Jump to content

Beautiful People


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie lac

curioso l'uso dell'inglese medievale (hast, thou) tipico dei Miracle plays inglesi... questo mi fa venire in mente che sia una specie di dialogo tra dio e l'uomo e poi nn so perche' alcuni passi mi fanno pensare alla siria...

chissa'

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

Grazie lac

curioso l'uso dell'inglese medievale (hast, thou) tipico dei Miracle plays inglesi... questo mi fa venire in mente che sia una specie di dialogo tra dio e l'uomo e poi nn so perche' alcuni passi mi fanno pensare alla siria...

chissa'

Anche in Brain In A Bottle... "Lord, why hast thou forsaken us?" 

:)

 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, frasky said:

Un'intervista a Pritchard tutta dedicata alla collaborazione con Thom :) 

http://www.nme.com/blogs/nme-blogs/producer-mark-pritchard-reveals-all-about-thom-yorke-collaboration

grazie Frasky interessante...

la parte in cui parla di aver temuto il leak per colpa del pezzo con Thom supporterebbe anche abbastanza la tesi del tizio della WARP...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, jimy84 said:

 

mamma santa spero proprio di no! :( l'unica cosa che salvo sono i synth di Ingenue / Interference, per il resto la trovo trascurabile. 

Boh, sarò io ma non ci trovo affatto nulla di così esaltante in questa canzone...media

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, jimy84 said:

 

mamma santa spero proprio di no! :( l'unica cosa che salvo sono i synth di Ingenue / Interference, per il resto la trovo trascurabile. 

Quotissimo. Un pezzo davvero insignificante, non so cosa ci trovino di interessante gli altri.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, jimy84 said:

mamma santa spero proprio di no! :( l'unica cosa che salvo sono i synth di Ingenue / Interference, per il resto la trovo trascurabile. 

1 hour ago, clak said:

Boh, sarò io ma non ci trovo affatto nulla di così esaltante in questa canzone...media

Se si fosse intitolata "Desperate People" tutti a sbavare come lumache... Ormai vi conosco: per voi c'è Phil Selway solista :natale:  

1 minute ago, Wanderer said:

Ipnotica. Onirica. Vagamente orientale. Con un granello quasi new-age.

Il passo successivo al naturalismo del Re dei Rami non può che essere questo: Beautiful People = Lp9 :):):) 

4 minutes ago, Valderrama said:

Quotissimo. Un pezzo davvero insignificante, non so cosa ci trovino di interessante gli altri.

Ma hai l'avatar di Another Green World ( :prego: ): dai, non ci posso credere che la trovi addirittura insignificante :( 

Thom dopo Ok Computer ne ha scritte a mazzi di canzoni minimali come Beautiful People, da Eveyrthing In Its Right Place e Kid A, fino a Truth Ray e Interference, passando per Give Up The Ghost e Separator... 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Lacatus said:

Ma hai l'avatar di Another Green World ( :prego: ): dai, non ci posso credere che la trovi addirittura insignificante :( 

Thom dopo Ok Computer ne ha scritte a mazzi di canzoni minimali come Beautiful People, da Eveyrthing In Its Right Place e Kid A, fino a Truth Ray e Interference, passando per Give Up The Ghost e Separator... 

Minimali si, ma le altre mi sembrano di ben altra levatura. Questa non ha nessuno spunto che mi faccia davvero sussultare, è una "nenia" che mi lascia piuttosto indifferente, prima riascoltandola mi sono addirittura addormentato :lol: .

Spectre a confronto di Beautiful People è un capolavoro della musica mondiale contemporanea (e forse lo è davvero, visto che continua a salirmi sempre di piú giorno dopo giorno :ph34r:)

(Another Green World resta un cd clamoroso a distanza di eoni, davvero)

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, echoes said:

Suoni molto vecchi comunque.

I suoni "vecchi" sono stupendi, per me: quel mellotron hippie e quelle percussioni Moondog :wub: (che comunque sono combinati con synth, vocoder, e quant'altro di moderno). Se very new + very old vuol dire questo, CHE SIA! :pollice:

 

Link to comment
Share on other sites

Facciamo i seri!!! :lol:

A parte gli scherzi,penso questo:

- Chiaramente ognuno ha i suoi gusti

- Io dopo 10" volevo spegnere

- Se sto pezzo l'avesse cantato un nome a caso non ce lo cagheremmo di striscio

- Il "che bello" di sto pezzo deriva unicamente dal fatto che ci mancano nuove canzoni e la riconoscibilità della voce di Thom,potrebbe leggere un elenco delle pizze e noi grideremmo di giubilo

- E poi Spectre sarebbe una schifezza? 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, kinetic said:

Facciamo i seri!!! :lol:

A parte gli scherzi,penso questo:

- Chiaramente ognuno ha i suoi gusti

- Io dopo 10" volevo spegnere

- Se sto pezzo l'avesse cantato un nome a caso non ce lo cagheremmo di striscio

- Il "che bello" di sto pezzo deriva unicamente dal fatto che ci mancano nuove canzoni e la riconoscibilità della voce di Thom,potrebbe leggere un elenco delle pizze e noi grideremmo di giubilo

- E poi Spectre sarebbe una schifezza? 

