Jump to content

Iosonouncane


TomThom

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Lacatus said:

 

Guarda, non so se l'ha fatta en passant, di sicuro non farà parte di IRA. L'avrebbe detto. Ma se è questo lo stile più o meno che ha voluto adottare per IRA, beh, aspettiamoci qualcosa di veramente grandioso. 
A parte che è totalmente opposto rispetto a DIE, ma come DIE ha la bellezza di non poterlo incorniciare all'interno di un genere preciso, questo per me è un valore aggiunto. 
Cioè che rimandi gli daresti, tu? 
A me non me ne viene in mente nessuno! 

Incani fa un tipo di musica che è frutto del proprio essere e delle miriade di influenze, non della fissazione per la band o il cantautore di turno*

*attenzione non che sia negativo, in territorio italico abbiamo Colombre che nelle registrazioni di Corallo ha ascoltato molto Alan Sorrenti, roba tipo Psychedelic Furs o Dream Syndacate, Massimo Ranieri, McCartney, Mina... però il modo di lavorare di Incani e unico e raro. Anche i Verdena nonostante li adori come musicisti sono stati debitori di Nirvana prima, Afterhours poi. Dopo sono andati su territori come stoner, Smashing Pumpkins e Battisti e Beach Boys infine e con Endkadenz hanno fatto qualcosa di molto più personale. Ne esce qualcosa di stratificato ed omogeneo, che ha un suo stile, una propria identità ben precisa. 

 

EDIT: Pensandoci un po' mi vengono in mente i Clinic ( che nominai l'altro giorno paragonandoli ai nipoti dei Silver Apples ) ma comunque lontanamente eh, mi ha ricordato un po' sta roba qua: 

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, principles said:

Guarda, non so se l'ha fatta en passant, di sicuro non farà parte di IRA. L'avrebbe detto. Ma se è questo lo stile più o meno che ha voluto adottare per IRA, beh, aspettiamoci qualcosa di veramente grandioso. 
A parte che è totalmente opposto rispetto a DIE, ma come DIE ha la bellezza di non poterlo incorniciare all'interno di un genere preciso, questo per me è un valore aggiunto. 
Cioè che rimandi gli daresti, tu? 

Ira sarà tutta un'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, principles said:

Dici che sarà molto più oscuro o con uno stile totalmente diverso, dico da DIE o da questo pezzo?

In Ira mi aspetto di sentire delle cose drone-modali così, ma anche cose molto più variegate dinamicamente, ritmicamente, armonicamente e melodicamente.

Comunque molto bello concettualmente il 1 Maggio e molto belle le immagini. Mi sarebbe piaciuto fosse durato di più, così Jacopo avrebbe sviluppato più temi musicali.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
2 hours ago, modifiedbear said:

Troppi virus e troppa poca musica strappabudella,
quando esce sto cavolo di IRA?

41 minutes ago, echoes said:

Manco per il vaccino se continua di 'sto passo.

:martel:

30 minutes ago, Wanderer said:

Iosonouncaneinquarantena

Tecnicamente, l'uscita del disco non è mai stata annunciata. In dicembre erano state annunciati i concerti, ma non la pubblicazione, che si è lasciato intendere, era subordinata alle esibizioni live.

Mi domando se il disco è mai andato in stampa, e se sì, quando. Oppure quando andrà in stampa.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Tecnicamente, l'uscita del disco non è mai stata annunciata. In dicembre erano state annunciati i concerti, ma non la pubblicazione, che si è lasciato intendere, era subordinata alle esibizioni live.

Mi domando se il disco è mai andato in stampa, e se sì, quando. Oppure quando andrà in stampa.

Chiamalo e chiediglielo no?

Digli che qua ci sono 3/4 persone che rischiano di commettere gesti inconsulti se non fa sapere qualcosa in tempi brevi.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, principles said:

Immaginate se IRA alla fine non è altro che la registrazione live del concerto a cui partecipi. 
Mi spiego meglio: 
Al concerto lui registra la performance dopodiché manda un link download a chi ha partecipato. 

Sarei incazzato da qua a sempre :lol:

Tremendo. Non l'ascolterei mai.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, principles said:

Immaginate se IRA alla fine non è altro che la registrazione live del concerto a cui partecipi. 
Mi spiego meglio: 
Al concerto lui registra la performance dopodiché manda un link download a chi ha partecipato. 

Sarei incazzato da qua a sempre :lol:

Terribile.

 

Link to comment
Share on other sites

dai su Deili mail e Starcazzi non c'avrebbero azzeccato una mazza con il sound di tkol

10 minutes ago, principles said:

Io sono ancora incazzato con i Radiohead per Staircase e The Daily Mail nella pseudoinculata del 2011

giuro che stavo per commentare sotto il tuo post: "e pensa se ci fosse una cover di magpie":D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

dai su Deili mail e Starcazzi non c'avrebbero azzeccato una mazza con il sound di tkol

giuro che stavo per commentare sotto il tuo post: "e pensa se ci fosse una cover di magpie":D

Sì ma potevano inciderle in studio invece che strimpellarle dal vivo e registrarle.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

dai su Deili mail e Starcazzi non c'avrebbero azzeccato una mazza con il sound di tkol

giuro che stavo per commentare sotto il tuo post: "e pensa se ci fosse una cover di magpie":D

D'accordissimo, ma registratele in studio se poi dovete rilasciarle! 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...