Jump to content

Daydreaming (+ video diretto da P.T. Anderson)


Lacatus

Recommended Posts

32 minutes ago, Lacatus said:

Vero, l'interpretazione live lascia pochi dubbi! :o 
E' proprio una riflessione sui Radiohead. La Pozzanghera a forma di Luna in cui Thom e lo specchio, in cui Thom/Radiohead si riflettono.

nn so quale hai visto comunque ho ritrovato quello che mi aveva colpito

 

(sorry ho editato 50 volte perche' ricordavo ce ne fosse uno dove si notava in particolare e nn risucivo a ritrovarlo: eccolo. A 3,32")

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 877
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 minutes ago, frasky said:

Lui attraversa 23 porte, senza mai tornare indietro, senza mai scegliere l'uscita (fate attenzione ai cartelli che evita sempre), ma sempre prendendo una decisione (alla fine questa è la simbologia della porta). Questo mi convince che che il testo tiri le somme sotto più punti di vista, concentrandosi sulle scelte che ha fatto. 

La voce contorta e spaventosa che sbuffa, la bestia, è il lato più oscuro del suo subconscio, che lo costringe a chiudersi in se stesso a riflettere sulla metà della sua vita che ha perso. 

Questa almeno è l'idea che ho maturato finora :) 

Beh inserendo nella riflessione anche il video, aggiungo il fatto che Thom è invisibile esattamente come è stato "invisibile" Tomorrow's Modern Boxes. 
Penso che in seguito al fallimento del matrimonio e del progetto Tomorrow's Modern Boxes, Thom abbia accusato il colpo: effettivamente l'unica musica da lui scritta dopo il 2014, è Desert Island Disk, che musicalmente è come una "tabula rasa". 

Link to comment
Share on other sites

La sua invisibilità è un altro argomento interessante che non ho ancora bene inquadrato. Se ci pensate lui attraversa come uno spettro una mezza dozzina di case abitate da famiglie con bambini. 

Fate anche attenzione al fatto che l'artwork della cover si chiama Wraith ... Spettro. 

Più ci penso e più mi confondo...la macchia bianca è la Moon Shaped Pool o è la "semi-visibile forma senza sostanza"? O entrambi?  

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, @li said:

nn so quale hai visto comunque ho ritrovato quello che mi aveva colpito

 

(sorry ho editato 50 volte perche' ricordavo ce ne fosse uno dove si notava in particolare e nn risucivo a ritrovarlo: eccolo)

 

 

Grazie @li. Questo non l'avevo visto, tra l'altro.

Che bello anche l'arpeggio finale di Ed :) 
Arpeggi, prima che uscisse su In Rainbows, me la immaginavo arrangiata così. Senza quell'odiosa batteria kraut.

Link to comment
Share on other sites

c'e' da dire che sull'happy to serve fa una faccia un po' schifata nei confronti del pubblico che mi aveva un po' "preoccupato" (tipo oddio ultimo tour ultimo concerto ultimo tutto :D ). Per fortuna gia' la sera dopo sorride sullo stesso pezzo e cosi anche nelle date successive ;)

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, @li said:

c'e' da dire che sull'happy to serve fa una faccia un po' schifata nei confronti del pubblico che mi aveva un po' "preoccupato" (tipo oddio ultimo tour ultimo concerto ultimo tutto :D ). Per fortuna gia' la sera dopo sorride sullo stesso pezzo e cosi anche nelle date successive ;)

Brava @@li, ottima ricerca e ottima osservazione 

Link to comment
Share on other sites

Ma allora quest'interpretazione coinciderebbe anche con chi dice che potrebbe essere l'ultimo album, e anche il fatto che poi si ritiri nella grotta, rintanarsi dentro se stessi e in solitaria dopo aver esplorato di tutto, o anche finalmente dedicarsi soltanto a se stessi dopo essere stato in qualche modo partecipe della vita di qualcun altro (i fans)

Link to comment
Share on other sites

Mh... se all'uscita questa cosa mi aveva molto suggestionato devo dire che lo penso molto meno dopo i concerti: ancora una volta basta guardarli mentre suonano per capire che quella e' la loro vita.

va anche considerato che nn ci sarebbe stata migliore canzone di chiusura carriera di Videotape e invece siamo qui 8 anni dopo con un disco e un tour nuovo.

