Jump to content

Attacco armato a Charlie Hebdo


rubbish

Recommended Posts

Grazie, qualcuno sano di mente.

Lacatus, nella mia personale idea, è proprio in momenti come questi che si valuta l'integrità o la presunta superiorità di una civiltà, o di un gruppo all'interno di una civiltà, nei confronti di un altro gruppo. Ovvio che la situazione è estremamente delicata, ma prendendo per buono che noi siamo il bene e loro il male ( e anche li noi intesi come occidente siamo tutto fuori che il bene, per milioni di motivi), se noi rispondiamo alle bombe con le bombe, non facciamo che rafforzare la loro convinzione. se ne hanno una.

Quindi questo non risolve la situazione, e non ho idea di come possa essere risolta. Vogliono tirare le bombe, distruggere città, sterminare tutti( e parlo della francia, e di conseguenza dell'Onu, e non dell'isis)? Boh, non so che dire.

Il mio non vuole essere un attacco a te eh, tantomeno la verità assoluta, è solo un ragionamento a voce alta, o meglio scritto. Veramente non so che dire..

Eh bhe, ma pure tu... sei senza cuore, cerca di capirli poverini. Hai idea di cosa significa sapere che le materie prime si stanno esaurendo, e i signorini col turbante ne hanno una fonte che gli frutta un milione al giorno (tra l'altro vendendolo anche in Europa)? Insomma... metti il caso che io sia presidente degli USA. Io a questi qui li finanzierei, fino a fargli prendere il - prevedibile - sopravvento. Dopo averli finanziati e rafforzati, ovviamente davanti al mondo li combatterei in quanto minaccia. D'altronde se avessi il potere propagandistico dell'occidente, non sarebbe un problema far credere a intere masse sterminate che questi qui sono il male puro e io il bene supremo portatore di pace e libertà (come è evidente da qualsiasi sondaggio). D'altronde avrei già un nobel per la pace dalla mia. Senza contare che il mio predecessore mi avrebbe già facilitato le cose, partecipando alla più grande messa in scena della storia, nella quale hanno fatto credere a tutti quegli idioti che le torri gemelle ce le ha buttate giù Bin Laden! Ah ah, un giuoco da ragazzi. Non potevamo mica passare di nuovo come i guerrafondai di turno, soprattutto dopo il Vietnam, proprio non potevamo permettercelo... Quel petrolio ci serve, ma ci serve una legittimazione a prendercelo. Ora ce l'abbiamo, avanti tutta!

P.S.
Inoltre grazie al terrorismo gli USA hanno attivato dei protocolli di sicurezza per i quali sono legittimati a spiare la privacy di chiunque, anche in Europa. La NSA ha raccolto una quantità di informazioni su di noi da far spavento. Sanno tutto, sempre, quando vogliono, su chiunque. E se l'andazzo è questo, non escludo che a breve diventi anche una cosa perfettamente legale. Guardatevi Citizen Four.

P.P.S.
Inoltre trovo meraviglioso che adesso non si parli più minimamente al Tg dello scandalo Vaticano!

Ah, i media... loro sì che sanno come si fa terrorismo, altro che 'sti quattro cammellieri!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 390
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eh bhe, ma pure tu... sei senza cuore, cerca di capirli poverini. Hai idea di cosa significa sapere che le materie prime si stanno esaurendo, e i signorini col turbante ne hanno una fonte che gli frutta un milione al giorno (tra l'altro vendendolo anche in Europa)? Insomma... metti il caso che io sia presidente degli USA. Io a questi qui li finanzierei, fino a fargli prendere il - prevedibile - sopravvento. Dopo averli finanziati e rafforzati, ovviamente davanti al mondo li combatterei in quanto minaccia. D'altronde se avessi il potere propagandistico dell'occidente, non sarebbe un problema far credere a intere masse sterminate che questi qui sono il male puro e io il bene supremo portatore di pace e libertà (come è evidente da qualsiasi sondaggio). D'altronde avrei già un nobel per la pace dalla mia. Senza contare che il mio predecessore mi avrebbe già facilitato le cose, partecipando alla più grande messa in scena della storia, nella quale hanno fatto credere a tutti quegli idioti che le torri gemelle ce le ha buttate giù Bin Laden! Ah ah, un giuoco da ragazzi. Non potevamo mica passare di nuovo come i guerrafondai di turno, soprattutto dopo il Vietnam, proprio non potevamo permettercelo... Quel petrolio ci serve, ma ci serve una legittimazione a prendercelo. Ora ce l'abbiamo, avanti tutta!

