Jump to content

Airbnb


Recommended Posts

Avete mai prenotato una camera/un letto/un appartamento con Airbnb?
Io poco fa ho prenotato per la settima volta, perché mi trovo veramente bene :prego: 

Prenotando con un po' di anticipo si riesce sempre a trovare un posto perfetto.
In più, forse mi è anche sempre andata di fortuna, ho sempre conosciuto persone ottime nei posti dove sono andato.

Qualcuno di voi fa anche l'host?

Link to comment
Share on other sites

allora hai fatto bene!

io non ospiterei a casa mia manco mia madre figuriamoci gente random :laugh:

comunque bomba airbnb, usato qualche volta e mi son sempre trovato benissimo!

mi fa solo un po' ridere perché è come dire che sono andato qualche volta al supermercato e mi son trovato benissimo!

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, kid_max said:

allora hai fatto bene!

io non ospiterei a casa mia manco mia madre figuriamoci gente random :laugh:

comunque bomba airbnb, usato qualche volta e mi son sempre trovato benissimo!

mi fa solo un po' ridere perché è come dire che sono andato qualche volta al supermercato e mi son trovato benissimo!

:lol:

No, in realtà scherzo, non ho bisogno dei 9€ (cioè oddio, se qualcuno deve registrarsi ad Airbnb glielo do veramente il buono da 18€ :laugh:), ho aperto il thread per due motivi sostanzialmente:
1. non uso più né alberghi, né ostelli (eccezion fatta per il battellostello ma solo perché quello è CLAMOROSO) e mi trovo alla grande (non che mi trovassi male negli hotel o negli ostelli, però la casa è un luogo meno "asettico" (cit. AMICO di kit_max));
2. sto valutando, con dei miei amici, di far diventare Airbnb una fonte di reddito e per questo mi serviva sapere un po' quali sono le vostre opinioni, se vi piace il servizio, cosa migliorereste, cosa vorreste, ecc...

Link to comment
Share on other sites

On 29/2/2016 at 0:39 PM, max [idioteque.it] said:


Tofe fai di pello in Cermania?

ah, scusa avevo letto "cosa fai" e non "dove vai"..:D

ho un amico che sta a Trier, facciamo una macchinata per vedere una delle zone più squallide dell'europa:lol: 

Un itinerario all'insegna dello squallore teutonico tra Trier, Magonza, Wurzburg, Stoccarda (epico commento nel video della città su youtube: "This city is HORRIBILE") e francoforte...

 

La cosa bella è che in Europa ho avuto la fortuna di essere stato un po' dappertutto, ma in Italia non sono andato quasi da nessuna parte:lol:

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Wanderer said:

ah, scusa avevo letto "cosa fai" e non "dove vai"..:D

ho un amico che sta a Trier, facciamo una macchinata per vedere una delle zone più squallide dell'europa:lol: 

Un itinerario all'insegna dello squallore teutonico tra Trier, Magonza, Wurzburg, Stoccarda (epico commento nel video della città su youtube: "This city is HORRIBILE") e francoforte...

Wurzburg è decente, e soprattutto è la città di Wunderdirk Nowitzki :prego: 

nowitzki-empfang-wuerzburg-174~_v-img__1

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, max [idioteque.it] said:

:lol:

No, in realtà scherzo, non ho bisogno dei 9€ (cioè oddio, se qualcuno deve registrarsi ad Airbnb glielo do veramente il buono da 18€ :laugh:), ho aperto il thread per due motivi sostanzialmente:
1. non uso più né alberghi, né ostelli (eccezion fatta per il battellostello ma solo perché quello è CLAMOROSO) e mi trovo alla grande (non che mi trovassi male negli hotel o negli ostelli, però la casa è un luogo meno "asettico" (cit. AMICO di kit_max));
2. sto valutando, con dei miei amici, di far diventare Airbnb una fonte di reddito e per questo mi serviva sapere un po' quali sono le vostre opinioni, se vi piace il servizio, cosa migliorereste, cosa vorreste, ecc...

Max scusa l'ot, ma è già la seconda volta che te lo sento dire. Che luogo sarebbe?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, On a Friday said:

Max scusa l'ot, ma è già la seconda volta che te lo sento dire. Che luogo sarebbe?

