Jump to content

Phil Selway - Weatherhouse


demos

Recommended Posts

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

rockol sul disco di phil (con intervista)



http://www.rockol.it...a-e-i-radiohead




"Beh, è un buon periodo anche per chi fa parte dei Radiohead", commenta Selway ridendo. "I dischi solisti di Jonny e Thom sono fantastici. Sai, ci siamo appena riuniti per lavorare al nuovo album dei Radiohead. Siamo nelle fasi iniziali. C'è parecchia creatività nell'aria, molta vitalità. È eccitante. Vediamo dove ci porterà la musica". Non hanno paura di ripetere se stessi? "Quando torniamo assieme qualcosa succede. Sempre. Hai ragione, è dura non ripetersi, ma la spinta a evitarlo è iscritta nella natura del gruppo. È la nostra missione: ogni volta che entriamo in studio ripensiamo i Radiohead".


Link to comment
Share on other sites

http://pitchfork.com/news/57041-radioheads-phil-selway-performs-it-will-end-in-tears-with-the-dap-kings-on-the-tonight-show/

Well hey for you
You stole the show
Back from the cold
Did you miss me?

Mi dispiace proprio che quel bastardo di Thom l'abbia oscurato. È un bell'album alla fine, un po' triste, lento e depresso, però in inverno ci calzerà a pennello.

Immagino che non sentiranno la mancanza di Phil nello studio dei Radiohead, tanto lo sostituiranno con qualche loop di batteria o qualche drum machine :lol:

Link to comment
Share on other sites

http://pitchfork.com/news/57041-radioheads-phil-selway-performs-it-will-end-in-tears-with-the-dap-kings-on-the-tonight-show/

Well hey for you

You stole the show

Back from the cold

Did you miss me?

Mi dispiace proprio che quel bastardo di Thom l'abbia oscurato. È un bell'album alla fine, un po' triste, lento e depresso, però in inverno ci calzerà a pennello.

Immagino che non sentiranno la mancanza di Phil nello studio dei Radiohead, tanto lo sostituiranno con qualche loop di batteria o qualche drum machine :lol:

Pianista, chitarrista, e ovviamente batterista eccelso. Grande Phil!
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace proprio che quel bastardo di Thom l'abbia oscurato.

Forse Tomorrow's Modern Boxes oscurerà anche l'LP9, figuriamoci Weatherhouse...

Immagino che non sentiranno la mancanza di Phil nello studio dei Radiohead, tanto lo sostituiranno con qualche loop di batteria o qualche drum machine :lol:

Vuoi dire che, mentre Philip promuove Weatherhouse, gli altri stanno tirando su le nuove Bloom, Magpie, Little By Little, Feral, Lotus Flower, Codex, Give Up The Ghost e Separator?

Avanti così! :dance:

Link to comment
Share on other sites

Forse Tomorrow's Modern Boxes oscurerà anche l'LP9, figuriamoci Weatherhouse...

:lol: piano con gli entusiasmi lac... lì fuori a nessuno frega un corno del nuovo album di Thom Yorke (come del nuovo di Selway), che è già visto come qualcosa che "vabbè, sticazzi, DOVE SONO I RADIOHEAD?" Se parli a livello di critica/storia musicale, stai sereno che tra qualche anno ce ne ricorderemo noi fan e qualche producer che vorrà farne qualche remix.

Link to comment
Share on other sites

Ma io parlo a livello Nicoletto :D

Dico la verità, la maggior parte del materiale candidato per l'LP9 non mi entusiasma... non vedo una direzione... tra rigurgiti Hailtothethiefiani (Full Stop, Cut A Hole), momenti "chill" (Skirting, Identikit), bozze (The Present Tense, Open The Floodgates)...mah...

Tornando a Weatherhouse, lo metto poco sotto Everyday Robots. Philip ha dimostrato di avere talento di vero cantautore.

I fan del vecchio Thom Yorke possono sicuramente appigliarsi a Ghosts, per esempio, che aleggia dalle parti di Exit Music.

Ma il nuovo Thom è tutta un altra cosa! :presomale:

Link to comment
Share on other sites

http://pitchfork.com/news/57041-radioheads-phil-selway-performs-it-will-end-in-tears-with-the-dap-kings-on-the-tonight-show/

Well hey for you

You stole the show

Back from the cold

Did you miss me?

Mi dispiace proprio che quel bastardo di Thom l'abbia oscurato. È un bell'album alla fine, un po' triste, lento e depresso, però in inverno ci calzerà a pennello.

Immagino che non sentiranno la mancanza di Phil nello studio dei Radiohead, tanto lo sostituiranno con qualche loop di batteria o qualche drum machine :lol:

It Will End In Tears è la mia preferita nell'album, si merita un 6,5 (quella sera, ricalcando come stile ma non come sostanza la ormai celebre ingenue al piano, diciamo che ha fatto un po' di errorini cantando mi pare ma vabe, in fondo è fondamentalmente un batterista...), ma in generale l'album lo trovo un po' noiosetto, decente, ma noiosetto.

Se Weatherhouse vale 1 Tomorrow's modern boxes vale 100, ma cosa ci aspettavamo seriamente, era ovvio che sarebbe finita cosí, thom è thom , phil mi ha stupito con tutte queste abilità segrete, ma il risultato (weatherhouse) invece non mi ha stupito altrettanto.

Non credo che comunque il suo apporto sia fondamentale ai RH per andare avanti a registrare roba, spero non si siano fermati, non credo lo abbiano fatto...

Link to comment
Share on other sites

A parte i vari effettini ganzi, credo che Ed abbia molta importanza a livello umano per unire il gruppo. Molto spesso nelle interviste se ci fai caso becchi Thom con Ed. Non voglio sminuire la sua importanza musicale - che è poca ma c'è, e poi ha scritto Lucky (mi pare) quindi può campare di rendita per sempre - però tante volte mi è sembrato, e ho letto, che abbia un ruolo centrale nel tenere assieme gli altri membri. Insomma, non è una mascotte e basta :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...