P.S.

Inoltre grazie al terrorismo gli USA hanno attivato dei protocolli di sicurezza per i quali sono legittimati a spiare la privacy di chiunque, anche in Europa. La NSA ha raccolto una quantità di informazioni su di noi da far spavento. Sanno tutto, sempre, quando vogliono, su chiunque. E se l'andazzo è questo, non escludo che a breve diventi anche una cosa perfettamente legale. Guardatevi Citizen Four.

P.P.S.

Inoltre trovo meraviglioso che adesso non si parli più minimamente al Tg dello scandalo Vaticano!

Ah, i media... loro sì che sanno come si fa terrorismo, altro che 'sti quattro cammellieri!

:laugh: Come leggere i miei pensieri!

Link to comment
Share on other sites

Guardatevi Citizen Four.

Voi complottari avete sempre questo segno distintivo di chiudere un discorso invitando a vedere il solito film documentaristico di sto cazzo, da ogni latitudine siete sempre il solito disco rotto.

Paragonare il numero di morti delle Twin Towers con quelle di Parigi riducendole entrambi a unico comune denominatore guerrafondaio mi rabbrividisce, probabilmente non riuscite ancora a superare il trauma dell'11 Settembre, e vi capisco.

Detto questo Alfano ha già dichiarato di sacrificare la privacy nostra per il bene di tutti. :drive:

My two cents: Se la nostra cultura è ragionevolmente migliore di quella islamica allora bisognerebbe puntare a una sana e seria integrazione, che comporta anni di sacrifici, non vedo molte alternative. Con tutte le stronzate e le negligenze europee io li vedo comunque i frutti di comunità islamiche ben integrate nella cultura europea.

Altro errore delle cosiddette "missioni di pace" e aver creduto, non so come, che la democrazia fiorisse dal nulla nei territori invasi, distrutti e abbandonati a sua volta a ricominciare da capo; le azioni compiute da Bush e Blair e compagnia cantante temo si rifletteranno su di noi per ancora molto tempo. Insegnare la democrazia in quei territori costa decenni di fatiche e di forze impiegate stabilmente nel territorio, i bimbi la sputano sempre la medicina le prime volte.

Il bello è che all'epoca si sapeva già come sarebbe andata a finire, e bisognerebbe ritornare a rileggere e a compensare chi e come all'epoca alimentava il desiderio di guerra a tutti i costi, un po' come Lacatus sta facendo qui.

Link to comment
Share on other sites

My two cents: Se la nostra cultura è ragionevolmente migliore di quella islamica allora bisognerebbe puntare a una sana e seria integrazione, che comporta anni di sacrifici, non vedo molte alternative. Con tutte le stronzate e le negligenze europee io li vedo comunque i frutti di comunità islamiche ben integrate nella cultura europea.

Per farlo bisognava isolare e colpire i sunniti (i mussulmani estremisti, ovvero quelli che io chiamo "barbari") e aiutare gli sciiti (i mussulmani moderati): il contrario di quello che è stato fatto fino ad ora, visto che abbiamo aiutato le milizie sunnite nelle rivolte contro i governanti sciiti (ultimo dei quali Assad).
Ormai è troppo tardi e siamo nella merda, per colpa palesemente anche nostra.

