Jump to content

Thom Yorke - Tomorrow's Modern Boxes


frasky

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Brain In A Bottle mi da sempre quella botta di coraggio, di energia positiva, tutte le volte che l'ascolto mi spinge a buttarmi nella mischia, ad attraversare le nebbie, senza paura. Mi dice "tieni duro". L'urgenza espressiva di Thom in questa canzone (sottovalutatissima in un disco sottovalutatissimo) è palpabile, così come nel resto di Tomorrow's Modern Boxes. 
Una canzone cruda...piccoli loop, una drummachine con un groove che ti fa esplodere i glutei, una linea di synth per dare le coordinate armoniche e la voce di Thom.

Link to comment
Share on other sites

On 10/7/2017 at 8:01 PM, Wanderer said:

ps. "pazzi" cit. thom a lasciare fuori youwouldnt da tmb, perfetta per chiudere...

Bene, non sono l'unico a pensarlo. Non capisco che senso ha avuto lasciarla fuori, oltre a essere un brano da paura è totalmente allineato alle atmosfere del disco. Boh.

Non posso nemmeno ri-taggarla e aggiungerla in coda nel mio lettore mp3 perché è masterizzata a un volume decisamente più basso - dovrei modificare i volumi dei brani con un programma ma non mi fido molto.

FIRMIAMO UNA PETIZIONE!!!!!!!11111!!!!!!11111

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

L'intelligenza di capire che Interference nella versione "tamarra" del 2012 non funzionava proprio, e che andava tenuta da parte e riarrangiata invece che pubblicata su Amok :prego::prego::prego: 

Per chi non la ricordasse, la versione "tamarra" fu presentata assieme ad Amok, Unless e Dropped il 27 aprile 2012 nel corso di un live dj-set di Thom e Nigel a Los Angeles. Sentite quanto era pesante e invadente la ritmica...

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
33 minutes ago, Lacatus said:

Cribbio...caricato il 27 settembre 2014, cioè quando è uscito... Possibile nessuno abbia fatto reclamo? :o
Però pochissime visualizzazioni, e il primo commento appena una settimana fa...
Non vi puzza?

Sembra quasi come se il video fosse stato privato fino a poco tempo fa. È strano

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Esattamente... 
Molto strano sto fatto... da ricollegare con la sparizione della pagina bandcamp, la sparizione di Polyfauna 2.0, ecc...

Hanno smesso pure di tirare giù i video su YouTube, il tizio se ne è accorto (trovando probabilmente altre canzoni) e ha deciso di rendere pubblico..

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, frasky said:

Hanno smesso pure di tirare giù i video su YouTube, il tizio se ne è accorto (trovando probabilmente altre canzoni) e ha deciso di rendere pubblico..

Però ho appena notato un'altra cosa strana: nel canale dove c'erano, separate, tutte le otto canzoni di T'sMB è rimasta solo The Mother Lode

https://www.youtube.com/user/Pimpalozauras0000/videos

Link to comment
Share on other sites

Su Youtube sono apparsi altri due Tomorrow's Modern Boxes, sempre caricati all'epoca in cui uscì l'album ma successivamente nascosti e ora, per l'appunto, riapparsi.
Ma che storia è? Che sta succedendo?

https://www.youtube.com/results?search_query=tomorrow's+modern+boxes

Fra l'altro, fra 3 giorni cade il terzo anniversario dalla pubblicazione...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, On a Friday said:

:uhm:

Ma il discorso del 12'' era una tua supposizione, o la tua fonte ha parlato esplicitamente della pubblicazione di un singolo?

Sì, sì pare ci sia qualcosa in arrivo, ma non subito. E questa questione di Tomorrow's Modern Boxes "c'entra e non c'entra", nel senso che il fatto che sia riapparso su Youtube è conseguenza diretta della sparizione da Bandcamp, che a sua volta annuncia un cambio di strategia da parte di Thom per le sue future pubblicazioni. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, On a Friday said:

Mi associo agli auguri!:fuckingcool:

Povero album, così bistrattato e solo:D

Non è invecchiato minimamente (a differenza di A Moon Shaped Pool che era vecchio già dal primo ascolto).
Spero che Thom dia preso un seguito a questo lavoro, mi piacerebbe sentire ancora qualcosa su questo filone ambient, come poi la successiva tripletta stupenda Youwouldntlikemewhenimangry (quello sì un gran bel regalo di Natale, mica Spectre!), Two Feet Off The Ground e Beautiful People.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, frasky said:

Ancora mi ricordo la sorpresa (verso le 16-17?) del rilascio :o

Anch'io... mi ricordo che mi collegai dall'esterno (non avevo ancora lo smartphone) e dovetti aspettare di rincasare per capire bene che stava succedendo... E poi il primo ascolto, di notte e sentire finalmente il puzzle di Polyfauna ricomporsi e la voce smeraldina di Thom. 
Amo questo disco:legge:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...