 

Straquoto.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, kinetic said:

- Chiaramente ognuno ha i suoi gusti

Chiaramente. Per esempio a me piace The King Of Limbs.

44 minutes ago, kinetic said:

- Io dopo 10" volevo spegnere

Pensa io l'ho ascoltata per 10, anche 20 minuti di fila.

44 minutes ago, kinetic said:

- Se sto pezzo l'avesse cantato un nome a caso non ce lo cagheremmo di striscio

Thom non ha solo cantato, ci ha messo il vocoder, i synth (si sente sono quelli di Interference) e il piano, sulla base creata da Pritchard (mellotron) e Clive (percussioni). A me sarebbe piaciuto comunque, come credo mi piaceranno gli altri brani del disco di Pritchard (in uscita a maggio).

44 minutes ago, kinetic said:

- Il "che bello" di sto pezzo deriva unicamente dal fatto che ci mancano nuove canzoni e la riconoscibilità della voce di Thom,potrebbe leggere un elenco delle pizze e noi grideremmo di giubilo

Si potrebbe rigirare la frittata e dire che il "che brutto" deriva unicamente dal fatto che Beautiful People non è inclusa in un disco dei Radiohead. Magari se fosse un estratto dell'Lp9 verrebbe (giustamente) salutata come la Kid A del 2016.

44 minutes ago, kinetic said:

- E poi Spectre sarebbe una schifezza? 

Sono due campi da gioco diversi, Spectre dovrebbe giocarsela coi pezzi orchestrali: Pyramid Song, Harry Patch, How Do Disappear Completely, Codex...

Comunque è buffo come i punti di vista siano diversissimi talvolta :) 

Link to comment
Share on other sites

si certo non è un pezzone da madonna santa, ma oggi proprio mi ha preso bene. Sono combattuto: da un lato il suo essere scarno e arioso e la sua caratteristica principale - e la sensazione di spazio è una delle cose che più mi piacciono, dall'altro forse per renderlo davvero un pezzone ci voleva qualche altro ingrediente. La melodia vocale pero impreziosisce molto.

Mi piace il suo carattere circolare, è quasi una preghiera.  

Forse il suo difetto  sta nell'essere un po' troppo leccato. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Wanderer said:

Mi piace il suo carattere circolare, è quasi una preghiera.  

E' un mantra con una tavolozza di suoni cosmica (flauti/mellotron, synth, piano, vocoder, voce naturale, percussioni): questa è musica!

Sono molto entusiasta di sentire Under The Sun, anche perché Pritchard ha detto che fra i 4 brani che aveva inviato a Thom, Beautiful People è quella più in linea con lo spirito del disco.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:

Chiaramente. Per esempio a me piace The King Of Limbs.

Pensa io l'ho ascoltata per 10, anche 20 minuti di fila.

Thom non ha solo cantato, ci ha messo il vocoder, i synth (si sente sono quelli di Interference) e il piano, sulla base creata da Pritchard (mellotron) e Clive (percussioni). A me sarebbe piaciuto comunque, come credo mi piaceranno gli altri brani del disco di Pritchard (in uscita a maggio).

Si potrebbe rigirare la frittata e dire che il "che brutto" deriva unicamente dal fatto che Beautiful People non è inclusa in un disco dei Radiohead. Magari se fosse un estratto dell'Lp9 verrebbe (giustamente) salutata come la Kid A del 2016.

Sono due campi da gioco diversi, Spectre dovrebbe giocarsela coi pezzi orchestrali: Pyramid Song, Harry Patch, How Do Disappear Completely, Codex...

Comunque è buffo come i punti di vista siano diversissimi talvolta :) 

A volte,ma non è una critica o spocchia,ho l'impressione che manchi la capacità o il coraggio o anche solo l'idea stessa che si possa dire che un pezzo possa non essere all'altezza. Sembra che debba valere sempre ed essere salvaguardato l'atteggiamento aprioristico che se c'è anche solo lo 0,0001% di un coinvolgimento del "mondo Radiohead" allora è roba da sbavare. Che è un discorso del cavolo,lo so,è tutto personale,ma io che un pochino di musica in vita mia l'ho ascoltata (e sicuramente ci saranno più informati che mi daranno le piste) in questo pezzo ci trovo NULLA,lo trovo di un anonimo che mi scoraggia al pensiero di leggere citato LP9.

A me TKOL non è piaciuto come gli altri. Episodi splendidi,ma ancora non so decidermi su come giudicarlo. Più va avanti e più "scende". Questa canzone,se l'impatto di Thom è così forte,mi da bruttissime sensazioni. Posto che di Kid A può avere giusto in comune che la canti lui,perché di bellezza e potere secondo me ha il già citato 0,0001%

Boh,non è un pezzo Radiohead,ok. Ma delle collaborazioni di Thom questa è a mio giudizio la peggiore. Ripeto, io non ci sento lui ma un'ombra. Poteva essere chiunque,poteva farlo chiunque,e quel chiunque noi non ce lo saremmo filato. È la verità. Io non ci voglio trovare per forza del bello perché li devo "salvare". 

Poi si,i punti di vista cambiano fortunatamente,ovviamente se c'è onestà di giudizio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...