Il bello è che all'epoca si sapeva già come sarebbe andata a finire, e bisognerebbe ritornare a rileggere e a compensare chi e come all'epoca alimentava il desiderio di guerra a tutti i costi, un po' come Lacatus sta facendo qui.

Forse hai travisato le mie parole. Io dico che i barbari (specifico ancora, gli sciiti estremisti) hanno spostato il fronte della guerra dalla Siria all'Europa e bisogna essere pronti a giocare la partita, non ad arbitrarla, perché ora il campo dove si giocherà sarà anche il nostro d'ora in poi. Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Voi complottari avete sempre questo segno distintivo di chiudere un discorso invitando a vedere il solito film documentaristico di sto cazzo, da ogni latitudine siete sempre il solito disco rotto.

Gasba non è complottaro, è cinefilo.

Altro errore delle cosiddette "missioni di pace" e aver creduto, non so come, che la democrazia fiorisse dal nulla nei territori invasi, distrutti e abbandonati a sua volta a ricominciare da capo; le azioni compiute da Bush e Blair e compagnia cantante temo si rifletteranno su di noi per ancora molto tempo. Insegnare la democrazia in quei territori costa decenni di fatiche e di forze impiegate stabilmente nel territorio, i bimbi la sputano sempre la medicina le prime volte.

Il bello è che all'epoca si sapeva già come sarebbe andata a finire, e bisognerebbe ritornare a rileggere e a compensare chi e come all'epoca alimentava il desiderio di guerra a tutti i costi, un po' come Lacatus sta facendo qui.

Questo è il mio pensiero, per grandi linee. Anche se alle missioni per "importare la democrazia" credo veramente poco.

Lac, il credo sunnita prende circa l'80% dei musulmani nel mondo. Sono i Salafiti e i Wahabiti le frange estreme, certo rientrano tra i sunniti. Gli Sciiti sono circa il 10-15%.

Link to comment
Share on other sites

Altro errore delle cosiddette "missioni di pace" e aver creduto, non so come, che la democrazia fiorisse dal nulla nei territori invasi, distrutti e abbandonati a sua volta a ricominciare da capo; le azioni compiute da Bush e Blair e compagnia cantante temo si rifletteranno su di noi per ancora molto tempo. Insegnare la democrazia in quei territori costa decenni di fatiche e di forze impiegate stabilmente nel territorio, i bimbi la sputano sempre la medicina le prime volte.

Il bello è che all'epoca si sapeva già come sarebbe andata a finire, e bisognerebbe ritornare a rileggere e a compensare chi e come all'epoca alimentava il desiderio di guerra a tutti i costi, un po' come Lacatus sta facendo qui.

Sì, ma la democrazia non è che si impara così su due piedi, come dici tu servono decenni, io direi anche di più per "educare" (perdonate il termine) un popolo alla democrazia. La democrazia ha una storia millenaria e non è facile, io direi impossibile, insegnarla a tavolino. Verissimo anche che con questo termine Blair e Bush hanno fatto da scudo per giustificare le loro porcate, in nome della democrazia se ne sono fatte di stronzate e mi permetto di aggiungere che se ne faranno ancora a quanto pare.

Link to comment
Share on other sites

Io sono un complottaro, ma non nel senso ridicolizzante che usi te. Sono solo fermamente convinto che a muovere il mondo siano i soldi, e che le persone siano disposte a qualunque cosa pur di averne, e averne ancora. Questo implica che quando succede qualcosa la mia prima domanda sia: chi ci guadagna? Chi ci guadagnerà? Se questo porta a prendere in considerazione idee diverse, punti di vista diversi, non solo mi fa piacere, perchè non mi limito a vedere sempre le cose dal solito angolo e non rimango fermo, ma qualche volta poi mi conduce anche ad andare nelle vicinanze di come potrebbero in linea teorica essere andate le cose. Sono cinico? Come preferisci. Solo che nel tuo "voi complottari" ci vedo poca più apertura che quella che vedi te in me.

