Jump to content

Thom Yorke - Tomorrow's Modern Boxes


frasky

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prime impressioni sparse (solo 1 ascolto, ma ne merita tanti tanti e davvero tanti):

E' un disco di me...lodia! Melodia vocale.

Non ho mai sentito Thom cantare così bene: un timbro vocale cristallino, smeraldino, luminescente. Le melodie si snodano sofisticate, tanto che già non mi ricordo più come fanno Brain In A Bottle, Guess Again!, The Mother Lode e Truth Ray.

Interference e Nose Grows Some le ricordo, sono già olimpiche.

Poi ci sono quei 9 minuti in cui si ritrova col drink rosa senza ghiaccio... :presomale:

Non vedo l'ora di ascoltare il tutto coi testi sotto gli occhi. Come sempre è fondamentale per capire il significato di un disco di Thom o dei Radiohead.

Per adesso promossissimo. :clapclap:

Sulle critiche alla copertina: non è la prima volta che un'opera di Stanley viene rovinata dalle scritte...ricordiamo le copertine di In Rainbows, The King Of Limbs e Amok.
Lo smeraldo sopra la landa grigia mi è piaciuto.
Link to comment
Share on other sites

Che suoni cazzo. Confermo Lacatus, melodie molto marcate, il piano lo adoro.

Ecco: il ritorno del piano. Ci piace!

Ingordo come sono ne avrei voluto anche di più.

Questo disco è uno Smeraldo.

Riposto anche l'articolo della Stampa già segnalato che condivide in toto il mio pensiero sull'operazione "commerciale" (anzi, anticapitalista) dietro al disco dello Smeraldo (scusate ma lo chiamo come La Pecora di De Gregori e L'Indiano di De André, per via della copertina).

http://www.lastampa.it/2014/09/26/spettacoli/il-nuovo-album-si-scarica-da-bittorrent-lultima-vera-rivoluzione-di-thom-yorke-h4nCHJwJyKIX54Qxi7hHqK/pagina.html

Link to comment
Share on other sites

Ci aspettavamo quasi tutti qualcosa di Thom, era palese.
Non ho ancora ascoltato, non credo che darò dei soldi per acquistare gli mp3, scaricherò in altro modo il materiale, se fa un cd allora lo compro, ovvio, per quanto munnezza potrebbe essere.

Domani mattina ascolto. Come ho capito io sono i pezzi di Polyfauna: moltobene.

La copertina fa schifo al cazzo.

E l'uscita improvvisa di questo esercizio di Thom non oscurerà l'uscita dell'album dello zio capellone Philip.
Phil io non ti abbandono!

Link to comment
Share on other sites

Interference e Nose Grows Some, quelle che colpiscono al cuore immediatamente.

Decisamente. Sono ancora fermo al primo ascolto e quelle due sono già lì al top.

è thom.

Sì. E' un po' il Thom di Kid A!

Guess Again è uscita fuori da Kid A? No cioè il mood é quello lì...

Sì. E' un po' il Kid A di Thom.

_ _ _ _ _ _ _ _

Devo aggiungere una cosa... l'ordine mi ha un po' spiazzato, in quanto conoscendo le tracce di PolyFauna 2.0 mi aspettavo questa trackslit:

Truth Ray

Nose Grow Some

Pink Section

Interference

The Mother Lode

Brain In A Bottle

There Is No Ice (For My Drink)

Guess Again!

...son curioso di sentire se in quest'ordine scorre meglio...

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia giusto parlarne qui, ma credo che aprire un topic apposta sia troppo:

ma la questione della distribuzione del disco - vuoi per degenerazione professionale :laugh: - mi interessa molto. Ora, non ho letto bene la lettera di Thom, ma cosa c'è di diverso in questo sistema rispetto ad una piattaforma come bandcamp, che permette più o meno la stessa cosa? Che su bittorrent non ti devi registrare e non devi fare una "tua pagina?" Voglio dire, che ha di rivoluzionario sto metodo, a parte il fatto che lo usi Thom, personaggio musicale di grande importanza dei nostri tempi? Noi, gruppo inutile del veneto, abbiamo messo il nostro disco su bandcamp e i pregi sono più o meno questi (streaming o download, gratuito a pagamento del disco, possibilità di aggiornare la pagina ecc).

Chiedo per capire eh, nessuna polemica.

Edit: trovato una risposta. Bandcamp nonstante tutto è una heldcompany gestita, bit torrent è roba "da utenti per utenti"...almeno credo di aver capito cosi. Ma allora che ci guadagna bandcamp? Bisgoan che mi informi :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Mamma mia, addirittura Kid A.... ho paura di aspettarmi troppo da questo disco (che aspettavo con impazienza).

Per ora ho scaricato, ma non ascolto ancora....

Non ti aspettare niente... Le aspettative spesso rovinano...

Diciamo che rispetto ad amok per quanto mi riguarda è moooolto più gradevole, le atmosfere rievocano kid a, ma non scomodiamolo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...