Jump to content

Recommended Posts

  • 1 month later...

  • Replies 422
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

molto curioso, anche se mi piacerebbe maggiormente un approccio etnomusicologico che non di "world music" intesa in senso più "tenero" e purtroppo da questo punto di vista la musica di tzur non mi ispira..

però fiducia in jonny e sopratutto in tutti i percussionisti indiani...

Link to comment
Share on other sites

Ho finito ora, sul documentario in sé non mi esprimo in quanto non me ne intendo (e poi stiamo parlando di musica), ma se qualcuno vuole commentare proverò a dire la mia :)

Personalmente non mi sono mai occupato musica indiana, ma non per pregiudizi o altro, semplicemente devo già recuperare tanto altro...se capite che intendo. Ho seguito man mano le vostre citazioni a questo universo parallelo musicale e alla fine Junun mi ha convinto.

Per quanto riguarda Jonny sono sicuro che qualcosa gli sia rimasto, gli ambienti erano molto frugali (lui stesso suonava seduto sul muro senza scarpe! :laugh:). Del resto me lo aspettavo, è stata una full immersion.

Sono davvero contento che ci siano questo tipo di influenze nell'LP9 :)

Concludo con uno screenshot

4Uq1cEM.jpg

Link to comment
Share on other sites

The album Junun, from Shye Ben Tzur, Jonny Greenwood, and the Rajasthan Express, a group of Indian qawwali musicians, is due November 13. It was recorded in the 15th-century Mehrangarh Fort in Jodhpur, India, with Radiohead producer Nigel Godrich.


Pre-order to download the track "Roked" now: http://junun.co.uk/


Paul Thomas Anderson's film documenting the recording sessions is now streaming exclusively at MUBI.


Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

la prima canzone è molto carina :timido:

edit: alla quarta traccia, beh non mi pare male, ci sono spunti interessanti, poi chiaro bisogna essere un po' etnomusicologici e avere passione per strumenti indiani (cosa che a me interessa non poco) però quello che temevo di più ovvero il connubio indian music e approccio pop è quello che apprezzo di più in questi brani.

ma, come dice laca, forse non è il momento adatto dell'anno :marameo:

ri edit: i loop che si intrecciano con il flauto bansuri :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • echoes featured, unfeatured, pinned and unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...