Jump to content

Nos Alive, Lisbona 08.07.2016


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da quel che ricordo, max mi aveva detto che, a parte il pezzo a piedi la notte, spostarsi dal centro della città era molto comodo. forse l'aveva anche scritto nel topic, prova a cercare tra i post precedenti.

 

un'altra opzione che io mi sento di consigliarti sarebbe quella di farti il campeggio, che è facilissimo da raggiungere dall'area festival ed è stata per me una delle cose più divertenti del weekend. è in una pineta, quindi si sta freschi e all'ombra, è enorme,  di notte è stato sempre abbastanza silenzioso, i bagni (che poi generalmente sono il problema vero nei festival) sono assolutamente promossi, puliti e soprattutto mai affollati, e c'è piscina scoperta che è un toccasana di prima mattina se la sera prima hai bevuto una birra di troppo :laugh: . andare in centro è semplicissimo, c'è un bus che arriva alla praca do commercio in 15 minuti- certo, ovviamente vedi la città meno, ma non ti devi sbattere troppo per andare al festival. 

 

Link to comment
Share on other sites

quoto jimi... il problema è che per evitare ingorghi anziche' far defluire la folla direttamente in stazione ti fanno circumnavigare la circonvallazione di lisbona a piedi.:P

 

comunque se nn hai ancora prenotato da dormire guarda Sunset Destination Hostel su Booking.

E' proprio sopra la fermata del treno che arriva dal festival (e anche caruccio e poco costoso)

Link to comment
Share on other sites

On 7/2/2017 at 2:53 PM, @li said:

quoto jimi... il problema è che per evitare ingorghi anziche' far defluire la folla direttamente in stazione ti fanno circumnavigare la circonvallazione di lisbona a piedi.:P

 

comunque se nn hai ancora prenotato da dormire guarda Sunset Destination Hostel su Booking.

E' proprio sopra la fermata del treno che arriva dal festival (e anche caruccio e poco costoso)

grazie, però  avrei comunque il problema di aspettare il treno dal festival, giusto?

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyIronAlien said:

grazie, però  avrei comunque il problema di aspettare il treno dal festival, giusto?

 

nn è il "treno del festival" ma il normale treno che collega Lisbona con Belem e oltre...

ovviamente viene potenziato quando si tiene il NOS Alive quindi se nn hai problemi a camminare un po' per raggiungere la stazione nn mi preoccuperei troppo

Link to comment
Share on other sites

On 6/2/2017 at 11:04 PM, MyIronAlien said:

Ragazzi che siete andati l'anno scorso, volevo chiedervi, ma i trasporti dal festival a Lisbona sono così pessimi? Ho preso il biglietto senza prendere il campeggio compreso, ma ora mi hanno detto che i trasporti sono orribili e si rischia di restare li 2-3 ore prima di rientrare a Lisbona, ma treni non ce ne sono?

Al contrario, i trasporti sono molto buoni. Di giorno per arrivare al festival ci sono numerosi autobus, tram, treni, mentre di notte, per tornare a Lisbona, ci sono treni, autobus e taxi.
Se ti va malissimo aspetti al massimo mezz'ora. I treni ci sono quasi praticamente tutta la notte :ok: 

La soluzione del campeggio, come ha fatto Jimy, è ottima :dance: 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, max [idioteque.it] said:

Al contrario, i trasporti sono molto buoni. Di giorno per arrivare al festival ci sono numerosi autobus, tram, treni, mentre di notte, per tornare a Lisbona, ci sono treni, autobus e taxi.
Se ti va malissimo aspetti al massimo mezz'ora. I treni ci sono quasi praticamente tutta la notte :ok: 

La soluzione del campeggio, come ha fatto Jimy, è ottima :dance: 

eh ma io ho letto su fb di tanti che invece si son trovati malissimo e hanno dovuto aspettare taxi, treni ecc per tanto, e contando che ho preso il biglietto per tre giorni sarebbe sconveniente, poi non so magari hanno esagerato perchè sono pigri di natura ahah

 

 

Grazie a tutti e scusate l'off topic!