poi... potrebbe ovviamente esserlo l'ultimo album (prima o poi succederà!) ma ne' più ne' meno di TKOL secondo me. Interpretando un po' come ragionano secondo me nn lo decideranno "prima" quando sarà l'ultimo ma semplicemente smetteranno di pubblicare.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyIronAlien said:

Ma allora quest'interpretazione coinciderebbe anche con chi dice che potrebbe essere l'ultimo album, e anche il fatto che poi si ritiri nella grotta, rintanarsi dentro se stessi e in solitaria dopo aver esplorato di tutto, o anche finalmente dedicarsi soltanto a se stessi dopo essere stato in qualche modo partecipe della vita di qualcun altro (i fans)

Secondo me sono consci del fatto che questo potrebbe essere l'ultimo disco.

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo. oltre ai concerti ci sono anche le interviste che fanno pensare che nn abbiano per ora intenzione di smettere "I cherish the band" di thom e altre varie e sparse dichiarazioni d'amore reciproco, non ultima lo sguardo innamorato di jonny a thom alla fine del video acustico di PT.

Staremo a vedere :)

Link to comment
Share on other sites

Mi piace l'idea che il "we are happy to serve you" sia rivolto ai fans. Questa canzone, e anche il video, possono avere talmente tante interpretazioni diverse che ognuno alla fine è libero di leggerci ciò che vuole: parla della crisi di coppia? dei cambiamenti climatici? della carriera dei radiohead e del loro rapporto con i fans?

1 hour ago, @li said:

poi... potrebbe ovviamente esserlo l'ultimo album (prima o poi succederà!) ma ne' più ne' meno di TKOL secondo me. Interpretando un po' come ragionano secondo me nn lo decideranno "prima" quando sarà l'ultimo ma semplicemente smetteranno di pubblicare.

Concordo ;)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Secondo me sono consci del fatto che questo potrebbe essere l'ultimo disco.

Jonny a fine Luglio ha detto espressamente che stanno già pensando al prossimo disco, che lui si sta avventurando nell'hard rock/metal (il concerto dei Deep Purple a cui ha assistito) per far confluire nuove influenze nel prossimo disco.

Comunque Lac, circa il 95% dei tuoi post o sono critiche ai RH per qualunque cosa o pensieri negativi. Possibile che tu non possa mai scrivere post di altro tenore? Bah.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Valderrama said:

Comunque Lac, circa il 95% dei tuoi post o sono critiche ai RH per qualunque cosa o pensieri negativi. Possibile che tu non possa mai scrivere post di altro tenore? Bah.

Eh, lo so, chiedo scusa, mi rendo conto di essere pesante :( (mi ero anche ritirato dal forum per alcune settimane, proprio per non appestarvi).

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, On a Friday said:

Hmm, questo espressamente me lo sono perso..Hai mica la frase o l'intervista?:)

non l'ha proprio detto espressamente... ha detto che era stato al concerto e ha scherzato sul fatto che il prossimo disco potrebbe avere influenze metal.

era ovviamente una battuta ma comunque ha parlato di "prossimo disco" ;)

Link to comment
Share on other sites

trovata

Finally, Greenwood discusses the band’s preference for spending time in the studio working with songs. But then the next record,” he adds, “we’ll be really frustrated with that and we’ll hopefully change direction. It’s the process of saying, ‘Yeah, it’s not quite right, let’s go in this direction instead.’ So yeah, I’m trying to get into heavy metal at the moment, because I’m feeling like I missed out. I saw Deep Purple a couple of weeks ago, in Italy, and it was great. And it’s all new music to me, I don’t know any of that stuff.”

 

(in realta' suona anche molto meno "battuta" di come me la ricordavo)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

trovata

Finally, Greenwood discusses the band’s preference for spending time in the studio working with songs. But then the next record,” he adds, “we’ll be really frustrated with that and we’ll hopefully change direction. It’s the process of saying, ‘Yeah, it’s not quite right, let’s go in this direction instead.’ So yeah, I’m trying to get into heavy metal at the moment, because I’m feeling like I missed out. I saw Deep Purple a couple of weeks ago, in Italy, and it was great. And it’s all new music to me, I don’t know any of that stuff.”

Gentilissima @li! Insomma, un pochino di più di una semplice battuta eh...non dice Tra due anni e 8 mesi esce lp10, ma nemmeno fa minimamente intendere che questo sia il loro canto del cigno (anzi). Bene, bene...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...