Jump to content

Iosonouncane


TomThom

Recommended Posts

28 minutes ago, Lacatus said:

Ah, dimenticavo: la durata media di un brano di Ira (6.4 minuti) è praticamente quasi identica alla durata media di un brano di Die (6.3 minuti). 

E 17 brani spalmati su 3 dischi, significano che ogni disco mediamente contiene 5.6 brani (Die ne conteneva 6).

Forse IRA è un Acronimo. 
 

comunque sono curioso e spaventato. 
 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 hours ago, Lacatus said:

Nuovo DPCM in vigore dal 6 marzo al 6 aprile: dal 27 marzo aprono i teatri ( @principles ): il tour di Ira forse è salvo! :dance:

La data non è ancora stata annullata in effetti però non è detto che decida di andare, in fondo le trovo comunque situazioni pericolose anche se molto meno a rischio della scuola o dei mezzi pubblici.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lacatus said:

Nuovo DPCM in vigore dal 6 marzo al 6 aprile: dal 27 marzo aprono i teatri ( @principles ): il tour di Ira forse è salvo! :dance:

Una grandissima stronzata.

riaprono i teatri? Dipende dalle zone! Color color color...

Giallo! Ok, riaprono!

arancione? Col cazzo.

Quindi i mesi di prove buttati nel cesso dipendono dalla curva epidemiologica. Bene.

 

il rispetto e la considerazione che questo paese ha della cultura fa pena! 
Il teatro è considerato zero. 
il teatro, le maestranze attorno e qualunque elemento che possa portare cultura, libertà di pensiero e creatività.

Andassero a farsi fottere. Aprono i teatri. Apriteveli nel culo i teatri!

Link to comment
Share on other sites

Il Cane non mi acchiappa, ma paradossalmente una scelta tanto estrema mi incuriosisce e mi porterà all'ascolto, visto che Novembre mi era piaciuta.

Ora comunque vorrei sapere chi abbia, tra i propri dischi preferiti o comunque da ricordare in ambito pop/rock, un album che arrivi alle due ore e non sia Mellon Collie. :ciaoeh:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Manca un mese esatto all'inizio del mini tour di presentazione di Ira. Chissà se questi concerti saranno nuovamente posticipati o no...

Se sopravvivo alle reazioni avverse tra un mese entro in copertura vaccinale (parziale). Così posso sputare sul palco se IRA non mi aggrada.:fischia:

Link to comment
Share on other sites

NOTIZIA

Tour di presentazione di Ira rinviato al 2022, tranne la data al Teatro Duse di Bologna, che rimane in calendario per il prossimo 13 aprile, la data all'Auditorium Parco della Musica a Roma, che rimane in calendario per il prossimo 20 aprile. La data al Teatro Romano di Fiesole è definitivamente annullata.

https://www.ticketone.it/artist/iosonouncane/iosonouncane-2657089/

Ricapitolando:

13 aprile 2021 - Teatro Duse, Bologna
20 aprile 2021 - Auditorium Parco della Musica, Roma

Queste sono le uniche due date in cui Ira sarà suonato in anteprima e le uniche date, per ora, del 2021. Probabilmente se ne aggiungeranno altre d'estate e in autunno.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

NOTIZIA

Tour di presentazione di Ira rinviato al 2022, tranne la data al Teatro Duse di Bologna, che rimane in calendario per il prossimo 13 aprile, la data all'Auditorium Parco della Musica a Roma, che rimane in calendario per il prossimo 20 aprile. La data al Teatro Romano di Fiesole è definitivamente annullata.

https://www.ticketone.it/artist/iosonouncane/iosonouncane-2657089/

Ricapitolando:

13 aprile 2021 - Teatro Duse, Bologna
20 aprile 2021 - Auditorium Parco della Musica, Roma

Queste sono le uniche due date in cui Ira sarà suonato in anteprima e le uniche date, per ora, del 2021. Probabilmente se ne aggiungeranno altre d'estate e in autunno.

Ma è impossibile che vengano effettivamente svolte

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, echoes said:

Ma è impossibile che vengano effettivamente svolte

Forse terrà più concerti lo stesso giorno...ipotizzo... In ogni caso, sì, se la situazione resta quella attuale verranno rinviate al 2022 anche Bologna e Roma.

21 minutes ago, pandroid said:

Il disco esce comunque il 14 Maggio.

Sì, questo è confermato.

Link to comment
Share on other sites

On 3/16/2021 at 12:09 PM, Lacatus said:

Tutto il tour sarà rimandato al 2022, quindi anche Bologna e Roma

https://www.instagram.com/p/CMebfUXFyob/

Chissà se per quella data innanzitutto saremo ancora vivi, si potrà vedere musica dal vivo e sopratutto mi ricorderò della fottuta mail di quando ho acquistato il biglietto ormai più di un anno fa. Anzi, due biglietti. Per me e per la mia ormai Ex :D 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Wanderer said:

Credo che ascolterò IRA in questo modo: 3 brani a giorno, di sera prima di andare a letto.

Finisco il mese prossimo, ma è l'unica modalità che ritengo non devastante di 2 ore di musica

Uhm... secondo me IRA potrebbe essere composto da 3 suite della durata ciascuna di 35 minuti circa, quindi della stessa durata di Die. Suddividere l'ascolto in 3 parti (del resto l'album è costituito da 3 vinili), credo sia la cosa più giusta, se lo si vuole scomporre.

Io, dal canto mio, proverò l'ascolto integrale dell'intera opera, con la monumentale durata di 110 minuti.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Uhm... secondo me IRA potrebbe essere composto da 3 suite della durata ciascuna di 35 minuti circa, quindi della stessa durata di Die. Suddividere l'ascolto in 3 parti (del resto l'album è costituito da 3 vinili), credo sia la cosa più giusta, se lo si vuole scomporre.

Io, dal canto mio, proverò l'ascolto integrale dell'intera opera, con la monumentale durata di 110 minuti.

Più che altro speriamo sia un disco stimolante! ;) 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Wanderer said:

Più che altro speriamo sia un disco stimolante! ;) 

Per riuscire a tenere l'ascoltatore incollato all'ascolto per quasi due ore, devi per forza fare qualcosa di estremamente stimolante. Per questo immagino che abbia una struttura tripartita, come tre capitoli, o tre atti, di un'unica storia il cui filo conduttore saranno ovviamente i testi. A mio avviso saranno l'argomento trattato e il linguaggio utilizzato a rendere digeribile o indigeribile il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Interessante la scelta (ormai rimandata) della presentazione in teatro con esecuzione integrale di un opera così lunga. Fa pensare che l'intenzione è che sia ascoltata per intera. Anche se chiaramente potrebbe essere divisa in "atti". 

Da capire se la divisione in 3 del vinile o in 2 del CD può funzionare. E quale delle 2 tipi di presentazione funziona meglio e combacia meglio con le intenzioni del artista.

Io ho ordinato il CD non avendo più un giradischi funzionante.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Billy Beach said:

Interessante la scelta (ormai rimandata) della presentazione in teatro con esecuzione integrale di un opera così lunga. Fa pensare che l'intenzione è che sia ascoltata per intera. Anche se chiaramente potrebbe essere divisa in "atti". 

Da capire se la divisione in 3 del vinile o in 2 del CD può funzionare. E quale delle 2 tipi di presentazione funziona meglio e combacia meglio con le intenzioni del artista.

Io ho ordinato il CD non avendo più un giradischi funzionante.

Ah, giusto, questo mi è sfuggito: la versione in CD quindi è in due non in tre parti. Allora tutto il mio discorso di prima non ha senso.:azz:

Sempre più misterioso questo Ira :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...