Link to comment
Share on other sites

On 13/2/2017 at 4:36 PM, MyIronAlien said:

eh ma io ho letto su fb di tanti che invece si son trovati malissimo e hanno dovuto aspettare taxi, treni ecc per tanto, e contando che ho preso il biglietto per tre giorni sarebbe sconveniente, poi non so magari hanno esagerato perchè sono pigri di natura ahah

Non voglio sembrare insistente, ma posso garantirti che i trasporti del Nos Alive Festival sono ottimi.
 

Durante i giorni del festival le ferrovie garantiscono treni tutta la notte

http://nosalive.com/en/getting-here/#train-alges-station


Questi sono gli orari:

Algés -> C.Sodré:  2h15, 2h30, 2h45, 3h00, 3h30, 4h00, 4h30, 5h15;
Algés -> Cascais:  2h15, 2h30, 2h45, 3h00, 3h30, 4h00, 4h30

Per il resto invece è tutto coperto dagli orari normali dei treni, dalle 5h30 alle 2h00.


Come vedi fino alle 3 di notte addirittura c'è un treno ogni quarto d'ora in tutte e due le direzioni, mentre dopo ogni mezz'ora.
Senza contare gli autobus notturni che coprono le zone periferiche della città.

L'unico "sbattimento" è quello di dover fare tutto il cavalcavia a piedi per arrivare in stazione, ma è una mossa intelligente per far defluire regolarmente il flusso di persone ed evitare l'accalcarsi di persone nel sottopassaggio.

Ti posso chiedere una cortesia, mi giri i link dove parlano malissimo dei trasporti che sono curioso di leggere cosa scrivono? :lol:

Grazie :ok: 

Link to comment
Share on other sites

confermo quanto detto dall'insistente Max :) 
mi sa che anch'io all'epoca mi ero  lamentata della scarpinata transoceanica sul cavalcavia (perche' a caldo sembrava non finisse mai).
Ma in effetti i collegamenti funzionano molto bene regolarmente e durante il festival sono potenziati.
Un esempio: a Lisbona nessun problema per arrivare/tornare dal festival, a Berlino fu un disastro! sulla carta mi sarei immaginata il contrario.

Mi unisco agli altri pareri, la scelta campeggio o albergo a Lisbona e' realmente soggettiva, ma in entrambi i casi vai tranquillo con i mezzi.

Link to comment
Share on other sites

On 15/2/2017 at 10:29 AM, max [idioteque.it] said:

Non voglio sembrare insistente, ma posso garantirti che i trasporti del Nos Alive Festival sono ottimi.
 

Durante i giorni del festival le ferrovie garantiscono treni tutta la notte

http://nosalive.com/en/getting-here/#train-alges-station


Questi sono gli orari:

Algés -> C.Sodré:  2h15, 2h30, 2h45, 3h00, 3h30, 4h00, 4h30, 5h15;
Algés -> Cascais:  2h15, 2h30, 2h45, 3h00, 3h30, 4h00, 4h30

Per il resto invece è tutto coperto dagli orari normali dei treni, dalle 5h30 alle 2h00.


Come vedi fino alle 3 di notte addirittura c'è un treno ogni quarto d'ora in tutte e due le direzioni, mentre dopo ogni mezz'ora.
Senza contare gli autobus notturni che coprono le zone periferiche della città.

L'unico "sbattimento" è quello di dover fare tutto il cavalcavia a piedi per arrivare in stazione, ma è una mossa intelligente per far defluire regolarmente il flusso di persone ed evitare l'accalcarsi di persone nel sottopassaggio.

Ti posso chiedere una cortesia, mi giri i link dove parlano malissimo dei trasporti che sono curioso di leggere cosa scrivono? :lol:

Grazie :ok: 

 

8 hours ago, LiveAirSpace said:

confermo quanto detto dall'insistente Max :) 
mi sa che anch'io all'epoca mi ero  lamentata della scarpinata transoceanica sul cavalcavia (perche' a caldo sembrava non finisse mai).
Ma in effetti i collegamenti funzionano molto bene regolarmente e durante il festival sono potenziati.
Un esempio: a Lisbona nessun problema per arrivare/tornare dal festival, a Berlino fu un disastro! sulla carta mi sarei immaginata il contrario.

Mi unisco agli altri pareri, la scelta campeggio o albergo a Lisbona e' realmente soggettiva, ma in entrambi i casi vai tranquillo con i mezzi.

Ok grazie!

 

Per i link beh ho letto queste lamentele su dei gruppi fb, vuoi che ti mando il link in privato? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...