Jump to content

Tame Impala


Mr. Wolf

Recommended Posts

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

The Moment si tira tutto il disco dietro... spero che i miei amici DJ la mettano a una di queste serate di fine estate, prima che si smetta di ballare in spiaggia. Altrimenti mi toccherà armami di Trakttore e mettermi pure io a selezionare

:tamars:

Ps occhio anche a Yes I'm Changing che non ha nulla da invidiare ai momenti più zuccherosi del capolavoro di Neon Indian Psychic Chasms

@Modified Bear com'erano live? Sei andato?

Link to comment
Share on other sites

@Modified Bear com'erano live? Sei andato?

STUPENDI.

Impeccabili. Bellissimi, precisi, eleganti, pochi fronzoli e gran suoni, pubblico in adorazione.

Apertura con Let it happen, e poi via con the moment, feels like we only go backwards, elephant, cause I'm a man, eventually, it's not meant to be, apocalypse dream DEVASTANTE in chiusura.. e qualche altro pezzo in mezzo che ha condito la migliore scaletta che ci si sarebbe mai potuti aspettare.

Location mirabolante (parco di st cloud), festival eccezionale.

Lacrime.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A me non ha convinto, mezza delusione, un po' come per i Foals.

Currents non mi ha deluso.

E' un disco sperimentale, e come tutti gli esperimenti non tutte le ciambelle escono col buco: si rischia, e il rischio comporta oscillare su una linea molto sfumata tra guizzo geniale e kitsch.

Sicuramente promuovo i tre intermezzi "com-truisiani" (Nangs, Gossip e Disciples), The Moment (la più carina, con quel suo 12/8, * * * * * stelline) e poi Yes I’m Changing, The Less I know The Better, ’Cause I’m A Man, Reality In Motion.

Chiaramente ci sono 5 brani che non vanno (5 sono tanti), ma, ripeto, non me la sento di bocciare tutto il progetto Currents. E' un disco di mutazione (lo si legge anche nei testi), controverso, altalenante, ma ancora con un discreto numero di brani ben focalizzati.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso dei testi non lo farei, da sempre Parker nei suoi testi è quasi infantile, molto diretto, come se fosse un bambino dallo psicoanalista.

Più o meno i gusti sui pezzi son quelli. Anche penso i pezzi che bocciamo sono quelli.

Per me è una delusione perché
Tranne qualche sbavatura ( un pezzo e mezzo? ahahah ) Lonerism è un ottimo album ( se non fosse per quell'intermezzo idiota e quella canzone dal titolo lunghissimo che mi è sempre stata sugli zebedei ) sarebbe stato un CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Il primo album per me lo è. Veramente da 10 e lode.

Questo è al massimo da 7.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso dei testi non lo farei, da sempre Parker nei suoi testi è quasi infantile, molto diretto, come se fosse un bambino dallo psicoanalista.

Più o meno i gusti sui pezzi son quelli. Anche penso i pezzi che bocciamo sono quelli.

Per me è una delusione perché

Tranne qualche sbavatura ( un pezzo e mezzo? ahahah ) Lonerism è un ottimo album ( se non fosse per quell'intermezzo idiota e quella canzone dal titolo lunghissimo che mi è sempre stata sugli zebedei ) sarebbe stato un CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Il primo album per me lo è. Veramente da 10 e lode.

Questo è al massimo da 7.

Sì capisco benissimo il tuo approccio. A livello di songwriting (questo l'ho sottolineato più volte da luglio ad oggi) Lonerism e Innerspeker soprattutto non si battono. Currents è molto più "dall'ombelico in giù" (come TKOL del resto, altro disco che non ti piace) è tutto un fatto di bacino e arti inferiori :copula::dance:

Link to comment
Share on other sites

Sì capisco benissimo il tuo approccio. A livello di songwriting (questo l'ho sottolineato più volte da luglio ad oggi) Lonerism e Innerspeker soprattutto non si battono. Currents è molto più "dall'ombelico in giù" (come TKOL del resto, altro disco che non ti piace) è tutto un fatto di bacino e arti inferiori :copula::dance:

Eppure mi piace la pucchiacca :(

Attenzione, TKOL mi piace ma non mi convince pienamente...proprio come Currents, non sono album che non mi piacciono!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 months later...
On 30/7/2015 at 7:35 PM, principles said:

A me ricorda anche una roba tipo Lucio Battisti...

Hai voglia! Battisti era innamorato dei Tears For Fears, soprattutto dell'album dove è contenuta Everybody Wants To Rule The World, nonché The Woring Hour (senti l'intro e dimmi cosa di ricorda dal disco Don Giovanni e poi quando entra il ritmo un altro pezzo, sempre da Don Giovanni):

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Rivalutati. Sono dei bravi ragazzi, molto umili e a Lisbona con la brezza fluviale e il tramonto portoghese ci stavano da dio e sono stati l'antipasto perfetto per i Radiohead. Mi hanno trasportato un po' nelle praterie americane in mezzo agli hippies, bravi. Invece i Foals devono morire di una brutta morte: orridi, irritanti, inopportuni.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Rivalutati. Sono dei bravi ragazzi, molto umili e a Lisbona con la brezza fluviale e il tramonto portoghese ci stavano da dio e sono stati l'antipasto perfetto per i Radiohead. Mi hanno trasportato un po' nelle praterie americane in mezzo agli hippies, bravi. 

Anche io li ho rivalutati, ma al ribasso: un grande carrozzone hippie, dove del movimento hippie prende estetica, ma senz'anima. Una pagliacciata. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

Anche io li ho rivalutati, ma al ribasso: un grande carrozzone hippie, dove del movimento hippie prende estetica, ma senz'anima. Una pagliacciata. 

Boh ora dover difendere i Tame Impala mi farebbe abbastanza ridere ma diciamo che al mare sotto il sole ci stavano perfettamente. Invece i Foals sono la quintessenza del fastidio e per colpa loro mi sono anche dovuto difendere a gomitate e violenza dal pogo...Morte ai Foals.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, jimy84 said:

per me ormai sono i Tette Impala :laugh: 

:D 

Boh non li conoscevo e non mi son dispiaciuti per niente. Rispetto al fastidio provocato da altre band che ho dovuto ascoltare prima dei Radiohead, direi che e' stato un ascolto piacevole. Credo che li riascoltero'. Avrei evitato la tempesta di coriandoli, ma mi rendo conto che fa molto festival e ci stava.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, LiveAirSpace said:

:D 

Boh non li conoscevo e non mi son dispiaciuti per niente. Rispetto al fastidio provocato da altre band che ho dovuto ascoltare prima dei Radiohead, direi che e' stato un ascolto piacevole. Credo che li riascoltero'. Avrei evitato la tempesta di coriandoli, ma mi rendo conto che fa molto festival e ci stava.

 

Brava, vedi che ogni tanto io e te andiamo d'accordo? A me è piaciuta pure la tempesta di coriandoli, è stato simpatico dai...I Foals li avrei ammazzati, il gruppo prima era talmente ridicolo che non riesco manco ad odiarlo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...