Detto questo Gasba ha paragonato le morti di parigi con quelle delle torri gemelle? Mi devo essere perso, perchè non vedo nessun confronto, stava solo facendo dell'ironia, raccontando alcune versioni di fatti che sono accaduti.

Ps sono complottaro come lo è Thom in Harrowdown Hill, nel dubbio tendo a vedere il negativo nei fatti, ma non perchè sono cinico, o depresso, o triste, ma perchè per quale oscuro motivo dovrei vedere del positivo in chi ci fa vivere in un mondo del genere, distruggendolo pezzo pezzo per giunta? Vedo nel positivo nelle persone di cui mi sono circondato, in alcuni gruppi sociali, in forum come questo perchè no, dove la gente si confronta e parla di musica, ma anche di altre forme d'arte (quindi rispetto alla media della popolazione questo è un forum di gente colta :matusipazz: ), ma se vedessi del positivo nell'Onu, negli Usa, nell'europa mi sentirei solo un povero coglione.

Pps Lacatus non ti avevo risposto, perchè non credo che ci siamo capiti. Io dicevo che non so quale possa essere la soluzione, ma che nel dubbio quella della guerra è quella che mi piace meno. Insomma non ho capito se la tua era una risposta per proseguire il discorso o meno.

Link to comment
Share on other sites

Voi complottari avete sempre questo segno distintivo di chiudere un discorso invitando a vedere il solito film documentaristico di sto cazzo, da ogni latitudine siete sempre il solito disco rotto.

Paragonare il numero di morti delle Twin Towers con quelle di Parigi riducendole entrambi a unico comune denominatore guerrafondaio mi rabbrividisce, probabilmente non riuscite ancora a superare il trauma dell'11 Settembre, e vi capisco.

Aldilà del fatto che quello della privacy e della NSA è un discorso molto serio, comunque non voleva essere quello il punto (ne riparliamo tra qualche anno, quando parlarne farà figo). Non volevo dire che gli ultimi attentati sono stati organizzati o cose del genere (cioè, magari lo sono stati, ma non volevo dire quello), ma semplicemente che è evidente come l'occidente stia raccogliendo quel che ha seminato. Sentire ancora parlare di "insegnare la civiltà" o "civiltà migliore" o "guerra di pace" o "democrazia" ecc. mi fa un po' sorridere, tutto qua. Chiusi nei nostri cantucci, col culo caldo a casuccia noi belli figli di papà, a riciclare odio sentito al tg1, a crederci portatori di giustizia e civiltà solo perché è questo il nostro sistema di riferimento. Non esiste guerra che non sia economica, non c'è guerra che non convenga a qualcuno. La strategia militare è sempre supportata da un'adeguata strategia culturale: per caso ti è sfuggita la propaganda degli ultimi 20 anni? Adesso siamo nella merda, la serpe che abbiamo nutrito sta mordendo... ma c'è davvero da meravigliarsi?
Poi vabé, su Bush e le Twin Towers a questo punto evito di esprimermi, ognuno è libero di credere a quello che vuole.

Gasba non è complottaro, è cinefilo.

Esattamente :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Non voglio rendere ridicolo nessuno, mi da' fastidio veder parlare alla leggera dell'11 Settembre, mi sembra tutto tranne che un episodio creato per accendere una miccia, ma in generale sono discorsi fuori di logica. I dossier sulle armi di distruzione di massa di Saddam, quelle sì che erano create ad "arte", e mi viene difficile pensare che quella amministrazione così goffa abbia architettato l'11 Settembre.

Sulle missioni di pace è inutile ribadire che sono stronzate per gonzi, io mi riferivo al rendere le varie occupazioni dello scorso decennio in qualcosa di costruttivo, tutto sommato Saddam e Gheddafi così rimpianti oggi (come stanno messi la' fuori? Oggi su Radio 24 Minoli stava quasi per beatificare Gheddafi) erano decisamente dei poveri pezzi di merda, e continuare a controllare quelle zone era cosa lecita a quel punto, ma vabbè, aria fritta visto i rapporti internazionali di cui siamo succubi.

