Jump to content

P.T. Anderson filma un documentario su Jonny Greenwood


@li

Recommended Posts

Stavo per aprirlo io il thread ! :D

Si davvero ce lo dovevamo aspettare dopo l'avvistamento di Anderson li in India.

Sono curioso di vederlo , ma chissà quando potremo ...

P.s. in un certo senso ha giá scritto anche la "colonna sonora" del documentario dedicato a lui :laugh: :laugh:

Link to comment
Share on other sites

questa è la notizia che mi esalta più del mondo radiohead dall annuncio di tkol.

finalmente il genio costretto a uscire dalla sua umiltà registrato da uno dei più grandi registi contemporanei.

sono incredibilmente contento. sarà meraviglioso

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

It’s just a week until our midnight premiere of Paul Thomas Anderson’s JUNUN!

If you haven’t got your seat yet, grab it below and share it with us using the hashtag #JUNUN. We can’t wait to watch it with you all, all together. And here’s a few lovely things to whet your appetite while you’re waiting:

Jonny Greenwood, Shye Ben Tzur and the Rajasthan Express at London’sSouthbank Centre last year. That tune is oddly catchy.

Watching and re-watching Paul Thomas Anderson’s beautiful video for Joanna Newsom’s latest single Sapokanikan.

The beautiful album artwork for the There Will Be Blood soundtrack (and many more) by JUNUN photographer Shin Katan. What’s not to love about a dusty pink crucifix?

Follow us on Twitter, Instagram and Facebook where we’ll be sharing more gems along the way.

Link to comment
Share on other sites

allora, @li e franky, siete riusciti a vederlo? :yeah:

PS. tanti auguri @li :timido:

Ho tutto pronto, lo guardo dopo pranzo e scrivo qualcosa qui ;)

Tra l'altro ho visto che un po' di voi hanno usato il mio codice per iscriversi, se serve ad altri lo trovate in questo thread.

Auguri anche da parte mia @li ! :)

Link to comment
Share on other sites

Visto. Molto bello e a suo modo profondo...

tanta musica e zero chiacchere (anche se qualche parola in più dei protagonisti non l'avrei disdegnata). Se l'intento era dimostrare che il loro modo di intendere la musica è totalmente diverso dal nostro (dal punto di vista culturale e non solo teorico) beh ci sono riusciti, pur senza farli parlare. Il progetto è tutta farina di Tzur, Jonny mi sembra veramente un musicista tra i musicisti e stop.

Qualche pezzo interessantissimo, staremo a vedere l'album anche se non è un'approccio musicale che mi convince appieno (questa commistione araba indiana in pasticche pop mi lascia un po' freddo); credo che il maggior fascino stia nell'appunto vedere il loro rapporto con la musica, e allora ben venga il documentario.

Al solito interessantissima sfilata di strumenti tradizionali raramente visti e strana (per me profano) assenza della tabla, strumento principe della musica indiana...ma vai poi a capire questa che tipo di musica indiana sia...perchè come dice un tipo nel film: l'India ha tante lingue e tantissime musiche. .

Non sapendone nulla di cinema ho potuto apprezzare più di qualche inquadratura curatissima.

A margine, una considerazione social-politica: questi certi giorni non possono registrare perché non c'han corrente...non che non fosse immaginabile, ma sentirlo è n'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La musica è bellissima, chitarre + microtoni di quei strani strumenti a corda di capra + percussioni (non particolarmente diverse da quelle occidentali queste però) + Jonny che ci mette qualche beat col suo mac.

Concordo con Wandy, forse è troppo pop il risultato finale ma il tentativo di amalgamare il tutto però non in senso negativo dai io la vedo come un'operazione etnomusicologica alla Sakamoto per dire, comunque sentiremo sto disco poi vediamo.

Il film in sé è praticamente cazzeggio di Anderson, che magari stava in vacanza ed ha raggiunto Jonny in India :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...