Jump to content

Thom @Latitude 19/07/15


frasky

Recommended Posts

La Machinedrum fece parlare moltissimo fin da subito, nei primi anni 2000, e divenne brevemente una delle macchine più quotate del momento - oggi è considerata una delle Regine delle drum machines insieme alle TR-xxx, Tanzbar e Tempest.

Difficile assegnarle un ambito preciso, ma per la sua versatilità fu lodata sia dai ragazzini della techno da 2 soldi che da autorità come Autechre, che la spremono ancora oggi al massimo e ci suonano dischi interi. Seguirono i moduli synth, altrettanto duttili - come ogni synth che si rispetti.

La Elektron è, insieme a Dave Smith Instruments, uno dei marchi di eccellenza nella produzione di macchine di qualità (workflow, circuiteria, filtri, materiali di costruzione, versatilità e longevità degli strumenti). La cosa più probabile è che Thom ne abbia sentito parlare come tutti, semplicemente, e se ne sia semplicemente innamorato come sempre accade con le macchine Elektron.

-- Flying Lotus sicuramente non ne ha neppure mai posseduta una, è l'ultimo musicista al mondo che farebbe uso di un sequencer. E' un uomo MPC, scuola Detroit, kick analogici sporchi.

Tra gli esempi migliori del suono della Machinedrum basterebbe ascoltare Packt Like Sardines, The Eraser (la traccia), 15 Steps.. O qualsiasi disco dei The Knife o Quaristice degli Autechre. Sporcizie FM digitali.

Che spettacolo queste dissertazioni.

Grazie di cuore!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...