Tralasciando il tutto, c'è l'intervista agli Eagles of Death Metal dopo Parigi:

Nel frattempo la Turchia butta giù un aereo Russo, e questa sì che sembra una roba architettata ad hoc.

Link to comment
Share on other sites

Per carità ci mancherebbe altro, sei libero (o libera?) di pensarla come vuoi. Nella mia personale opinione definire l'amministrazione Bush goffa è sottovalutare, e neanche poco, la situazione in cui ci troviamo ora. Ma d'altronde io credo che le torri gemelle come dici te siano state un pretesto creato ad arte..alla fine comunque non siamo nemmeno qui a parlare di 11 settembre, ma non possiamo far finta di non vedere tutto quello che ci ha portati a questa situazione, per capirla anche solo vagamente. Io sono spaventato, ma non per il terrorismo, per Parigi, o perchè potrebbe toccare a me (cioè, ovvio che non mi lascia indifferente) ma perchè a vedere i motivi che ci hanno portato fin qui, non riesco davvero a vedere una soluzione. O meglio, la vedo, ma nulla di buono per noi piccola minoranza del mondo.

Leggiti Confessioni di un sicario dell'economia di John Perkins.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Io non ho paura, ma sono profondamente triste. Triste di vivere in un mondo del genere, in cui chi "ha ragione" è ancora peggio di chi ha torto. Solo tristezza mi fanno, tutti.

Ps non voglio dare il via al complotto, assolutamente. Il mio è un discorso basato sulla storia, l'occidente in 100 anni ha causato un numero di morti, disastri e guerre abnorme. 

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che al fondamentalismo islamico, al terrorismo islamico e allo Stato Islamico interessi colpire l'aeroporto della capitale d'Europa e le 3 stazioni metro più vicine alle sedi istituzionali dell'Unione Europea. Questa è roba da "strategia della tensione". Ecco, l'ho detto. 

Per le vittime,
Davanti Ad Un Distributore Automatico Di Fiori Dell'Aeroporto Di Bruxelles, Anch'io Chiuso In Una Bolla Di Vetro:

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Io non credo che al fondamentalismo islamico, al terrorismo islamico e allo Stato Islamico interessi colpire l'aeroporto della capitale d'Europa e le 3 stazioni metro più vicine alle sedi istituzionali dell'Unione Europea. Questa è roba da "strategia della tensione". Ecco, l'ho detto. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Vorrei molto crederti, Lacatus, ma mi permetto di dissentire. Che la violenza sia direttissimo esito di vergognose disuguaglianze, sporco potere, malaffari che trovano fertilità in ambienti dove la miseria ha la meglio su un qualsiasi accenno di cultura: immagino non ci piova. Ma fino a che punto possiamo spostare la traiettoria del dito che stiamo puntando verso le ingiustizie sociali? Sono sopravvissuto al 13 novembre per grazia divina e la mia più cara e più sfortunata amica quella notte ha perso l'uso delle gambe. In questa metropoli il Bello ed il Degrado coesistono, è evidente anche al più cieco degli stolti. Non ce la faccio più ad essere spettatore e dichiarare colpevoli i potenti. Lo saranno sempre. Vado però per strada e di stronzi che malmenano le proprie donne (fortunatamente coperte da 800 kg di burka che attutiscono i colpi?) se ne vedono ogni giorno. Pezzi di merda che rompono il cazzo ad ogni angolo di strada il venerdì sera perché "profani che bevete alcol, Allah vi punirà", periferie di miseria totale e regno della merda dove i ragazzini si divertono a farsi le guerre. Il culto della violenza, dello sporco. La responsabilità non è una sola. La feccia, mi dispiace, è feccia. Che sia foderata d'oro e si chiami Silvio o puzzi da piscio ed abiti nella peggior caserma in cemento per scarafaggi sociali, mi dispiace, è feccia nell'animo, è feccia che è nata feccia, è odio nel DNA, è un'anima che piscia su sé stessa. Vittime i miei coglioni. Oggi sono molto inquieto, non riesco a leggere le notizie senza conati di vomito. Chiunque essi siano, hanno vinto, hanno avuto la mia paura. Potenti, stolti religiosi, miseri fanatici, chiunque. Ma nessuno si leva le proprie responsabilità di Merda della Natura. Tutti uguali un gran cazzo. Certa gente nasce con la puzza. Punto. Avere la fortuna di crescere in un ambiente 'sano', per quanto profumato, non cambia l'odore di vomito che questa gente avrà dentro per sempre.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, modifiedbear said:

