Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 422
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mio fratello è stato a vederli a torino

(era li per jon hopkins)

ha detto bel concerto, coinvolgente, percussionisti da paura (e in effetti già nel cd si nota), jonny più di contorno

certo a lui piace la musica indiana

 

buon concerto scatters, mi sto pentendo

 

tra l'altro bell'intervista a tzur su allaboutjazz

https://www.allaboutjazz.com/shye-ben-tzur-music-for-the-upliftment-of-the-soul-shye-ben-tzur-by-nenad-georgievski.php?width=1024

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, frasky said:

Ieri mattina è andata in onda su radio popolare un'intervista a Jonny, qualcuno ne sa qualcosa? :( 

Dopo provo a vedere se la si trova in giro.. 

L'ho scoperto ieri sera mannaggia! Visibilità 0: neanche un post sulla pagina FB.
Leggo da Twitter che ci sarà link streaming sul loro sito, niente podcast

https://twitter.com/NiccoloVecchia/status/795654488967311361

 

26 minutes ago, Wanderer said:

 

Gionni tranchant in alcuni punti come non l'avevo mai sentito:wacko:

Wanderer mettilo al corrente tu sulle band italiane :laugh:

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Wanderer said:

 

Gionni tranchant in alcuni punti come non l'avevo mai sentito:wacko:

A me ha lasciato molto perplesso il punto in cui dice "“Beh, con Junun suoneremo in posti anche piccoli, nei club, quindi c’è una grande differenza. E come diceva Shye, per la band la musica non è intrattenimento. Mentre il mio lavoro principale ovviamente ha a che fare con lo show business”.

Che cosa voleva dire? Che con i Radiohead non c'è nulla di profondo e suonano solo per intrattenimento o peggio ancora per soldi (show business)? Spero si sia espresso male o abbiano tradotto male o che sia io a fraintendere...

 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, SmashingHead said:

A me ha lasciato molto perplesso il punto in cui dice "“Beh, con Junun suoneremo in posti anche piccoli, nei club, quindi c’è una grande differenza. E come diceva Shye, per la band la musica non è intrattenimento. Mentre il mio lavoro principale ovviamente ha a che fare con lo show business”.

Che cosa voleva dire? Che con i Radiohead non c'è nulla di profondo e suonano solo per intrattenimento o peggio ancora per soldi (show business)? Spero si sia espresso male o abbiano tradotto male o che sia io a fraintendere...

Buongiorno!

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SmashingHead said:

No dai, non può essere così o solo così, che tristezza 

No, c'è anche la componente artistica, chiaro! Però mi pare chiaro dalla strategia promozionale di A Moon Shaped Pool che nel 2016 la componente business è diventata molto importante per i Radiohead. Di fatto è finita quella fase cominciata 10 anni fa con il non rinnovo del contratto EMI, in cui i nostri hanno agito in piena libertà fottendosene altamente dello showbiz.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, SmashingHead said:

A me ha lasciato molto perplesso il punto in cui dice "“Beh, con Junun suoneremo in posti anche piccoli, nei club, quindi c’è una grande differenza. E come diceva Shye, per la band la musica non è intrattenimento. Mentre il mio lavoro principale ovviamente ha a che fare con lo show business”.

Che cosa voleva dire? Che con i Radiohead non c'è nulla di profondo e suonano solo per intrattenimento o peggio ancora per soldi (show business)? Spero si sia espresso male o abbiano tradotto male o che sia io a fraintendere...

 

no voleva semplicemente dire quello che è evidente anche a un cieco e cioe' che tra Radiohead e Ben Shye a livello di interesse di pubblico e di tipo di concerto (e quindi tutto il "contorno" coinvolto) c'e' un abisso come è normale che sia.... Basta vedere quanti di noi vanno a vedere Junun e quanti i Radiohead... nn serve andare tanto lontani.

negare che i radiohead abbiano a che fare con lo show business è un vezzo da fan che vive chiuso nella sua cameretta col vinile di Kid A e nn si è accorto (nè ha intenzione di farlo) di cosa è successo nel mondo della musica negli ultimi 25 anni 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, SmashingHead said:

A me ha lasciato molto perplesso il punto in cui dice "“Beh, con Junun suoneremo in posti anche piccoli, nei club, quindi c’è una grande differenza. E come diceva Shye, per la band la musica non è intrattenimento. Mentre il mio lavoro principale ovviamente ha a che fare con lo show business”.

Che cosa voleva dire? Che con i Radiohead non c'è nulla di profondo e suonano solo per intrattenimento o peggio ancora per soldi (show business)? Spero si sia espresso male o abbiano tradotto male o che sia io a fraintendere...

 

Hai frainteso abbastanza :laugh:

Con "band" si riferisce a The Rajasthan Express e dice che la musica non è intrattenimento perché i membri della band sono musicisti di cerimonie devozionali e gypsy musulmani (cantano storie di corte). Quindi non sono abituati al modello di musica occidentale, di cui fa parte Jonny.

La musica occidentale è quella che porta le persone ai concerti, mette i video su YouTube, viaggia sull'iPad, ecc...

La musica che hanno sempre fatto i musicisti di The Rajasthan Express è l'opposto.

 

Non ha assolutamente detto che con i Radiohead non c'è nulla di profondo

Link to comment
Share on other sites

Conoscete musica italiana?
Jonny: “Solo quello che mi è capitato di vedere magari in tv ma non credo sia molto rappresentativo della musica italiana. Soprattutto cantanti, uomini, sessantenni, che cantano canzoni pop. Non mi sembra che ci sia molto spazio per le giovani band nei media, vero? Poi c’è Ennio Morricone, certo, una leggenda, un maestro davvero, ma mi chiedo dove siano le band”.