Lo nomino spesso perché è stata una mia meravigliosa e casuale scoperta :winner: 
Era il 2009 e c'era un breve tour dei Radiohead. Ci siamo sparati due date (Praga e Poznan) e poi abbiamo deciso di prenderci qualche giorno a Berlino.
Mentre cercavo degli ostelli belli/a buon prezzo mi è saltata fuori questa perla: un battellostello situato in uno dei punti più vivi (e belli) di Berlino.

Ovviamente appena l'ho proposto c'è stato un CLAMOROSO sì generale.
Anche perché eravamo solo in 3 :laugh:

No beh, scherzi a parte, è veramente un bel posto, vicino a Warschauer Strasse e con vista sull'Oberbaumbrucke, il ponte più bello (per me) di tutta Berlino.
Il personale è simpaticissimo. Sopra c'è anche un bar, dove fanno un GENIALE "language party" (che ci ha visto protagonisti :lol:)

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, max [idioteque.it] said:

Lo nomino spesso perché è stata una mia meravigliosa e casuale scoperta :winner: 
Era il 2009 e c'era un breve tour dei Radiohead. Ci siamo sparati due date (Praga e Poznan) e poi abbiamo deciso di prenderci qualche giorno a Berlino.
Mentre cercavo degli ostelli belli/a buon prezzo mi è saltata fuori questa perla: un battellostello situato in uno dei punti più vivi (e belli) di Berlino.

Ovviamente appena l'ho proposto c'è stato un CLAMOROSO sì generale.
Anche perché eravamo solo in 3 :laugh:

No beh, scherzi a parte, è veramente un bel posto, vicino a Warschauer Strasse e con vista sull'Oberbaumbrucke, il ponte più bello (per me) di tutta Berlino.
Il personale è simpaticissimo. Sopra c'è anche un bar, dove fanno un GENIALE "language party" (che ci ha visto protagonisti :lol:)

Lo cerco subito!:wub::wub: Grazie! Fine ot

Link to comment
Share on other sites

su Airbnb io l'ho usato la scorsa estate a New York e mi sono trovata benissimo. Casa davvero splendida e a un buonissimo prezzo. Host carinissimi davvero.

poche settimane dopo sono andata a Copenhagen e li insomma... a parte che la prima host mi ha cancellato la prenotazione senza motivo e ho dovuto cercare un altro appartamento in corsa, la casa che mi hanno dato sembrava abitata dalla proprietaria fino a un minuto prima che arrivassi. So che puo' sembrare incredibile ma oltre a tutti i suoi vestiti nell'armadio e nei cassetti etc c'era perfino il suo test di gravidanza sul comodino... La host non si è fatta viva ne' all'arrivo ne' alla partenza lasciandomi le chiavi attaccate con lo scotch dietro un cassonetto...  
va beh insomma è stato un po' strano :)....

 

Link to comment
Share on other sites

mai usato perchè alla fine ho travato sempre di meglio in alberghi (o almeno credevo prima di arrivare in albergo!!).
Fondamentalmente conosco il mio karma e so che mi capiterebbe l'host più antipatico o psicopatico di airbnb, quindi evito.
Però recentemente ho sentito dire che ci sono state molte "truffe" su Airbnb. Insomma, come tutte le cose che diventano troppo popolari poi ci sono sempre i furbi che ne approfittano per fare soldi in maniera poco corretta sfruttando la buona fede della gente.
 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, LiveAirSpace said:

Insomma, come tutte le cose che diventano troppo popolari poi ci sono sempre i furbi che ne approfittano per fare soldi in maniera poco corretta sfruttando la buona fede della gente.

Quelli ci sono anche negli alberghi e non sono rari :faniente: 
Più volte mi è capitato di trovare immagini ritoccatissime, informazioni parziali o addirittura false, costi aggiuntivi non specificati, ecc...

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Wanderer said:

ma come si diventa host?

È piuttosto semplice, parte tutto tramite form: https://www.airbnb.it/rooms/new

Poi ci sono un po' di controlli di Airbnb (per garantire che l'appartamento sia tuo, che sia nelle giuste condizioni, ecc..)
Credo che mandino anche un controllo, ma su questo non ne sono sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...