Jump to content

Polyfauna 2.0


Lacatus

Recommended Posts

Come anticipato da Frasky...

l'hai proprio predetto , sto aggiornando adesso! la descrizione dava solo "entirely new"

edit 5 minuti dopo averla provata.

sono esattamente gli artwork che han girato su Twitter in questi giorni! ma la musica è diversa mi sembra ! se è così credo di non essere l'unico a pensare che sia materiale nuovo

non appare piú "Radiohead" all'avvio, ma al suo posto solo "Thom Yorke" e idem nella scheda dell'app.

...da oggi, 1 settembre è online una nuova versione dell'app Polyfauna

http://snag.gy/5QBhr.jpg

Occhio (anzi, orecchio) perché i nuovi suoni (che sostituiscono Bloom), potrebbero essere l'antipasto del nuovo materiale (di Thom? dei Radiohead?).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Già che ci sono scrivo qui una cosa che ho scoperto :se (ho provato da iPad) si va nel multitasking quando PolyFauna è aperto si può vedere che in alto a sinistra della schermata rimpicciolita ci sono otto pulsanti, 1,2,3,4,5,6,7,8, di cui uno rinchiuso tra parentesi quadre.

E qualche volta se rientri nell'App quegli stessi pulsanti sono utilizzabili per passare da mondo a mondo senza dover cercare il cosino volante bianco.

questo era solo per spiegare come sono arrivato alla conclusione che ci sono 8 mondi.

- obelischi

- asparagi che cambiano colore (come li chiama non mi ricordo chi qui su Scatterbrain ahah)

- tronchi poligonali mozzati

- spazio nero con monti poligonali colorati tipo neon.

- superficie sotto e sopra di piccole piramidi grigio/nere

- crateri

- spazio nero in cui ti vengono addosso i poligoni e ci sono strane nebulose colorate

- spazio infinito con piccoli puntini ogni tanto neri ogni tanto bianchi, più strane figure bidimensionali colorate.

in generale i colori tendono al nero/grigio contrastati qua e la da accesi colori neon.

Link to comment
Share on other sites

Già che ci sono scrivo qui una cosa che ho scoperto :se (ho provato da iPad) si va nel multitasking quando PolyFauna è aperto si può vedere che in alto a sinistra della schermata rimpicciolita ci sono otto pulsanti, 1,2,3,4,5,6,7,8, di cui uno rinchiuso tra parentesi quadre.

E qualche volta se rientri nell'App quegli stessi pulsanti sono utilizzabili per passare da mondo a mondo senza dover cercare il cosino volante bianco.

questo era solo per spiegare come sono arrivato alla conclusione che ci sono 8 mondi.

- obelischi

- asparagi che cambiano colore (come li chiama non mi ricordo chi qui su Scatterbrain ahah)

- tronchi poligonali mozzati

- spazio nero con strane superfici poligonali

- superficie sotto e sopra di piccole piramidi grigio/nere

- crateri

(gli altri 2 non mi vengono in mente anche perché probabilemnte non li ho ancora visti)

E sulle musiche si capisce qualcosa?

lago ha scritto che si sente Unhappening sicuramente:

In uno degli scenari c'è lo scheletro di accordi di unhappening

Link to comment
Share on other sites

E sulle musiche si capisce qualcosa?

lago ha scritto che si sente Unhappening sicuramente:

io non riconosco nulla, ma ogni tanto la voce di Thom si distingue senza dubbio.

Unhappening non l'ho mai sentita, e sinceramente non so molto di quella canzone quindi non saprei dire.

Link to comment
Share on other sites

Già che ci sono scrivo qui una cosa che ho scoperto :se (ho provato da iPad) si va nel multitasking quando PolyFauna è aperto si può vedere che in alto a sinistra della schermata rimpicciolita ci sono otto pulsanti, 1,2,3,4,5,6,7,8, di cui uno rinchiuso tra parentesi quadre.

E qualche volta se rientri nell'App quegli stessi pulsanti sono utilizzabili per passare da mondo a mondo senza dover cercare il cosino volante bianco.

questo era solo per spiegare come sono arrivato alla conclusione che ci sono 8 mondi.

