Jump to content

FantaNBA 2014/2015


pandroid

Recommended Posts

  • Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Chi gioca durante il matchup? I roster son formati da 15 giocatori. La formazione la si fa giorno per giorno (ovviamente potete fare la formazione del 15 Gennaio con mesi d’anticipo). Nella singola giornata della partita, si possono schierare 12 titolari e 3 riserve: occhio che le riserve son giocatori che NON subentrano ai titolari nel caso di indisposizione di uno o più: semplicemente non giocano, e le statistiche complessive si sommano esclusivamente sui titolari. Raramente ti capiterà di tenere come riserva tre giocatori che giocano, dandoti il brivido della decisione su chi lasciare fuori e chi far restare dentro, e al massimo una volta ogni due settimane una volta dovrai lasciarne fuori uno, poca roba comunque. Il sito di ESPN è fantastico perché giorno dopo giorno ti informa su chi gioca e chi no, oltre a darti informazioni sull’eventuale indisponibilità di uno o più giocatori.

chiaritemi un cosa del matchup: se la formazione la posso modificare giorno per giorno, potrei anche pensare di schierare la formazione definitiva l'ultimo giorno, dopo aver analizzato le statistiche di tutti i giocatori (titolari, panchinari, liberi)?

Link to comment
Share on other sites

chiaritemi un cosa del matchup: se la formazione la posso modificare giorno per giorno, potrei anche pensare di schierare la formazione definitiva l'ultimo giorno, dopo aver analizzato le statistiche di tutti i giocatori (titolari, panchinari, liberi)?

Capiterà molto raramente (cinque, sei volte in un anno) di dover scegliere chi mandare in campo e chi lasciare in panchina nella singola giornata. In quei casi, vai dove ti porta il cuore, e puoi cambiare finché non inizia la prima partita della nottata.

Per le restanti giornate non avrai alcun problema di scelta, e puoi fare la formazione oggi per il 15 Novembre, per dire, senza doverla ricontrollare (scanso infortuni gravi). Se ti fai un giro nella sezione My Team, dove puoi fare la squadra, cambiando di giorno in giorno capisci cosa intendo dire.

Link to comment
Share on other sites

Nel caso in cui ti si rompe un giocatore in modo grave (cioè, compare una O rossa accanto al suo nome), ti conviene dropparlo e prendertene uno che gioca, ricordandoti che hai al massimo tre cambi per matchup, con l'ovvia regola tra gentiluomini che non si rubano i giocatori droppati da altri per infortunio a meno che non sia palese che l'ex propretario non lo rivoglia più (lasciandolo tra i free agent per settimane di fila, per esempio).

Per esempio, ho appena visto che Oladipo s'è rotto la faccia e salterà sicuramente la prima settimana: ora che ne ho l'opportunità lo droppo al volo e prendo uno che gioca. Quando Oladipo ritornerà, visto che lo adoro, droppero un giocatore per riprenderlo.

Link to comment
Share on other sites

ok, ci sto arrivando, quindi posso fare in modo da occupare più slot possibili e per più giorni possibili

ad esempio, nel ruolo di SG posso schierare:

-28 Ginobili o Dragic o Bradley

-29 Dragic

-30 J.R.Smith se c'è, altrimenti nisba

-31 di nuovo Ginobili o Dragic

-1 Bradley o Dragic

e così via...

ogni giornata fa somma a se e il matchup è sul totale delle somme di giornata (solo che non vedo un totale della settimana, mi devo armare di Excel? :destroypc: )

Link to comment
Share on other sites

Mona, moeghea! :lol:

Per tradizione dovresti ascoltare solo i Rumatera, o non andare oltre Puccini, tifare Venezia, e non rapinare il kebabbaro sotto casa, invece ti appassioni a Miles Davis e ai Clipping (e non credo noi si abbia molto in comune con dei negher losangelini), alla Juve e spendi un patrimonio in kebab, senza che ti si possa imputare qualcosa. Le tradizioni sono minchiate, sopratutto in qualcosa di universale come lo sport.

