Jump to content

FantaNBA 2014/2015


pandroid

Recommended Posts

quindi fatemi capire: napoletani sotto psicofarmaci

Sotto psicofarmaci ci sarai tu, coglione. Ma un moderatore che passi di qui e cancelli tutte le stronzate che avete scritto finora tu e il tuo amichetto bianconero no eh? Insozzare cosí un topic è davvero brutto, bah.

http://www.youtube.com/watch?v=JI247eL6vjs

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 294
  • Created
  • Last Reply

ma non ti incazzare Valde! :laugh:

kidmax manco ciula più!pippe,juve e lomography all day long!

bah in effetti mi rompo un po' i coglioni e vi invidio sta passione feticcia che avete. certo, peggio di così non potevate scegliere, ma poi se vai a vedere bene c'è anche gente che ascolta i cantautori e pure quelli fissati con spinoza, quindi bon, solo perché ci sei tu amico mio prometto che difenderò l'nba e anzi ogni tanto verrò qui sperando di vedere un thread pieno di gioia e sportività sana!

Link to comment
Share on other sites

Comunque a parte le castronerie che ho letto nelle ultime due pagine, dire che l'NBA è uno sport brutto fa veramente ridere eh.

Il livello di competizione di una partita di playoff credo sia il più alto in assoluto nello sport tutto, quando mi trovate una roba più emozionante della bomba di Allen in gara 6 di due anni fa ne riparliamo.

Personalmente seguo il basket da quando avevo 12 anni, sia in Italia che l'NBA quando la davano su canali improponibili, da Telemontecarlo a Kapodistria. Vado al palazzetto a vedere Torino in legadue una domenica si ed una no e credo che a livello di emozioni ci sia veramente poco di paragonabile.

Poi la regular season è anche molto spettacolo ed ha un po' di circo come componente, per carità, ma uno sport brutto no dai.

La pallavolo, quello si che è uno sport orribile. :cervo:

Link to comment
Share on other sites

poi mi spiegate seriamente come fate ad essere così appassionatamente malati per uno sport che per tradizione non ci appartiene?

É uno sport che per tradizione ci appartiene, non a caso è il terzo sport più praticato d'Italia:

2rpe87t.png

Abbiamo vinto due Europei (1983 e 1999), siamo arrivati due volte secondi alle Olimpiadi (1980 e 2004), abbiamo prodotto 7 giocatori NBA (2 bruciati subito, Rusconi ed Esposito, 4 che giocano ora, Bargnani, Belinelli, Gallinari e Datome e uno che è stato selezionato quest'anno ma è ancora in Italia, Gentile), allenatori incredibili (Messina per esempio, dopo aver vinto TUTTO in Europa, è il vice allenatore di Gregg Popovich - uno dei migliori coach di sempre - a San Antonio).

Nel corso della storia la nostra abbiamo creato giocatori incredibili, come Dino Meneghin, Carlton Myers, Antonello Riva, Gianmarco Pozzecco, Jack Galanda e moltissimi altri ancora.

Negli anni '90 il nostro campionato era uno dei più importanti del mondo. Ora, come per la serie A di calcio e quella di pallavolo, il livello è sceso molto, ma ciò non toglie che il basket è uno sport che da sempre in Italia ha grande seguito.

Link to comment
Share on other sites

beh sì, in un campione di 10 giovincelli ce n'è sempre uno un po' strano che si appassiona di basket, questo è fuori dubbio.

la mia perplessità era più che altro rivolta al fanta-basket, non mi spiegavo come potesse uno in italia appassionarsi così tanto da iscriversi addirittura ad un fanta-basket.

in sintesi, i bambini normali giocano col pallone, gli tirano calci. sono quelli sballati duri che se lo passano fortissimo con le mani! :martel:

Link to comment
Share on other sites

beh sì, in un campione di 10 giovincelli ce n'è sempre uno un po' strano che si appassiona di basket, questo è fuori dubbio.

la mia perplessità era più che altro rivolta al fanta-basket, non mi spiegavo come potesse uno in italia appassionarsi così tanto da iscriversi addirittura ad un fanta-basket.

in sintesi, i bambini normali giocano col pallone, gli tirano calci. sono quelli sballati duri che se lo passano fortissimo con le mani! :martel:

Vabbè, ma il fanta-basket è folllia da nerd, veri o potenziali. :laugh:

Però è molto divertente,molto più del fantacalcio per dire.

