Jump to content

Thom Yorke - Tomorrow's Modern Boxes


frasky

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io sto ascoltando lo streaming mentre sto scaricando.
mi piace molto, e c'è più minimalismo rispetto ad amok. suona più intimo (a me) e interessante. :ok:


EDIT: there is no ice e pink section sono di un'inutilità disarmante.

nose grows some è un misto di rhubarb di aphex twin e worrywort

Link to comment
Share on other sites

Non dico nulla, se non che mi ci vorrà un po' per assimilare 'sta roba: quando l'ascolto oscilla tra il "che meraviglia" e "ma che cagata è questa?" si prospettano tempi medio-lunghi di "comprensione".

Non esiste mezzo ritornello, il che è un bene. Certo però, pare si stia snaturando un po' troppo per star dietro a Burial e soci.

Di sicuro c'è solo una cosa: la traccia numero 6 è stata evidentemente concepita durante un turbine di cocaina in una serata-disco merdosa, ma finita in solitario dietro un angolo di una strada, la traccia 7, in totale solitudine.

Poi la traccia 8 rimette in chiaro le cose, tipo: quando voglio scherzo, quando voglio invece vi stendo e colpisco al cuore.

Figlio di puttana.

Link to comment
Share on other sites

Chiederei ai moderatori di trasportare il post nel topic dei sogni-premonizioni, io non l'ho trovato.
Liberi di non crederci visto che lo scrivo a posteriori - all'epoca non essendoci album in vista mi pareva stupido.

Settimane/mesi fa ho sognato un nuovo disco dei Radiohead (quindi non thom solo), di stampo elettronico, ancora più marcato che in King of Limbs o Amok.

L'album aveva una copertina proprio brutta e sciatta, una cosa che mai avrei associato ai Radiohead, i cui colori dominanti erano grigio e verde (che mi fanno cacare, per essere precisi). Quindi appena oggi ho visto questo disco mi è tornato in mente subito.
La tracklist era composta da 14-15 pezzi di cui 5-6 cortissimi a separare una traccia dell'altra, e a differenza del solito le singole canzoni non erano ben riconoscibili l'una dell'altra, tutte ripetitive e poco ispirate in generale.

Ricordo anche di averne discusso qui sul forum, e che l'album aveva fatto pietà quasi a tutti.

La mia sensazione era che mai avrei creduto che i Radiohead potessero fare qualcosa di così sciatto.
Spero di non averci preso!

Scarico.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltato.

Non è sicuramente disco da un ascolto e bon. Il che sicuramente lo rende più intrigante a prescindere. Da Truth Ray in poi sembra esplodere però, ma anche implodere allo stesso tempo. Come un grammo di bamba trovata per culo a casa di uno zombie.

Bei suoni, in confronto Amok pare un giocattolino (e forse era già così concettualmente, ovvio).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...