Vorrei molto crederti, Lacatus, ma mi permetto di dissentire. Che la violenza sia direttissimo esito di vergognose disuguaglianze, sporco potere, malaffari che trovano fertilità in ambienti dove la miseria ha la meglio su un qualsiasi accenno di cultura: immagino non ci piova. Ma fino a che punto possiamo spostare la traiettoria del dito che stiamo puntando verso le ingiustizie sociali? Sono sopravvissuto al 13 novembre per grazia divina e la mia più cara e più sfortunata amica quella notte ha perso l'uso delle gambe. In questa metropoli il Bello ed il Degrado coesistono, è evidente anche al più cieco degli stolti. Non ce la faccio più ad essere spettatore e dichiarare colpevoli i potenti. Lo saranno sempre. Vado però per strada e di stronzi che malmenano le proprie donne (fortunatamente coperte da 800 kg di burka che attutiscono i colpi?) se ne vedono ogni giorno. Pezzi di merda che rompono il cazzo ad ogni angolo di strada il venerdì sera perché "profani che bevete alcol, Allah vi punirà", periferie di miseria totale e regno della merda dove i ragazzini si divertono a farsi le guerre. Il culto della violenza, dello sporco. La responsabilità non è una sola. La feccia, mi dispiace, è feccia. Che sia foderata d'oro e si chiami Silvio o puzzi da piscio ed abiti nella peggior caserma in cemento per scarafaggi sociali, mi dispiace, è feccia nell'animo, è feccia che è nata feccia, è odio nel DNA, è un'anima che piscia su sé stessa. Vittime i miei coglioni. Oggi sono molto inquieto, non riesco a leggere le notizie senza conati di vomito. Chiunque essi siano, hanno vinto, hanno avuto la mia paura. Potenti, stolti religiosi, miseri fanatici, chiunque. Ma nessuno si leva le proprie responsabilità di Merda della Natura. Tutti uguali un gran cazzo. Certa gente nasce con la puzza. Punto. Avere la fortuna di crescere in un ambiente 'sano', per quanto profumato, non cambia l'odore di vomito che questa gente avrà dentro per sempre.

Mi dai un assist per spiegarmi meglio: appunto questi "barbari" non sono in grado di pianificare un attentato contro le istituzioni della UE, non gliene frega un cazzo. Loro possono fare un attacco come quello di San Bernardino in USA. Sicuramente i governanti europei devono cambiare politica nei confronti dei mussulmani, questo ormai è chiaro, perché di questo passo l'Europa rischia di diventare una versione amplificata della Jugoslavia. 
Mi dispiace tanto per la tua amica. :consola:

Link to comment
Share on other sites

Per esempio Gentiloni ha detto "è il terrorismo della porta accanto". Questa è la dimostrazione che chi governa non ha capito un cazzo, oppure è connivente coi terroristi. Il "terrorismo della porta accanto" non colpisce l'aeroporto della capitale dell'Unione Europea e le stazioni della metropolitana più vicine ai luoghi istituzionali dell'Unione Europea. Il "terrorismo della porta accanto" semmai colpisce nella città che non s'incula nessuno, nella provincia a Rieti, a Brindisi, ad Alessandria. Non ne posso più di sentire queste stronzate! 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...