- obelischi

- asparagi che cambiano colore (come li chiama non mi ricordo chi qui su Scatterbrain ahah)

- tronchi poligonali mozzati

- spazio nero con strane superfici poligonali

- superficie sotto e sopra di piccole piramidi grigio/nere

- crateri

(gli altri 2 non mi vengono in mente anche perché probabilemnte non li ho ancora visti)

dai dai per fare un sunto al massimo della fantascienza, il prossimo mese nuovo ep 8 tracce (tra le quali unhappening) di thom wrapped in artwork obelischiano. chiaro come il sole. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

io non riconosco nulla, ma ogni tanto la voce di Thom si distingue senza dubbio.

Unhappening non l'ho mai sentita, e sinceramente non so molto di quella canzone quindi non saprei dire.

unhappening è sullo scenario con le "montagne"

edit: quella che frasky chiama superficie sotto e sopra di piccole piramidi grigio/nere

Link to comment
Share on other sites

ehi ho creato al volo un canale YouTube su cui carico le 8 tracce di sottofondo a PolyFauna, tanto per avere a portata di mano tutto questo materiale.

http://youtu.be/ooRWs6FkVdo

(questo è solo il primo video, del mondo dei puntini bianchi)

Mh...ho sentito i primi 30 secondi... questa non è Unhappening... è un'altra canzone ancora... ancora col pianoforte...

Mi viene in mente l'intervista del Gennaio 2013 dove Thom disse di aver composto diversi nuovi brani seduto al piano e che dopo la fine del tour dei Radiohead non riusciva a stare fermo...

http://www.theguardi...e-david-cameron

Qui c'è il figlio di The Eraser che scalcia, ragazzi... :dance:

Chiedo scusa, ma 'sto polyfauna? Che sarebbe?

Polyfauna is the new Hodiau Direkton :dance:

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa, ma 'sto polyfauna? Che sarebbe?

è un app rilasciata qualche mese fa dai Radiohead, inizialmente era fondata su "Bloom" che faceva da colonna sonora durante esplorazione di mondi 3D ispirati agli artwork di Donwood, ora sembra che la cosa sia passata più nelle mani di Thom, infatti stamattina è stata aggiornata, tutto cio che riguarda l'aggiornamento lo puoi leggere in questo topic.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa, ma 'sto polyfauna? Che sarebbe?

quell'app senza senso che é uscita qualche tempo fa. ricordo di averla cancellata dopo circa 3 minuti :laugh:

PolyFauna

We have made an app called PolyFauna.

PolyFauna is an experimental collaboration between us (Radiohead) & Universal Everything, born out of The King of Limbs sessions and using the imagery and the sounds from the song Bloom.

It comes from an interest in early computer life-experiments and the imagined creatures of our subconscious.

Your screen is the window into an evolving world.

Move around to look around.

You can follow the red dot.

You can wear headphones.

DOWNLOAD: iOS / Android

Thom

11 February

Link to comment
Share on other sites

Mh...ho sentito i primi 30 secondi... questa non è Unhappening... è un'altra canzone ancora... ancora col pianoforte...

Mi viene in mente l'intervista del Gennaio 2013 dove Thom disse di aver composto diversi nuovi brani seduto al piano e che dopo la fine del tour dei Radiohead non riusciva a stare fermo...

Lacatus, ogni scenario ha un pezzo diverso, non come polyfauna 1 che si sviluppava tutta attorno a frammenti di bloom..

Alcuni sembrano estratti da pezzi più completi, altri solo abbozzi..tra tutti spicca chiaramente unhappening, sullo scenario con piramidi, che fa presagire che anche gli altri frammenti derivino da canzoni complete.......2%20(28).gif

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Lacatus, ogni scenario ha un pezzo diverso, non come polyfauna 1 che si sviluppava tutta attorno a frammenti di bloom..

Alcuni sembrano estratti da pezzi più completi, altri solo abbozzi..tra tutti spicca chiaramente unhappening, sullo scenario con piramidi, che fa presagire che anche gli altri frammenti derivino da canzoni complete.......2%20(28).gif

:laugh:

Infatti...

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=15346

Link to comment
Share on other sites

Intanto ecco il secondo video, e seconda musichetta. Il terzo è in caricamento, e per il quarto vedo di incappare in quelle benedette piramidi per Unhappening.

[2/8] PolyFauna 2.0 soundtrack:

http://youtu.be/0mGs6g9sRFw

edit : ecco il terzo video, mentre Unhappening (che mi sembra anche piuttosto completa come versione) è in caricamento.

[3/8] PolyFauna 2.0 soundtrack:

http://youtu.be/V_Afg-KRq5Y

edit : ed ecco "Unhappening", buon divertimento :D/>/>

http://youtu.be/hdskMHxpckQ

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...