Jump to content

Lollapalooza Festival, Berlino 11.09.2016


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 hours ago, LiveAirSpace said:

Comunque c'ero anch'io, nel video sono quella che urla "Thank you so much" alla fine di Let Down (ecco dove e' rimasta la mia voce!)
Ero talmente contenta che non mi sono neanche accorta live degli errori di Thom.
Quoto tutto quello che e' stato detto su Berlino, tranne il fatto che era organizzato benissimo. Se non c'e' un omino alle 8 di mattina che sa cosa e quando succedera', ma ce ne sono 6 che non vogliono far passare il pullman della crew Radiohead (dove molto probabilmente ci stanno proprio i Radiohead!), per me l'organizzazione fa cilecca. Se poi mi devo fare 2 km di corsa nel parco, la croce sui crucchi.

Mi aspettavo poco da Berlino ed invece e' stato bellissimo. Da Ful Stop in poi una bomba, la gioia di Let Down, Creep Berlin batte Lisbon 10-0.
Super soddisfatta delle 8 date che ho fatto, festival inclusi, neanche una delusione.

E ricomincia l'attesa

Avete tenuto alto l'onore degli italiani da transenna...:lol:

Sui dettagli dell'organizzazione non saprei dire, probabilmente hai ragione, ma personalmente sono arrivata e ripartita dal parco quando ho voluto, senza problemi...ricordate quattro anni fa St. Triphon in Svizzera? Ho ritrovato l'auto dopo tre ore perse a vagare nel buio in mezzo ai pascoli. E c'era un terzo del pubblico di domenica...

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Beat said:

No perché vogliamo parlare di 2+2=5???

https://youtu.be/Gn7n2IJ5yIk?t=1780

 

In prima fila è stato un deliro assurdo, da "Because" in poi, ad un certo punto saltavo, cantavo e ridevo (c'è un punto in cui la voce di Thom mi fa ridere ahaha) nello stesso momento

 

 

questa è la canzone da proporre a tutti quelli che: "i Radiohead sono lagnosi, depressi, noiosi blablabla"

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Mi unisco ai ricordi di quella sera (è già passato un anno...).

Nonostante la scaletta da festival è stato veramente un ottimo concerto, peccato per l'acustica che nelle prime file era a tratti insostenibile. I bassi erano altissimi e coprivano ogni altra cosa (noi eravamo in terza fila davanti a Jonny). Inutile dire che James Blake è stato una tortura più che un concerto - e visto quello che ci era toccato ascoltare prima l'attesa dei nostri non è stata un'esperienza molto piacevole. Come se non bastasse faceva un caldo pazzesco (a metà settembre!), ma fortunatamente il palco ci ha coperti abbastanza, impedendoci di fare una brutta fine.

Per quanto riguarda il concerto vero e proprio non riesco ad essere troppo analitico e butto giù qualche ricordo sparso:
"?" di Mark Pritchard è stata usata come introduzione: inquietantissima.
L'apertura con burn the witch ha scatenato un singalong talmente forte da coprire Thommaso, stessa cosa su 2+2=5 (dove ho perso la voce).
Decks dark mi ha distrutto, altro che "moscia" come ho sentito dire da qualche parte.

Ma il momento più emozionante per me è stata la doppietta let down - present tense, da sole valevano il prezzo del biglietto, il viaggio e la fatica.

E' stato anche divertente vedere Duncan, che aveva preparato la starcaster di Jonny per give up the ghost, venire fermato all'ultimo momento da un'altro tecnico “cambio di programma!”

 

Link to comment
Share on other sites

già un anno, quanti bei ricordi :rolleyes:

Ma davvero l'acustica era così pessima? Sai che non mi sembrava? O meglio, mi ricordo che c'erano stati problemi sui bassi nel pomeriggio, soprattutto durante l'esibizione di Aurora, ma poi mi pareva che avessero risolto. Ora mi hai insinuato il dubbio e non so più se dov'ero io (prima fila lato Ed) si sentiva effettivamente bene o se il mio ricordo è distorto dall'euforia del momento :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro la giornata fu proprio perfetta di suo, e anche quella precedente a dire la verità

 

Non ho sofferto il caldo, sono stato in prima fila, non mi sono mai annoiato e non ho mai patito l'attesa (cosa che invece in Danimarca e a Firenze un po' è successa), poi ero circondato da gente simpaticissima che era fan più simile a come lo sono io, per esempio invece in Danimarca avevo vicino gente che impazziva soprattutto per In Riainbows, poi per carità andava benissimo così comunque.....tutto perfetto davvero

 

E siamo stati fortunati perchè ho letto che invece quest'anno, complice cambio location, hanno fatto un po' di pasticci nell'organizzare l'uscita delle persone ricevendo tantissime critiche

Link to comment
Share on other sites

Si anche per me sono state due giornate super, meteo perfetto, nessuna fila per entrare, nessuna fila per uscire, organizzazione perfetta, pubblico non strafatto che ti storpiava accanto cantando i pezzi (vedi Bologna 2012) acustica niente male, pezzi per me molto belli (calcolando che era un festival pensavo peggio) e compagnia ottima vedi @OnAFriday !!!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LiveAirSpace said:

concerto bellissimo, festival al di sopra delle aspettative (peccato non averlo vissuto come festival)
ricordo brutto: la corsa

superchicca extra festival (cose che capitano una volta nella vita): OPEN THE FUCKING GATE @@li :D:D

Momenti indimenticabili (anche la corsa ahaha). Bellissimo tutto lo rifarei domani.  

 

E comunque è stata la volta dove siamo riuscite a metterci in coda ancora quando nn si sapeva nemmeno dove fosse la coda :D

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, @li said:

Momenti indimenticabili (anche la corsa ahaha). Bellissimo tutto lo rifarei domani.  

 

E comunque è stata la volta dove siamo riuscite a metterci in coda ancora quando nn si sapeva nemmeno dove fosse la coda :D

Io però avevo un grandissimo dolore al posteriore, mai più provato né prima né dopo...però magnifica giornata e splendido concerto  :laugh:

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Insidejob said:

Si anche per me sono state due giornate super, meteo perfetto, nessuna fila per entrare, nessuna fila per uscire, organizzazione perfetta, pubblico non strafatto che ti storpiava accanto cantando i pezzi (vedi Bologna 2012) acustica niente male, pezzi per me molto belli (calcolando che era un festival pensavo peggio) e compagnia ottima vedi @OnAFriday !!!

Tutto incredibile, se ci penso ancora non mi capacito di come possa essere andato tutto così alla perfezione:D

18 hours ago, MyIronAlien said:

Un anno esatto, ricordi indimenticabili :wub:

Mi hai fatto scendere la lacrimuccia, non solo per il concerto in se, non solo per la giornata nel parco come un bimbo al luna park, ma anche per Berlino, con cui è stato amore fin da subito! Merito di max e del suo magico battellostello:bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

ieri mi sono messo la registrazione di questo concerto su youtube come sottofondo mentre lavoravo. Gran concerto. Per me il tour di AMSP paga un po´ il confronto col tour di TKoL, ma é stato in generale molto buono. Anche in questi festival gran belle setlist (incredibile che cagacazzi che siamo su questo forum da quel punto di vista!), ed ottime esecuzioni.

 

 

rivoglio i Radiohead :bud_uff:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...