Jump to content

Hi Guys!


lorenzooo

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono Lorenzo, ho 19 anni e abito da qualche mese in un paesino in provincia di Varese, anche se sono originario della bella Sicilia.

Vi seguo ormai da un po di giorni proprio perchè avevo il desiderio di condividere con altre persone la mia nuova passione, i Radiohead. Ed eccomi qua.

La mia storia con loro inizia a Maggio di quest'anno, quando per curiosità mentre ero in negozio a lavoro decisi di ascoltare Kid A. Vi chiederete perchè proprio Kid A, quando ci sono altri album che contengono i loro più grandi classici (The Bends, OK Computer...) beh, sono anche un fan dei vecchi Coldplay, quelli fino al 2008 però.

In ogni caso, a maggio esce nuovo materiale in casa Coldplay, Midnight, e molti lo paragonarono al giorno in cui uscii Kid A, e di come una rock band così in vista riuscì a spiazzare il pubblico con l'utilizzo dell'elettronica.

Incuriosito iniziai quindi ad ascoltare album dopo album, a partire da Kid A, tutti i loro lavori.

La scintilla scattò con Let Down, amore a prima vista, a tal punto che "...One day I am going to grow wings..." divenne il mio manifesto per quel periodo (nonchè copertina su facebook u.u).

A dire il vero all'inizio ebbi difficoltà ad apprezzare tutti gli album da Amnesiac in poi, ma questo periodo durò poco perchè dopo vari ascolti, più attenti, scoprii In Rainbows, il mio secondo primo amore.

Ogni singola traccia di quell'album mi apparse perfetta, un album perfetto, un arcobaleno perfetto.

Bene, In Rainbows fu il primo album che acquistai, anche se cercai come un dannato la versione Disc Box da 2 CD :(

Iniziai quindi a differenziare i vari album, e mi venne impossibile non notare radicali cambiamenti in ciascun LP, e la loro evoluzione, stupenda evoluzione.

Ascoltai molte critiche da parte dei più rocchettari verso i loro ultimi album, a detta di qualcuno "troppo pesanti", bhe, diciamo che sono piatti più grossi che vanno digeriti con più tempo.

In ogni caso, per farla breve, dopo In Rainbows acquistai Amnesiac (oh, Life In Glass House), poi toccò a OK Computer, The Bends, Kid A (special collectors' Edition), Pablo Honey, TKOL, e HTTT che mi venne regalato dal proprietario del negozio di dischi LOL.

Ad oggi, dopo 3 mesi, ho tutti i loro LP, anche se mi piacerebbe davvero possedere COM LAG, altra meraviglia, e TKOF: Live From The Basement (Staircase il mio terzo primo amore).

Bene, potrei parlare ancora per molto, di tutte quelle prime volte, ma non voglio dilungarmi.

Ci si legge in forum, e speriamo che questo LP9 arrivi presto ;)

Hi Guys!

Ah, vorrei davvero impostare un'immagine del profilo ma non me ne accetta neanche una :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...