Beautiful People

Lacatus

• Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 16/1/2017 at 10:02 PM, Wanderer said:

vi prego qualcuno faccia un loop di 8 ore di Beautiful People. Ascoltata in cuffia pensavo di svenire:wub:

i flauti, le percussioni, le tastiere zuccherose, il piano e poi

thommaso:wub:

Pezzaccio senza sé e senza ma.
Bei tempi quando mi illudevo che l'Lp9 avrebbe suonato come Beautiful People...

• 2 weeks later...
  • 3 months later...
On 4/5/2017 at 11:20 PM, Gasba said:

La sparo: miglior collaborazione di thom di sempre?

Aprite un sondaggione :dance:

Secondo me sì: Beautiful People e And The World Laughs With You con Flying Lotus sono due gioiellini. Però cazzo pure Rabbit In Your Headlights... facciamo queste 3: è impossibile sceglierne una, per me :)

• 4 months later...
  • 3 months later...

Spulciando alcune cose scritte da Pritchard su Gearslutz a proposito della strumentazione usata per registrare Beautiful People:

All the Mellotron stuff is Gforce - Mtron Pro, The Synth i think is Prophet 6 (Thom's). The percussion was recorded at my friends studio Josh Wermot, he has more mic's than me smile.gif I only have a RE20. I think it was mainly his Coles Ribbon mic. Josh's Sister is a percussion player and she kindly lent us her percussion + i have some as well. Obviously Moondog inspired smile.gif I thought it would be easy to recreate but of coarse it wasn't, i think it was over 20 tracks of percussion layered up.
In the mid section i layered up my Musical saw. Piano is Sonic Couture - The Hammersmith Pro.”

Interessante.

2 minutes ago, modifiedbear said:

Spulciando alcune cose scritte da Pritchard su Gearslutz a proposito della strumentazione usata per registrare Beautiful People:

All the Mellotron stuff is Gforce - Mtron Pro, The Synth i think is Prophet 6 (Thom's). The percussion was recorded at my friends studio Josh Wermot, he has more mic's than me smile.gif I only have a RE20. I think it was mainly his Coles Ribbon mic. Josh's Sister is a percussion player and she kindly lent us her percussion + i have some as well. Obviously Moondog inspired smile.gif I thought it would be easy to recreate but of coarse it wasn't, i think it was over 20 tracks of percussion layered up.
In the mid section i layered up my Musical saw. Piano is Sonic Couture - The Hammersmith Pro.”

Interessante.

Interessantissimo! :bava:

Quindi Thom oltre a cantare ha fatto anche le parti di synth (beh l'avevamo capito, inconfondibile il Profeta :music: )
Poi ammettono l'influenza di Moondog per la parte di percussioni, ma c'è una cosa che mi ha stupito: il Mellotron è fatto con Mtron Pro, mentre io avrei giurato si trattasse di un sample! 

23 minutes ago, Lacatus said:

Interessantissimo! :bava:

Quindi Thom oltre a cantare ha fatto anche le parti di synth (beh l'avevamo capito, inconfondibile il Profeta :music: )
Poi ammettono l'influenza di Moondog per la parte di percussioni, ma c'è una cosa che mi ha stupito: il Mellotron è fatto con Mtron Pro, mentre io avrei giurato si trattasse di un sample! 

Niente male infatti! Maledetti software. (edit: Mtron non emula tramite algoritmi ma tramite samples. Tutto Ok quindi ;)
Che Thom fosse proprietario delle parti di synth mi pare fosse stato ufficializzato tempo fa tramite qualche intervista..
Il piccolo grande shock per me è il prophet 6, che credevo essere uno 08 come sempre usa quando non ha sottomano il 5 modificato di Nigel..
Non ho memoria di Thom che utilizzi un 6 altrove (a parte per l'ultimo tour di TMB).

19 minutes ago, modifiedbear said:

Niente male infatti! Maledetti software. (edit: Mtron non emula tramite algoritmi ma tramite samples. Tutto Ok quindi ;)

Sì, hanno praticamente ricampionato i campioni presenti del Mellotron originale (che esso stesso era un campionatore ante-litteram)

20 minutes ago, modifiedbear said:

Che Thom fosse proprietario delle parti di synth mi pare fosse stato ufficializzato tempo fa tramite qualche intervista..
Il piccolo grande shock per me è il prophet 6, che credevo essere uno 08 come sempre usa quando non ha sottomano il 5 modificato di Nigel..
Non ho memoria di Thom che utilizzi un 6 altrove (a parte per l'ultimo tour di TMB).

Anche a me non tornano i conti: gorse voleva dire eight e ha detto six.

2 minutes ago, Lacatus said:

Anche a me non tornano i conti: gorse voleva dire eight e ha detto six.

Senti qui che dice il pazzo di thekingofgear, a proposito del nuovo live di TMB:

"Thom’s use of the Prophet-6 at these solo shows confirms that he used the keyboard for his collaboration with Mark Pritchard on the track Beautiful People. Pritchard commented on the gearslutz forum that he thought Thom used a Prophet 6, but since Thom continued to use a Prophet 08 with Radiohead it seemed possible that Pritchard misremembered which Prophet (an easy mistake). However, it’s now clear that we had no reason to doubt Pritchard’s memory."

• 1 month later...
  • 1 year later...

TESTO (tratto dal libretto)

Molto interessante, sembra un testo di A Moon Shaped Pool: ci sono somiglianze con Daydreaming, Decks Dark, per esempio, ma anche a Desert Island Disk...

Hence my care for you
Beautiful people
You know you’re that
Hence my care for you
I can’t go back
To all of that
Hence my care for you

That the love is ours
That the love is ours
A flap of the wings and the chaos that it brings

Wake up my love
Please don’t be sad
There is no time

That the light goes on
That the light goes off
Flies out of the window while angels stroke you hair

To know you’re that
I can’t go back

I’m running blind

I’m running blind
I’m running blind

Hence my care for you
Beautiful people
Taken from us (that our love is blind)
If there is a God
Hence my care for you
You know you’re that (that our love is blind)
And I am so afraid

I’m running blind to the faces I have

I can’t go back
To all of that

To know you’re that
I can’t go back
I dial out the bad
I dial out the bad
Hence my care for you
If there is a God

If there is a God
Cut me some slack