Detto questo, io giocavo a pallone e basket con gli amici sin da bambino. Poteva andarmi peggio, potevo diventare prete o tifare Juve. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

poi mi spiegate seriamente come fate ad essere così appassionatamente malati per uno sport che per tradizione non ci appartiene?

A Milano, Varese e Bologna, per dire tre posti (ma potrei dire Venezia, Roma e Reggio Emilia), il basket è "storicamente" molto sentito, e due italiani come Meneghin e Marzorati sono entrati nella hall of fame FIBA, e stiamo parlando di gente che ha giocato negli anni '70-'80.

Insomma è come se io dicessi che il rugby non appartiene storicamente all'Italia, dimenticando che in Veneto o all'Aquila è stato parte della cultura collettiva almeno dagli anni '60.

Su su, parlare di cose che non si conoscono è da terroni. Vai altrove a rompere, dai. ;)

Link to comment
Share on other sites

Concordo sul fatto che le tradizioni siano minchiate, il punto è che l'NBA è proprio uno sport brutto. A metà strada tra il circo e le slot machine. :winner:

Disse l'appassionato di Formula 1, ovvero "lo sport" piú ridicolo e circense dell'universo.

Che roba brutta l'ignoranza oh... e guardacaso siete due bianconeri :lol:

Io dopo gli ultimi playoffs disputati da Duncan mi son messo a piangere, ma voi che ne sapete.

Smettete di insozzare il topic, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che ci considero persone serie che parlano con cognizione di causa e esperienza e non per sentito dire o antiamericanismo random (e nel caso andate a cagare con simpatia :lol:) che ti devo dire, ognuno ha le sue opinioni, c'è persino chi reputa come hobby sano adescare bambini di sette anni, almeno il vostro è un parere non perseguibile penalmente. :faniente:

Detto ciò, non sopportare qualcosa è lecito, rompere i maroni a chi invece lo sopporta è da sentinelle in piedi che vogliono sindacare su quello che è lecito o meno farsi piacere, o da zitelle siciliane col baffo. :winner:

Link to comment
Share on other sites

Ma per carità: la formula uno è uno sport leggendario e raffinato.

L'NBA cristoni di due metri che fanno acrobazie in canotta. Non mischiamo il sacro con il profano dai...Poi voglio dire: 145-124, sembra una gara a chi ce l'ha più lungo.

Basta, sparisco. :gallop:

Link to comment
Share on other sites

siete dei pigliainculoooo!

che non c'entri una fava l'nba con la nostra cultura ci sta...ma allora che facciano saltare in aria i vari mcdonald's e che ti esploda l'iphone in mano.

però tra le varie merdate che ci sono ultimamente in giro,vedi motogp,formula1 e gli urletti di quella bagascia della sharapova guardare e masturbarsi davanti a negroni di due metri fa ogni tanto piacere.

ah meglio nba del baseball...pensate un fantabaseball! :laugh: chiamiamo elio e le storie tese e faso

Link to comment
Share on other sites

quindi fatemi capire: napoletani sotto psicofarmaci, nerd permalosi, sampdoriani terronissimi e pan. :laugh:

chapeau, mi avete convinto e avete tutto il mio rispetto. :laugh:

comunque non parlavo di tradizioni, ho detto "tradizionalmente", inteso come statistica. pure in jamaica c'è la squadra di bob, ma non venitemi a dire che è una cosa normale.

Link to comment
Share on other sites

comunque non parlavo di tradizioni, ho detto "tradizionalmente", inteso come statistica. pure in jamaica c'è la squadra di bob, ma non venitemi a dire che è una cosa normale.

Quindi...? Non capisco, davvero.

Edit

comunque la mia non era una provocazione, era una domanda sincera, volevo capire come eravate finiti ad appassionarvi così tanto.

Ho giocato a basket dai 13 ai 18 anni, mi sono appassionato alla Virtus Bologna e a Danilovic. Il resto viene da sé.
Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...