Jump to content

Mondiali di Calcio Brasile 2014


Recommended Posts

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eh lo so, ma queste sono previsione per vincere i soldi. se dovessi dare retta al cuore per me la finale sarebbe colombia - mexico :laugh:

comunque chiaro che anche io spero di vedere olanda argentina, ma pure un bel derby delle fiandre non sarebbe male, anche perché col culo che sta avendo il belgio fino ad ora...

Link to comment
Share on other sites

Cosa vuol dire una vita a seguire il pallone, e vederlo con gente che non l'ha mai seguito?

Appassionarsi ad un particolare sport penso porti a crescere nel cuore una certa spiritualità, una fede incrollabile nell'esistenza nel dio degli sport, nel caso particolare del pallone, che muove e tesse le tele del nostro sport preferito. Non seguire gli sport, o farlo occasionalmente, ti rende ateo.

Alla traversa di Pinilla, dopo le doverosissime bestemmie all'altro presunto creatore, son crollato sul divano - E' finita. Ha vinto il Brasile. Passa ai rigori. E' deciso -, portando ad esempio il rigore sbagliato al 120esimo da Asamoah Gyan contro l'Uruguay nel 2010, o altri palesi esempi in cui il dio del pallone aveva deciso da tempo cosa sarebbe successo. All'ultimo rigore, i miscredenti m'han guardato come lo iettatore definitivo. Stolti.

Spero solo il dio del pallone abbia progettato la redenzione alla memoria di Andrès Escobar, altrimenti è davvero una carogna.

Link to comment
Share on other sites

Alla traversa di Pinilla, dopo le doverosissime bestemmie all'altro presunto creatore, son crollato sul divano - E' finita. Ha vinto il Brasile. Passa ai rigori. E' deciso

Ho pensato esattamente la stessa cosa. Sono segnali inequivocabili.

In ogni caso sono sempre stato certo del passaggio del turno del Brasile: purtroppo è scritto che quelle merde andranno lontano in questo mondiale.

Link to comment
Share on other sites

Per quello che ho visto ieri, se la Colombia se la gioca a viso aperto ci sarà da divertirsi...anche se mi sembra una squadra meno "accorta" del Cile, soprattutto dietro.

In ogni caso in semifinale c'è Tömmy Müller pronto a fargli il culo, a 'sti boriosi arroganti e gonfiati figli di madre transessuale tatuata.

Link to comment
Share on other sites

Uscita da saggio (che saggio non è) che sente approssimarsi la tomba (sportivamente parlando). Un poveraccio, il Buffone, ma non è una novità.

La cosa bella è che certa gente, tipo lui e De Rossi, non ha manco il buon sentimento di tacere. Imparassero da Pirlo.

Per una volta mi tocca dare ragione a quell'ebete di Cassano: "Potrebbe stare zitto, l'unica partita in cui non c'era abbiamo vinto". :lol:

Link to comment
Share on other sites

Distrutto...

perdere cosi mi uccide.

Complessivamente partita da pareggio se ce ne è una...anche se il gol del costa è stato un tiro mirato in alto a sinistra e finito in basso a destra.

La Grecia è veramente scarsa come nazionale, ma veramente a me commuovono per come si organizzano e ci provano. Certo hanno tanto culo, sicuramente, però non è solo quello perchè questi in qualche modo riescono sempre a metterti in difficoltà, ti fanno giocare male.

Gravissimo però non aver segnato in 5 vs 2...

Peccato, però siete sempre la mia squadra simpatia.

Karagounis :timido:

Link to comment
Share on other sites

mi spiace un sacco per la grecia, al gol di sokratis ci ho creduto ma vabbé, troppo scarsi per essere veri. non che i ticos siano molto meglio in effetti.

comunque, voglio condividere questo momento di grande integrazione culturale. per la prima volta ho visto una partita dell'olanda nel piazzale dei musei, sul maxi-schermo. era una sorta di festa del re in miniatura, tutti arancioni, grande aria di festa, anche perché c'era una vaga idea di sole. ho fatto l'errore di andare con un gruppo di olandesi. mi hanno disintegrato, ero ubriaco giá prima degli inni nazionali. al gol di sneijder mi hanno battezzato con la birra, uno mi ha sollevato come per fare stage diving, coriandoli, trombe, non ci ho capito nulla. quando l'arbitro ha fischiato il rigore mi sono ritrovato abbracciato a una cavallona a cui arrivavo forse alla spalla, e poi quando jan klaas ha segnato il rigore é partito una specie di pogo selvaggio. una follia.

non vi dico come sto oggi peró. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

:prego:

Grande Klaas "the Hunter": sempre piaciuto, un altro dei nostri calcinculo senza senso. :triste:

Piuttosto, ma Robben si droga? Dice di aver simulato nel primo tempo, a me parevano entrambi rigori... :lol:

da quel poco che ho capito dalla tv dutch, non parlava del rigore, ma di un altro fallo subito nel primo tempo, appena fuori dall'area di rigore messicana. ma non fidarti troppo, ieri dopo la partita ci ho messo 20 minuti per ricordarmi dove avevo lasciato la bici :dance:

Link to comment
Share on other sites

comunque, voglio condividere questo momento di grande integrazione culturale. per la prima volta ho visto una partita dell'olanda nel piazzale dei musei, sul maxi-schermo. era una sorta di festa del re in miniatura, tutti arancioni, grande aria di festa, anche perché c'era una vaga idea di sole. ho fatto l'errore di andare con un gruppo di olandesi. mi hanno disintegrato, ero ubriaco giá prima degli inni nazionali. al gol di sneijder mi hanno battezzato con la birra, uno mi ha sollevato come per fare stage diving, coriandoli, trombe, non ci ho capito nulla. quando l'arbitro ha fischiato il rigore mi sono ritrovato abbracciato a una cavallona a cui arrivavo forse alla spalla, e poi quando jan klaas ha segnato il rigore é partito una specie di pogo selvaggio. una follia.

non vi dico come sto oggi peró. :laugh:

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...