Jonny fatti un bell'approfondimento di musica italiana, via... che non ci sono solo Celentano e Morricone.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Conoscete musica italiana?
Jonny: “Solo quello che mi è capitato di vedere magari in tv ma non credo sia molto rappresentativo della musica italiana. Soprattutto cantanti, uomini, sessantenni, che cantano canzoni pop. Non mi sembra che ci sia molto spazio per le giovani band nei media, vero? Poi c’è Ennio Morricone, certo, una leggenda, un maestro davvero, ma mi chiedo dove siano le band”.

Jonny fatti un bell'approfondimento di musica italiana, via... che non ci sono solo Celentano e Morricone.

Sei sempre polemico :lol:

Ha semplicemente fatto un ritratto perfetto di quello che è l'Italia agli occhi di chi la vede da fuori.
Entri nel nostro paese e quando accendi la TV ormai, a livello musicale, vedi solo i vari Morandi, Pupo, Al Bano, Celentano, ecc... e poco altro.
I programmi musicali interessanti che c'erano negli anni '80/'90 sono stati spazzati via.

Spazio per le giovani band nei media non ce n'è. E la cosa più triste è che anche nei locali c'è poco spazio per loro, preferiscono le cover band.

Link to comment
Share on other sites

Just now, max [idioteque.it] said:

Sei sempre polemico :lol:

Ha semplicemente fatto un ritratto perfetto di quello che è l'Italia agli occhi di chi la vede da fuori.
Entri nel nostro paese e quando accendi la TV ormai, a livello musicale, vedi solo i vari Morandi, Pupo, Al Bano, Celentano, ecc... e poco altro.
I programmi musicali interessanti che c'erano negli anni '80/'90 sono stati spazzati via.

Spazio per le giovani band nei media non ce n'è. E la cosa più triste è che anche nei locali c'è poco spazio per loro, preferiscono le cover band.

Beh non è che se accendo la TV in Gran Bretagna mi appaiono i Cocteau Twins, eh... Anche oltre Manica a livello di TV generalista siamo in basso.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, max [idioteque.it] said:

Hai frainteso abbastanza :laugh:

Con "band" si riferisce a The Rajasthan Express e dice che la musica non è intrattenimento perché i membri della band sono musicisti di cerimonie devozionali e gypsy musulmani (cantano storie di corte). Quindi non sono abituati al modello di musica occidentale, di cui fa parte Jonny.

La musica occidentale è quella che porta le persone ai concerti, mette i video su YouTube, viaggia sull'iPad, ecc...

La musica che hanno sempre fatto i musicisti di The Rajasthan Express è l'opposto.

 

Non ha assolutamente detto che con i Radiohead non c'è nulla di profondo

La tua lettura è sicuramente più corretta. Fa comunque specie sentire dire Jonny che con i Radiohead "lavora nello show business". Non è un'affermazione che mi sarei aspettato da lui. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Lacatus said:

Jonny fatti un bell'approfondimento di musica italiana, via... che non ci sono solo Celentano e Morricone.

e perche' dovrebbe? Ognuno si documenta e approfondisce cio' che gli interessa. Se Jonny non si e' mai interessato alla musica italiana un motivo ci sara'.
La musica italiana non lo ha mai, finora, incuriosito o stimolato, come ha fatto per esempio la musica indiana (e leggendo l'intervista si capisce il perche').

Poi secondo me hai interpretato a modo tuo anche il commento di max. Il livello di quello che passano in TV e' basso dappertutto, cosa che implicitamente ha detto comunque anche Jonny  "Solo quello che mi è capitato di vedere magari in tv ma non credo sia molto rappresentativo della musica italiana

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Beh non è che se accendo la TV in Gran Bretagna mi appaiono i Cocteau Twins, eh... Anche oltre Manica a livello di TV generalista siamo in basso.

Per carità il livello non è alto nemmeno da loro, però viene indiscutibilmente dato molto più spazio alla musica, sia a carattere generale, sia come new band (ovviamente quelle che cavalcano l'onda - Arctic Monkeys 2006, per esempio).

Per farti un esempio banale, il bellissimo documentario sul Krautrock è stato prodotto dalla BBC e trasmesso più volte, ed è uno dei tanti.
Da questo punto di vista la bilancia pende nettamente dalla parte UK.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, SmashingHead said:

La tua lettura è sicuramente più corretta. Fa comunque specie sentire dire Jonny che con i Radiohead "lavora nello show business". Non è un'affermazione che mi sarei aspettato da lui. 

Scusa ma che doveva dire che lavora per una ONLUS?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

no voleva semplicemente dire quello che è evidente anche a un cieco e cioe' che tra Radiohead e Ben Shye a livello di interesse di pubblico e di tipo di concerto (e quindi tutto il "contorno" coinvolto) c'e' un abisso come è normale che sia.... Basta vedere quanti di noi vanno a vedere Junun e quanti i Radiohead... nn serve andare tanto lontani.

negare che i radiohead abbiano a che fare con lo show business è un vezzo da fan che vive chiuso nella sua cameretta col vinile di Kid A e nn si è accorto (nè ha intenzione di farlo) di cosa è successo nel mondo della musica negli ultimi 25 anni 

Esatto 

Link to comment
Share on other sites

  • echoes featured, unfeatured, pinned and unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...