Link to comment
Share on other sites

beh sì, in un campione di 10 giovincelli ce n'è sempre uno un po' strano che si appassiona di basket, questo è fuori dubbio.

la mia perplessità era più che altro rivolta al fanta-basket, non mi spiegavo come potesse uno in italia appassionarsi così tanto da iscriversi addirittura ad un fanta-basket.

in sintesi, i bambini normali giocano col pallone, gli tirano calci. sono quelli sballati duri che se lo passano fortissimo con le mani! :martel:

Il basket NBA è uno mondo a parte tra tutti gli sport esistenti.

Chi non lo conosce o non ne è attratto non capisce che cosa sia questo sport e cosa sia questa lega.

É qualcosa che va oltre le semplici partite.

Completamente differente dalla visione europea dello sport, ma non per questo meno interessante o inferiore. Anzi, la NBA è un campionato che per spettacolo, introiti, regole, storie e molte altre cose è del tutto irraggiungibile.

Il salary cap per esempio è una cosa che non si vedrà mai in Europa, per questo motivo domineranno sempre le stesse squadre, quelle con più soldi, a turno (poi a volte ci sono le eccezioni, ma sono ben poche). Negli States questa regola permette una maggiore possibilità di vittoria per ogni squadra, in quanto conta tantissimo l'abilità dei General Manager, visto che tutti devono stare entro una certa cifra di soldi spesi (non come in Europa dove per esempio il Real Madrid può comprare chi vuole mentre il Valencia con i soldi dello stipendio di Cristiano Ronaldo si rifà la squadra 3 volte).

Ci sono poi mille regole che i giocatori (e anche gli allenatori) devono rispettare giusto per fare qualche esempio banale:

- Balotelli in NBA non potrebbe giocare, perché non rispetta le regole imposte. Verrebbe inoltre tartassato da multe enormi che gli farebbero perdere l'intero stipendio nel giro di pochissimi mesi;

- Mazzarri in NBA non potrebbe allenare, perché in ogni conferenza stampa si lagna sugli arbitri e fa battute stupide. Negli States lo devasterebbero di multe (giusto per fare un esempio, il presidente dei Dallas Mavericks ha postato un tweet sugli arbitri, dicendo che non sono furbi: 50.000 dollari di multa - in Italia presidenti, allenatori, giocatori, vanno alla grande con dichiarazioni assurde e se gli va male prendono 1000/2000€ di multa);

- in NBA non ci sono Balotelli anche per un semplice motivo, gli stipendi vanno per anzianità. I rookies, ovvero i nuovi arrivi, non prendono milioni di dollari, li prenderanno soltanto più avanti, dopo diversi anni. Questo è stato fatto per evitare di creare bimbiminkia ricchi e strafottenti.

E queste sono solo piccolezze di questo fantastico mondo.

Un mondo che ti appassiona così tanto ti spinge a fare un gioco come il fantabasket NBA, che è molto ma molto più complicato e stimolante del fantacalcio, che per quanto sia bello è molto più limitato.

Link to comment
Share on other sites

sì ok però non dirmi che un bambino in italia si appassiona a tirare un pallone con le mani per il salary cap! :lol:

comunque vabbè, se ci mettiamo ad argomentare mi tocca anche darti ragione. queste cose le conoscevo già, così come quella dei panini sparati sul maxi schermo ad ogni pausa. io sarei un ciccione clamoroso.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...