Jump to content

Beautiful People


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Acca said:

Pagina FB di Pritchard:
"Special Thanks to Thom Yorke and the bey that is Clive Deamer for helping make it happen."

Evviva il pelatone 2.0!

Sìììì! :congas: Ecco chi è il responsabile della fantastica ritmica! 

EDIT

Questo pezzo mi ricorda come atmosfera Flying e Baby You're A Rich Man dei Beatles dal bellissimo Magical Mystery Tour

The_Beatles_-_Magical_Mystery_Tour.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace far sempre l'entusiasta-alla-cazzo, ma ragazzi questo pezzo è un orgasmo al cubo! Ascoltato ora per la prima volta in cuffia, a letto al caldo, caffelatte e fuori temporale: PERFETTO.

Flauto-software squisito e con il perfetto riverbero spiritualone, synth caldissimi e ben diffusi (Dave Smith, anche se non saprei dire quale esattamente, ma sentite che splendore quel filtro Curtis!), accordi e linea vocale non parliamone neppure, Clive da lacrime agli occhi, che splendore!

E come se gli ingredienti perfetti non bastassero, il mix è a dir poco *stupefacente*.

Ora so come aspettare l'LP9, Inshallah.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, modifiedbear said:

Mi spiace far sempre l'entusiasta-alla-cazzo, ma ragazzi questo pezzo è un orgasmo al cubo! Ascoltato ora per la prima volta in cuffia, a letto al caldo, caffelatte e fuori temporale: PERFETTO.

Flauto-software squisito e con il perfetto riverbero spiritualone, synth caldissimi e ben diffusi (Dave Smith, anche se non saprei dire quale esattamente, ma sentite che splendore quel filtro Curtis!), accordi e linea vocale non parliamone neppure, Clive da lacrime agli occhi, che splendore!

E come se gli ingredienti perfetti non bastassero, il mix è a dir poco *stupefacente*.

Ora so come aspettare l'LP9, Inshallah.

:bravo:

Mi illudo che Beautiful People sia un antipasto delle atmosfere e delle sonorità che sentiremo nell'Lp9 o, per lo meno, in Under The Sun.
Sfumature perfette.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
57 minutes ago, Lacatus said:

Firmerei col sangue per un Lp9 sullo stile di Beautiful People :)

 

Io no. Non voglio un altro album con le percussioni piatte e prive di anima come se fosse una copia sbiadita di Remain In Light. 


Oltre questo, è un bel pezzo. Ma non da Radiohead. Non è quello che mi aspetto, non è quello che vorrei da loro ( for what it's worth )

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, principles said:

Io no. Non voglio un altro album con le percussioni piatte e prive di anima come se fosse una copia sbiadita di Remain In Light. 

Cioè per te sto pezzo, suonato magistralmente da Clive Deamer, ha percussioni piatte e prive di anima? :martel: Ma l'hai sentito l'intreccio ritmico? 

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Lacatus said:

Cioè per te sto pezzo, suonato magistralmente da Clive Deamer, ha percussioni piatte e prive di anima? :martel: Ma l'hai sentito l'intreccio ritmico? 

https://www.youtube.com/watch?v=6g8lFmsCXhg

Questo è un intreccio ritmico con un'anima. 

Little by Little poteva venire così, ma qualcuno ha rovinato tutto. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Secondo me non avete orecchio per il ritmo. E' impossibile criticare Little By Little proprio per il RITMO...è piena di poliritmi! :bongo:

 

Questo accade quando non si è mai ascoltato e/o apprezzato la musica di Frank Zappa and The Mothers of Invention :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Lacatus said:

Secondo me non avete orecchio per il ritmo. E' impossibile criticare Little By Little proprio per il RITMO...è piena di poliritmi! :bongo:

 

per me, meglio LBL..più ricercata.

Poi chiaro che il pezzo degli Head è un pezzone e il ritmo che ha ci sta benissimo. Ma se devo isolare i due ritmi e non pensarli nel contesto, preferisco quello di LBL che non quello funkettaro dei Talkin Heads. Ma si parla appunto di gusti ritmici, al di fuori del contesto in cui sono inseriti (quindi un discorso che lascia il tempo che trova).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...