Jump to content

2016: musica da autodifesa


demos

Recommended Posts

  • Replies 586
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma dei Radio Dept. si hanno notizie? Non c'era un disco nuovo in vista?

Doveva uscire un EP l'anno scorso ma è uscito solo un singolo:

https://www.youtube.com/watch?v=5xImOZW0t7w

Ottimo secondo me, kick molto acid ma meno shoegaze rispetto al passato, secondo me ci sorprenderà tantissimo il nuovo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 23/12/2015 at 6:37 AM, Sleepyhead said:

Detto questo Massarini è un grandissimo, ha fatto una breve retrospettiva ai Krisma con la Moser che nessun altro ha fatto sia sul web che per radio

L'ho vista oggi. Trasmissione bellissima. Tutti dovrebbero conoscere la musica di Cristina Moser e Maurizio Arcieri. 

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, modifiedbear said:

The Life of Pablo (Kanye West) è già ALBUM DEL SECOLO.

genio.

lp9 cosa?!

Perché non album del millennio a sto punto? E' il solito guazzabuglio pretenzioso con 800 milioni di produttori dietro. Tranquillo che appena passerà qualche anno e metterai un po' di lucidità oltre all'entusiasmo, saprai ridimensionare.

Più pompato del sedere della Kardashian.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Sexbeatles said:

Perché non album del millennio a sto punto? E' il solito guazzabuglio pretenzioso con 800 milioni di produttori dietro. Tranquillo che appena passerà qualche anno e metterai un po' di lucidità oltre all'entusiasmo, saprai ridimensionare.

Più pompato del sedere della Kardashian.

Pretenzioso? È evidente che o non lo hai ascoltato, o non l'hai saputo ascoltare. La linea è concettualmente alla TMB : arrangiamenti squisiti, pochissime piste per traccia, ritmiche 'less-is-more' ridotte al l'osso e addirittura kick poco compressi rispetto a quello che ci si aspetterebbe essendo Kanye ed essendo hip-hop.

Link to comment
Share on other sites

Io sto infognatissimo con l'ultimo dei Tindersticks, The Waiting Room. Un disco intensissimo e arrangiato con una raffinatezza che fa quasi commuovere. Alla faccia dei beats da nerd fighetti e alle ritmiche da negri pensate, è un disco che fa soffrire e che sa scuotere l'anima invece che farvi parlare di calci in culo poco compressi. Incredibile, vero?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, modifiedbear said:

Pretenzioso? È evidente che o non lo hai ascoltato, o non l'hai saputo ascoltare. La linea è concettualmente alla TMB : arrangiamenti squisiti, pochissime piste per traccia, ritmiche 'less-is-more' ridotte al l'osso e addirittura kick poco compressi rispetto a quello che ci si aspetterebbe essendo Kanye ed essendo hip-hop.

Purtroppo è fin troppo less dove conta: la qualità in scrittura dei brani. La prima è una grandissima canzone, ci sono altri ottimi episodi e poi fuffa. Se per te questo è un album del secolo...

Bello, il "non hai saputo ascoltarlo", un artifizio furbesco per salvare le proprie esagerazioni. Il disco di Kanye è nella sufficienza, ma è pieno di incertezze, è confusionario (uno che cambia 800 volte tracklist perché viene convinto dal suo amico che vuole la sua collaborazione pubblicata per forza non dà l'idea di artista fortemente legato ad un concetto o un progetto), lungi dall'album dell'anno, te ne accorgerai anche tu quando tornerai sobrio nei commenti.

Link to comment
Share on other sites

On 23 febbraio 2016 at 3:04 PM, Lacatus said:

L'ho vista oggi. Trasmissione bellissima. Tutti dovrebbero conoscere la musica di Cristina Moser e Maurizio Arcieri. 

:prego: 

Fantastici i Krisma, ho avuto la fortuna di conoscerli.
Li trovavo spesso al supermercato, quando abitavo sul lago Maggiore.
Simpaticissimi e cordialissimi (due personaggi :prego: )

Ero l'unico che li riconosceva :faniente: 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, max [idioteque.it] said:

:prego: 

Fantastici i Krisma, ho avuto la fortuna di conoscerli.
Li trovavo spesso al supermercato, quando abitavo sul lago Maggiore.
Simpaticissimi e cordialissimi (due personaggi :prego: )

Ero l'unico che li riconosceva :faniente: 

:respekt:

Se può interessare, da poco Red Ronnie ha fatto una mega trasmissione con Christina per ricordare Maurizio Arcieri e i Krisma

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, echoes said:

Io sto infognatissimo con l'ultimo dei Tindersticks, The Waiting Room. Un disco intensissimo e arrangiato con una raffinatezza che fa quasi commuovere. Alla faccia dei beats da nerd fighetti e alle ritmiche da negri pensate, è un disco che fa soffrire e che sa scuotere l'anima invece che farvi parlare di calci in culo poco compressi. Incredibile, vero?

Esattamente così. I Tindersticks era un po' di tempo che non facevano un album che mi convinceva così. Sincero :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...