomenali a parte neymar - che peró trovo piú fastidioso di un comico che si mette a fare il guru su un blog (gli altri convocati dovrebbero essere fred, hulk e bernard), la squadra é molto solida. a meno di un altro harakiri stile partita contro l'olanda in sudafrica, per me sono i favoriti, anche perché giocano in casa.

l'italia la vedo male, anche perché la stella della squadra, balotelli, viene da un campionato brutto, e il suo partner d'attacco, pepito rossi, esce da un infortunio abbastanza serio. per me se arriviamo ai quarti siamo stati fin troppo bravi. io cassano lo porterei sempre, e se vuole una torre invece di portare quel morto di gilardino c'é toni che ha fatto 20 gol...

altre europee: al solito da temere la germania, anche se la legnata che i giocatori del bayern hanno preso in champions potrebbe farsi sentire; la spagna secondo me non fará un gran mondiale (piú che altro lo spero visto che mi hanno rotto le palle!); la francia é robetta ma é la squadra protetta dalla fifa (basti vedere la farsa del sorteggio), quindi mai dire mai; le altre non vanno da nessuna parte. Mi piaceva il belgio, ma si sono fatti male 2-3 giocatori e la vedo grigia. L'olanda é robetta, il portogallo é ronaldo dipendente, l'inghilterra per caritá.

le sud americane hanno il vantaggio di giocare nel proprio continente. quindi non mi stupirebbe una bella finale tutta sudamericana. il massimo sarebbe brasile argentina, ma onestamente se dovessi puntare un euro per l'altra finalista lo butterei sul u-are-a-gay. oscar washington for president. ora lo dico, per me questo mondiale puó definitivamente incoronare quel testa di cazzo razzista di suarez come una delle stelle mondiali. peccato solo che un altro giocatore che mi fa impazzire, el tigre falcao, si sia spaccato la gamba durante una inutile partita di coppa di francia. la colombia comunque ha una squadra molto interessante, piena di giovani di talento. oltre falcao (se recupera) ci sono cuadrado, muriel, el tripod ibarbo, jackson martinez, quintero, valencia e jamie rodriguez solo per dire i primi che mi vengono in mente. peccato al solito per la difesa, ma potrebbe essere una squadra divertente da vedere. e occhio anche al cile, che secondo me butta fuori l'olanda al primo turno. :laugh:/>

resto del mondo: bah, io spero sempre nell'exploit di un'africana. ma questa volta le chance sono ancora meno che in sudafrica. io tifo per il cameroon dai tempi di patrick m'boma, era anche la mia squadra preferita a pro evolution, ma adesso come adesso non vanno da nessuna parte. le altre africane so robetta de paranza. asia, nord america e australia: se passano il primo turno hanno fatto un miracolo.

ricapitolando:

campione: brasile

scarpa d'oro: suarez

pallone d'oro: (quella merda umana di) neymar

miglior giovane: minala

Link to comment
Share on other sites

Io sono sul punto Sudafrica 2010:

-non si può andare ai mondiali con Thiago Morta, Dormolivo e Giaccherini;

-per me Balotelli è indifendibile nonché inconvocabile;

-spero con tutto il cuore che non voglia convocare quella mezzasega di Osvaldo, che ha fatto tre gol in tutta la stagione e solo al Southampton. Perché a quel punto sarebbe meglio convocare Borini.

Osservati speciali Belgio, Bosnia e Costa d'avorio, per ovvi motivi.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1399542507' post='568306']...E poi non vedo l'ora di leggere i cognomi più assurdi :prego:

Ok, qui hai vinto. :lol:

Balotelli non si può più difendere, ma confido nella sua voglia di azzurro. Tenendo conto che agli Europei in finale ci ha portato lui.

A livello tifo, mi van bene tutte tranne Brasile, Spagna e Francia: per carità di Dio.

Link to comment
Share on other sites

no beh, ovviamente concordo su g.rossi, giocatore che adoro da sempre. il fatto é che se le alternative sono osvaldo, berardi e gilardino, io dico cassano tutta la vita. ma tanto non lo convoca, state tranquilli, si porterá quell'attrezzo di gilardino. perché cassano rischierebbe di fare come baggio in francia: appena la nazionale va poco poco male si alza un movimento popolare per vederlo in campo. quindi meglio evitare il problema alla radice e non convocarlo.

ad ogni modo non é la scelta della 4 punta quella che fará la differenza. la realtá la sappiamo tutti, se il giocatore bravo a freccette non gira non passiamo manco il primo turno.

Link to comment
Share on other sites

20.gif

Gif dell'anno :prego: :prego: :prego:

Se non convoca Giuseppe Rossi è un coglione.

Dal punto di vista calcistico, pienamente d'accordo.

Dal punto di vista "fisico" invece non mi stupirei di una sua mancata convocazione. Rossi è un giocatore tremendamente injury-prone, con delle ginocchia di cristallo.

Il mondiale è una manifestazione ad alta concentrazione di partite e ad alta intensità agonistica (tradotto: ci giocano pure degli zappatori formidabili), portare un giocatore fragile come lui è un azzardo mica da ridere.

Ti si rompe alla seconda partita? Sei nella cacca.

Posto che io lo porterei anche al posto del terzo portiere, se Prandelli (che è uno sveglio, grazie al cielo) decidesse di non convocarlo perché non se la sente dal punto di vista dell'affidabilità fisica lo capirei.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace da morire per El Shaarawy, giocatore per cui stravedo e che ero convinto diventasse un Del Piero del Milan, ma non è più un calciatore ormai.

L'unica speranza per questa Italia sarebbe buttare dentro Berardi, Immobile, Rossi, Balotelli (che non può non esserci), Destro lasciando a casa i vari Gilardino e vecchi sfigati simili. Ma già tutti sappiamo come andrà a finire.

p.s. Beninteso che io El Shaarawy lo convocherei anche se perdesse una gamba.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1399553872' post='568319']

Gif dell'anno :prego: :prego: :prego:

Dal punto di vista calcistico, pienamente d'accordo.

Dal punto di vista "fisico" invece non mi stupirei di una sua mancata convocazione. Rossi è un giocatore tremendamente injury-prone, con delle ginocchia di cristallo.

Il mondiale è una manifestazione ad alta concentrazione di partite e ad alta intensità agonistica (tradotto: ci giocano pure degli zappatori formidabili), portare un giocatore fragile come lui è un azzardo mica da ridere.

Ti si rompe alla seconda partita? Sei nella cacca.

Posto che io lo porterei anche al posto del terzo portiere, se Prandelli (che è uno sveglio, grazie al cielo) decidesse di non convocarlo perché non se la sente dal punto di vista dell'affidabilità fisica lo capirei.

Chissene. Se si rompe pace, preferisco portarmi dietro un Rossi con il rischio che si rompa che qualche vecchio bollito che quando è sano è comunque inutile quanto un Rossi rotto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...