Jump to content

Nos Alive, Lisbona 08.07.2016


max [idioteque.it]

Recommended Posts

1 hour ago, Mikele Yorke said:

 

Due settimane che ti lamenti di sto festival...E ti becchi DIECI pezzi diversi da Lione e ben 2 della wishlist Creep/StreetSpirit/FakePlastic.


CULONE :laugh:

Per non parlare di Reckoner e il bis di Talk Show Host :wub: Ti dico solo che mi sono goduto da morire pure My Iron Lung e Karma Police...Peraltro bellissima chiusura dell'ignoranza (cit.@li) con Il reprise di lost my self in acustico con coro del pubblico. Su alcune canzoni pareva di stare al Foro Sol.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

19 minutes ago, echoes said:

Per non parlare di Reckoner e il bis di Talk Show Host :wub: Ti dico solo che mi sono goduto da morire pure My Iron Lung e Karma Police...Peraltro bellissima chiusura dell'ignoranza (cit.@li) con Il reprise di lost my self in acustico con coro del pubblico. Su alcune canzoni pareva di stare al Foro Sol.

Potendo scegliere due date col senno di poi, per i miei gusti hai beccato l'accoppiata perfetta: data raffinata e con chicche una, data "dell'ignoranza"/bestof l'altra.

Link to comment
Share on other sites

Si decisamente un bel best of. La recensione la farà @li, io sono ancora in giro per Lisbona ed ho un solo pensiero in testa .... dove sono gli spruzzatori?!

ps: mi ha fatto piacere associare delle facce ad alcuni scatters :) 

pps: capitolo Present Tense, adesso siamo al limite del reato contro l'umanità

Link to comment
Share on other sites

ok dormito 12 ore e raccolto un po' le idee.

Bel concerto anche questa volta ma sicuramente fanalino di coda tra quelli che ho visto vuoi per l'environment troppo caciaro, vuoi per l'audio non perfetto, vuoi per la setlist troppo greatest hits per i miei gusti. Era un festival e c'era da aspettarselo, abbiamo avuto Creep che volevamo ma a me l'encore nazional-popolare Creep-Karma Police proprio nn è andato giu' (mancava giusto Albachiara :P ). A parte questo bella setlist, piena (forse fin troppo) di classiconi. Ottima davvero la parte centrale con Ful Stop, Exit Music, Talk Show, The Gloaming, Lotus. 

Mi spiace si siano un po' fossilizzati in queste date festivaliere perche' la sorpresa che ci hanno regalato ogni sera nelle serate di fine maggio per me resta impagabile... c'era davvero la sensazione che su quel palco potesse succedere di tutto.

Per il resto esecuzioni ottime e grande successo di pubblico devo dire. Festival per festival, nonostante le condizioni meteo proibitive, continuo a preferire di gran lunga quello a cui abbiamo assistito in Svizzera (quello nonostante tutto potrebbe entrare nella top 3 delle date di quest'anno per quanto mi riguarda).

Gran bella citta' Lisbona, bello conoscere finalmente qualche Scatterer e quale onore assistere al concerto col webmastro in persona ;) .

p.s. rivogliamo Present Tense

pps. Stanotte sulla TV portoghese è andato in onda il video broadcast del concerto. Speriamo di averlo presto.

ppps. e adesso fino a settembre basta?? :(

 

mio videino di Karma piu saluti della band

 

Link to comment
Share on other sites

Dunque per quanto riguarda la questione festival, mi aspettavo peggio. Alla fine è stato fattibile ed anche bello.
Peccato per l'audio scarsino, ma non avrebbe mai retto il confronto con St Gallen a prescindere.
Per la prima volta in questo tour sono stata dal lato Ed, e per quanto a tratti Jonny non si sentisse per niente (maledetto audio!) devo dire che ho apprezzato molto, finalmente ho capito cosa fa Ed! :) Ha guadagnato 1000 punti, sia per bravura che per simpatia e interazione col pubblico.

Setlist, vabbè non mi aspettavo niente di che, ma fare tutto il blocco finale praticamente uguale alla data precedente mi sembra un pò deludente.
Bella l'accoppiata My Irong Lung e Talk Show Host, che finora avevano più o meno alternato.
Stra-contenta per Reckoner che mi sarebbe mancata troppo. 

Capitolo Creep, si contenta che l'abbiano fatta, ma dopo averla beccata confermo che non me ne fregasse più di tanto! :D
Ok, Creep è Creep, è storia dei Radiohead da tanti punti di vista, ma musicalmente ne avrei volute sentire almeno una decina prima di Creep.
L'ho cantata come tutti ed è stato emozionante, ma se avessero fatto Let Down sarei stramazzata a terra dalla felicità.

Adesso dobbiamo aspettare le prossime date per capire quanto la questione festival influisca sulla questione setlist e sul'assenza vergognosa di Present Tense.

Per me St Gallen batte Lisbona su tutti i fronti (eccetto la mise di Jonny)

Link to comment
Share on other sites

Bon, a mente fredda posso dire che non avrei potuto desiderare di meglio in questa tornata dei Radiohead: da Lisbona non volevo audio perfetto, canzoni di nicchia e pubblico silenzioso ma una bolgia e le canzoni più sputtanate [che paradossalmente nelle 7 date precedenti avevo sentito pochissime volte e alcune addirittura mai ovvero My Iron Lung e Creep]. A tratti pareva veramente una data sudamericana tanto era il coinvolgimento...Poi Creep era alla numero 1 in assoluto nella wish list, sì più di Let Down o Subterranean, e la inseguivo da una vita quindi dire che sono stato felice è dire poco, un'emozione grandissima.

Sicuramente il contro è stato l'audio, davvero troppo impastato e sbilanciato, mentre l'ignoranza, la scaletta best of, e la bolgia per me sono stati dei pro assoluti. Loro li ho trovati in formissima e secondo me molto felici di suonare di fronte ad una platea calda, anche il blocco Burn The Witch - Daydreaming - Decks Dark l'ho trovato molto migliorato rispetto a Lione, specialmente l'ultima che mi aveva davvero deluso. La scaletta a me è piaciuta tantissimo: omogenea, con alcuni passaggi niente male, una grandissima chiusura di main set, un bellissimo primo bis e un secondo bis da delirio.

Che poi siamo qui a dire "tutti pezzi stra suonati" ma voglio vedere se a inizio tour ci avessero detto "in una data faranno Creep, Talk Show Host e My Iron Lung" se l'avremmo definita scontata...Insomma paradossalmente queste scalette festivaliere sono ridimensionate dalle setlist "pazze" delle date precedenti ma in assoluto io le trovo belle e azzeccate per l'occasione [pure quelle di Svizzera e Islanda per me sono state super]. Cosa chiedere di più? Giusto una Fake Plastic Trees ma sarebbe stato chiedere troppo, direi che tra Lione e Lisbona posso accontentarmi.

Link to comment
Share on other sites

sono tornato ieri notte a Roma e già Lisbona mi manca. Sono stato benissimo, festival davvero bello, campeggio molto figo. inoltre ho avuto il piacere di conoscere diversi ragazzi che scrivono qui dentro. il pogo sui Foals per me è stata la cosa più figa dei 3 giorni, perchè mi ha fatto recuperare 6-7 file e ho potuto raggiungere il gruppo scatter che aveva conquistato la transenna. e tra le altre cose sono una nuova celebrità della TV portoghese :laugh: 

 

sui Radiohead: a me sono piaciuti molto. Avete detto già tutto, concordo che il volume Jonny era un po' basso, e ogni tanto i bassi erano un po' impastati. ma vabbè, mi sono divertito tantissimo. Lato Ed for life, da ora in poi si farà solo così.

Link to comment
Share on other sites

Just now, jimy84 said:

sono tornato ieri notte a Roma e già Lisbona mi manca. Sono stato benissimo, festival davvero bello, campeggio molto figo. inoltre ho avuto il piacere di conoscere diversi ragazzi che scrivono qui dentro. il pogo sui Foals per me è stata la cosa più figa dei 3 giorni, perchè mi ha fatto recuperare 6-7 file e ho potuto raggiungere il gruppo scatter che aveva conquistato la transenna. e tra le altre cose sono una nuova celebrità della TV portoghese :laugh: 

 

sui Radiohead: a me sono piaciuti molto. Avete detto già tutto, concordo che il volume Jonny era un po' basso, e ogni tanto i bassi erano un po' impastati. ma vabbè, mi sono divertito tantissimo. Lato Ed for life, da ora in poi si farà solo così.

Comunque pure a Lione Jonny era basso, che abbiano castigato il piccolo nerd? :laugh:

Io a Lione ero tra Thom e Ed ma per il resto sempre lato Ed, il migliore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...